Luxottica
Essilor Luxottica cerca un Business Marketing Coordinator per la sede di Milano.
Agire come principale punto di contatto tra i mercati e i team aziendali per garantire che le iniziative e le comunicazioni del marchio siano allineate con la strategia aziendale a breve, medio e lungo termine.
Il lavoro con i mercati a fornire guida e supporto per lo sviluppo di calendari di marketing annuale, garantendo ci sono obiettivi chiari mensurable così come mercato locale e la pertinenza di business.
Coordinare l’esecuzione del calendario di marketing – dall’assistenza alla creazione del briefing fino alla raccolta dei risultati – rispettando gli SLA stabiliti tra il mercato e le esigenze aziendali.
Supporta la gestione del marchio e dell’azienda con report settimanali sulle prestazioni e il flusso di lavoro dei mercati, nonché presentazioni ad hoc per supportare il processo decisionale.
Tieniti aggiornato con: le ultime tendenze dei consumatori del mercato locale, gli sviluppi economici e le intuizioni condivise dei team aziendali raccolte attraverso l’ascolto e l’osservazione sulle interazioni quotidiane e di progetto.
AREE DI RESPONSABILITA’ E ATTIVITA’ CONNESSE
- Gestione del progetto: monitorare, seguire e misurare ogni iniziativa come se fosse un progetto: stabilire le scadenze, comprendere la logica del budget, mantenere i contatti con tutte le parti interessate pertinenti, definire la responsabilità con le persone coinvolte, comunicare le sue esigenze in modo chiaro e ordinato mantenendo tutti coinvolti ed entusiasti di lavorare insieme, misurando i risultati e condividendo gli apprendimenti durante e dopo l’implementazione.
- Report di marketing aziendale : sulla base del calendario di marketing, dei progetti attuali, dell’attività locale e delle prestazioni del mercato, produrre un’istantanea settimanale che consenta alla gestione dell’area di essere alla pari del suo stato attuale, in grado di anticipare i cambiamenti o il coinvolgimento della direzione per migliorare le prestazioni o il supporto.
- Supportare le esigenze dei team aziendali e di mercato : essere disponibili e pronti a supportare le esigenze aziendali in continua evoluzione (mentalità di vendita al dettaglio), fungendo da ponte tra i team locali e aziendali, mantenendo il giusto livello di informazioni sempre a portata di mano.
COMPETENZE TECNICHE – RITRATTO DI UN PERFETTO CANDIDATO
- Pensiero strategico e analitico
- Eccellenti capacità di networking, project management e comunicazione
- Background formativo – Laureato in Marketing o titolo simile
- Esperienza nel marketing al dettaglio in aziende di primo livello
- Fluente inglese
Per candidarti a questo lavoro visita jobs.luxottica.com.