Crm Room Expert

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Eni

Eni siamo alla ricerca di un CRM Room Expert che, all’interno dell’unità Customer Service di Plenitude, si occuperà dell’attività di analisi e controllo delle attività di customer care e canali inbound.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 6.500 punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione. (eniitalia)

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare.

All’interno del team Customer Service ti occuperai di:

  • Analizzare e monitorare i principali KPI qualitativi e quantitativi attraverso la costruzione e l’aggiornamento di cruscotti analitici dedicati e l’utilizzo di sistemi di reportistica specifici (real time e near real time).
  • Collaborare operativamente con i partner esterni per gestire correttamente le attività quotidiane del call center.
  • Occuparsi della forecasting analysis al fine di prevedere i flussi di contatto del call center.
  • Predisporre Benchmarking analysis e finalizzare alla consuntivazione delle performance mensili del customer care.
  • Sviluppare e ottimizzare la reportistica progettuale.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria; potranno essere presi in considerazione titolo di studio differenti a fronte di significativa esperienza nel ruolo.
  • Esperienza di almeno 3 anni su attività di analisi e controllo delle attività di customer care e canali inbound.
  • Conoscenza approfondita dei principali kpi monitorati tipicamente nell’ambito del customer care nonché la conoscenza di strumenti di data analysis.
  • Completano il profilo uno spiccato spirito imprenditoriale, la capacità di relazionarsi a tutti i livelli organizzativi, capacità analitiche nonché ottime doti relazionali

Sede di Lavoro

Milano, via Ripamonti

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi nella nostra mission.

Le persone sono la chiave del successo del business: per questo consideriamo fondamentali diversità e inclusione, competenze e attitudini di ciascunoformazione permanente. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.

To apply for this job please visit enirecruit.taleo.net.