Data Scientist

Sistemi SpA

Il candidato ideale ha una laurea in materie ingegneristiche/scientifiche/statistiche e competenze negli ambiti dei linguaggi di programmazione (preferibilmente Python) e delle tecniche di machine learning, deep learning e dei framework collegati (TensorFlow, Pytorch, Keras).

È inoltre richiesta una buona conoscenza sulle librerie di analisi dati (Pandas, Numpy, Scipy, …) e su SQL, capacità di manipolazione di dati e solide basi matematico/statistiche.

Verrà inoltre positivamente valutata l’esperienza in progetti NLP quali text classification, text clustering, named entity recognition e conoscenza di librerie e tools collegati (Spacy, NLTK, BERT e transformers, …).

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del funzionamento dei principali cloud pubblici, delle API e servizi REST e dei concetti di modellazione e rappresentazione dei dati, preferibilmente con Power BI.

La figura si occuperà della progettazione/sviluppo di soluzioni di Machine learning, della gestione di progetti AI e della collaborazione con i team di sviluppo software interni, esterni e con centri di ricerca. Inoltre si dedicherà alla manipolazione dei dati e alla realizzazione della reportistica di controllo funzionale ai modelli in uso.

Offriamo l’inserimento in un contesto innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, un adeguato percorso formativo e la possibilità di una concreta crescita professionale.

Inquadramento, retribuzione e opportunità di crescita sono commisurate all’esperienza e alla preparazione e tali da soddisfare le candidature più qualificate.

Saremo lieti di conoscerti e farci conoscere meglio.

#J-18808-Ljbffr

Per candidarti a questo lavoro visita it.jooble.org.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!