Credimi
Credimi assume un Data Scientist a tempo indeterminato per la Sede di Milano.
Hai mai letto che “Le piccole imprese sono la spina dorsale dell’economia”? Credimi alimenta ogni giorno la crescita di centinaia di imprenditori rendendo la loro finanza aziendale più semplice e veloce di qualsiasi altra alternativa sul mercato.
Credimi è un intermediario finanziario autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia. In 4 anni la nostra tecnologia proprietaria ci ha permesso di elaborare e analizzare più di 50mila richieste finanziarie e di erogare oltre 1,7 miliardi di euro alle PMI italiane, facendo di Credimi il più grande prestatore digitale in Europa.
Dati, API, analisi e conoscenza del cliente sono i pilastri di ciò che facciamo. Comprendere a fondo il rischio, le esigenze aziendali, le dinamiche comportamentali dei nostri clienti in pochi minuti è la nostra sfida. Il nostro team di dati cerca voracemente nuove fonti di dati, costruisce algoritmi di rischio e sviluppa nuove funzionalità dei dati dei nostri prodotti. Abbiamo un obiettivo molto semplice: fornire ai nostri clienti prodotti di finanza aziendale che semplifichino la loro vita.
Il tuo quotidiano
- Recupera, ripulisci e analizza i dati non strutturati da più fonti per lo sviluppo del prodotto basato sui dati.
- Progetta e prototipa algoritmi e modelli per la valutazione del rischio di credito/frode e l’ottimizzazione del prodotto.
- Monitora e testa le prestazioni dei nostri modelli rispetto a un benchmark interno o esterno. Sii ambizioso, punta al miglioramento continuo.
- Sporcati le mani con la complessità dei dati finanziari del mondo reale e le complessità di un’attività di piattaforma.
- Alcuni esempi di ciò che potresti fare fin dal primo giorno: applicare tecniche di machine learning per sviluppare il nostro modello di rischio di frode successivo, navigare nel nostro oceano di dati per trovare funzionalità che prevedono la conversione degli utenti e molto altro ancora.
Requisiti
- Sei un giocatore di squadra intelligente, umile, concreto. Parli in modo diretto, sai come comunicare in modo efficiente i tuoi pensieri e le tue scoperte, ti piace lavorare in team eterogenei con background diversi. Non hai paura di sporcarti le mani se necessario
- Ph.D./M.Sc. in Statistica, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria, Economia e materie quantitative simili. Hai solide basi di algebra, probabilità e statistica.
- Massima fluidità in SQL e Python (3.7, il nostro stack di dati). Parli panda, numpy e scikit-impara e capisci i loro fondamenti teorici.
- Profonda esperienza nell’applicazione di modelli ML/statistici in contesti commerciali. Una certa esperienza nei modelli di punteggio del credito è un punto bonus.
- Ti piace navigare tra i set di dati. Hai macinato un sacco di numeri e cifre, hai fatto un sacco di pulizia dei dati in passato e sei pronto (e felice) per farlo ancora e ancora.
- Esperienza con strumenti di reporting e visualizzazione come Looker, Metabase, Tableau, Plotly, D3.js. Sei bravissimo a presentare e comunicare i tuoi risultati in modo semplice e chiaro a professionisti e manager non tecnologici.
- Hai esperienza con Linux/Mac OS, la riga di comando non ti spaventa. Bello da avere: esperienza git.
- La conoscenza del toolkit dell’infrastruttura AWS, Docker e Kubernetes sono punti bonus.
- Gradita esperienza pregressa nel settore del credito e/o Fintech.
- 4-5 anni di esperienza
- Bello avere: progetti personali su Github (insurance)
Benefit
- Pacchetto benessere XL e copertura sanitaria
- Orario d’ufficio flessibile
- Lavora in un ambiente amichevole e creativo
- Riunioni di squadra regolari ed eventi sociali
- Interessante piano di stock option
- Bellissimo ufficio nel centro di Milano
Per candidarti a questo lavoro visita apply.workable.com.