Digital – Commerce Cloud Developer

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Deloitte

Deloitte è leader nei servizi professionali alle imprese, in Italia e nel mondo e sta cercando un Digital – Commerce Cloud Developer per la sede di Milano.

Aiutiamo i nostri clienti a sfruttare la potenza della tecnologia e del digitale per trasformare il loro business. Affrontiamo sfide complesse, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sviluppiamo strategie e soluzioni innovative per guidare le imprese e le persone verso il futuro. Cerchiamo persone con un background tecnico e digitale da inserire nelle nostre service line.

Sei un innovatore, capace di intercettare e anticipare le tendenze? Ti offriamo un percorso di carriera in continua evoluzione, centrato sulle tue abilità e basato sullo sviluppo delle tue conoscenze.

YOUR ROLE AND RESPONSIBILITIES
Il tuo ruolo sarà focalizzato sull’ esecuzione proattiva e responsabile di complesse attività progettuali, sul coordinamento di parte del team di progetto e sul supporto al Manager nella gestione del cliente. Agendo con autonomia ed autorevolezza all’interno di team multifunzionali, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e di quello del team nel quale sarai inserito, influenzando in modo positivo i clienti e i tuoi interlocutori attraverso uno stile di comunicazione chiaro, empatico e di impatto.
Avrai la responsabilità di condividere la tua esperienza e le tue conoscenze con i colleghi più giovani e di essere per loro un punto di riferimento nella realizzazione della nostra ambizione: “make an impact that matters”.
Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:
• Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente;
• Interpretare proattivamente i bisogni del cliente, individuando le metodologie e gli approcci più adatti per la loro ottimale soddisfazione e supportando il Manager di progetto nella loro trasformazione in priorità progettuali ed action-plan
• Garantire la produzione di soluzioni solide e corredate da dati finanziari utilizzando strumenti e risorse messe a disposizione e coordinando persone più Junior;
• Individuare potenziali problematiche di progetto e condividere tempestivamente con il resto del team
• Collaborare produttivamente in team interfunzionali ed internazionali.

OUR REQUIREMENTS
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea magistrale preferibilmente in Informatica/Ingegneria informatica o altre materie scientifiche
• Esperienza da 3 a 5 anni maturata in primarie Società di consulenza oppure in ambito aziendale su progetti di realizzazione di piattaforme eCommerce presso prestigiosi clienti italiani o internazionali
• Esperienza progettuale su almeno una delle principali piattaforme eCommerce leader di mercato (IBM, Salesforce, Hybris)

Capacità di sviluppo Web application full stack oppure con focus su:
• Sviluppo front-end: utilizzando principali linguaggi di programmazione front-end Javascript e i più comuni Framework
• Sviluppo back-end, principalmente Java/J2EE
• Esperienza nel disegno tecnico di soluzioni eCommerce
• Esperienza nella configurazione, implementazione e gestione di soluzioni eCommerce
Comprovata capacità di:
• Comprendere le esigenze delle aziende e dei loro clienti finali e i relativi obiettivi di Business
• Aiutare le aziende a migliorare la comprensione, il contatto e l’esperienza di acquisto dei suoi clienti selezionando e sviluppando le giuste tecnologie per guidare i risultati di business
• Sapere adattare ed indirizzare i cambiamenti nelle richieste ad ogni passaggio del processo di sviluppo; gestire le situazioni di ambiguità ed aiutare i membri del team a crescere in tale ambiente
• Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio
• Mantenere la relazione con i referenti Business e IT durante lo sviluppo della soluzione e il ciclo di delivery
• Essere aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le applicazioni digitali al fine di massimizzare l’impatto sulla strategia del cliente
• Disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale
• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Completano il profilo ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.

ABOUT DELOITTE

I nostri servizi
Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo. 
Il nostro purpose
Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno. 
I nostri valori
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
La nostra talent experience
Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.
Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about.
Requisition code: 102449

To apply for this job please visit jobs2.deloitte.com.