Digital Product Designer

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E’ alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:

Scopo e Attività

Il designer, inserito all’interno dell’Area IT, Digital e Innovation, si occuperà della progettazione di prodotti digitali intuitivi, accessibili e facili da utilizzare in un’ottica user centered. Opererà in un contesto multidisciplinare collaborando strettamente con tutte le persone coinvolte nei progetti. Tra le principali attività che dovrà svolgere: – definire la design strategy, user flow, wireframes, mockup e prototipi, architetture dell’informazione – progettare interfacce digitali usabili, multicanale e responsive, tenendo in considerazione l’aspetto delle performance – verificare, insieme al visual designer e agli sviluppatori frontend, l’uniformità e consistenza degli elementi in tutto il progetto – contribuire a mantenere ed evolvere gli strumenti e i metodi utilizzati dal team in ottica di crescita e miglioramento.

Esperienza Richiesta

Almeno 3 anni di esperienza come digital product designer. Verranno prese in considerazione solo candidature accompagnate da Portfolio che dimostri l’esperienza richiesta (allegare nello spazio dedicato alla lettera di motivazione).

Competenze Richieste

– Laurea in Design (es. Interaction design, visual design, communication design), Comunicazione, HCI (Human-computer interaction) o simili. Potranno essere prese in considerazione altre lauree se supportate da significativa esperienza lavorativa – Conoscenza avanzata dei principi dell’User centred design, di principi guida per la progettazione Mobile e Web – Buona conoscenza di metodologie per la ricerca/test sugli utenti finali (User Reseach) – Buona conoscenza di software e strumenti per la realizzazione di wireframe e prototipi – Conoscenza avanzata di software quali Adobe XD, Axure RP e del pacchetto Office. – Ottima leadership, buone doti comunicative e collaborative – Sensibilità per le tematiche di visual design e loro applicazione – Capacità di interfacciarsi con team e competenze interdisciplinari (a tutti i livelli, a partire da committenti e stakeholder) e di coordinare gruppi di lavoro eterogenei – Minima conoscenza della metodologia Agile

To apply for this job please visit jobs.intesasanpaolo.com.