Pandora
Pandora Italia è alla ricerca di un Ecommerce Analytics Specialist di grande esperienza che lavori come parte del team di e-commerce del cluster dal nostro ufficio di Milano.
SCOPO PRINCIPALE DEL RUOLO
Riportando all’eCommerce Analytics & Optimization Manager, il ruolo fornirà supporto analitico per PANDORA all’interno della regione SEMEA. Lavorando a stretto contatto con i team locali e globali, l’Ecommerce Analytics Specialist definirà i parametri chiave delle prestazioni e creerà rapporti regolari per monitorare i progressi e fornire approfondimenti, guidando la crescita del business online.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Responsabile del lavoro a stretto contatto con l’eCommerce Analytics & Optimization Manager e il Marketing Dept. per produrre e mantenere vendite allineate centralmente e report KPI per report settimanali e mensili.
- Diventa l’esperto del team di Adobe Analytics e strumenti di BI all’interno del team e fornisci analisi e formazione sui sistemi ai team, se del caso.
- Lavora a stretto contatto con il team di e-commerce per fornire approfondimenti fondamentali dai dati per suggerire test A/B che guidano miglioramenti fondamentali alle prestazioni del sito.
- Supporta il team Ecommerce identificando e configurando esperienze di personalizzazione al fine di ottimizzare il percorso dei clienti.
- Assistere il commerciante di e-commerce con rapporti comportamentali online al fine di negoziare il sito in modo efficace ed efficiente.
- Supporta l’ufficio marketing nei progetti di attribuzione, nel monitoraggio delle campagne, nella gestione dei tag e nella comprensione del percorso del cliente online.
- Responsabile della creazione e della presentazione dell’analisi post promozione e della campagna da presentare a team più ampi e al senior management.
- Lavora a stretto contatto con i team di merchandising locali e globali per riferire sulle prestazioni online di prodotti e categorie e fornire aggiornamenti sullo stato delle scorte.
- Supporto con tecniche per la previsione dell’e-commerce e miglioramento della visione del progetto per l’azienda.
- Valuta il comportamento del consumatore e del sito web su tutti i canali digitali e implementa la segmentazione come l’analisi comportamentale.
- Informare il team di progetto di anomalie o variazioni tramite analisi ad hoc
QUALIFICHE PROFESSIONALI E COMPETENZE TECNICHE
- Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di analisi dei dati o commercio e-commerce
- Laurea Magistrale in Marketing, Consumer Insights, E-commerce, Digital
- Fluente in inglese e italiano
- Competenza in Adobe Analytics o simili
- Advanced Microsoft Excel proficiency
- Competenza in Power BI, Tableau o simili
- Competente in Moneta o strumenti di test simili
- Esperienza nell’analisi di dati complessi e grandi volumi di dati
- Abilità analitiche con comprensione della misurazione delle scorte, dei margini, delle vendite e dei resi in un formato di report
- Conoscenza e applicazione dei principi di conoscenza del cliente delle migliori pratiche
- Track record di identificazione delle opportunità di crescita per il business dall’analisi dei dati
COMPETENZE PERSONALI
· Commercialmente focalizzato sulla promozione delle vendite online e sul ruolo di supporto all’interno di un team.
· Proattivo e orientato ai risultati
· Forti capacità analitiche
· Forte esperienza di e-commerce con buone capacità di gestione del tempo.
· Capacità di comunicare risultati analitici complessi in modo comprensibile per gli stakeholder aziendali
· A proprio agio con le opinioni stimolanti che utilizzano i dati per supportare
· Capacità di multi-task e di lavorare con scadenze ravvicinate
L’E-Commerce Analytics Specialist deve essere all’altezza dei valori fondamentali di Pandora:
· Può fare atteggiamento e guida ad alte prestazioni
· Ottima panoramica e passione sincera
· Individuo forte, ma giocatore di squadra nell’orgoglio
Se sei interessato a questa posizione e ritieni di avere le competenze adeguate, ci piacerebbe avere tue notizie! Si prega di fare clic qui per applicare.
Informazioni su Pandora
Pandora progetta, produce e commercializza gioielli rifiniti a mano realizzati con materiali di alta qualità a prezzi accessibili. I gioielli Pandora sono venduti in più di 100 paesi attraverso 7.400 punti vendita, inclusi più di 2.700 concept store.
Con sede a Copenhagen, Danimarca, Pandora impiega 28.000 persone in tutto il mondo e realizza i suoi gioielli in due strutture certificate LEED in Thailandia utilizzando principalmente argento e oro riciclati. La società prevede di essere carbon neutral entro il 2025 e ha aderito all’iniziativa Science Based Targets per ridurre le emissioni lungo l’intera catena del valore. Pandora è quotata alla borsa valori Nasdaq di Copenaghen e ha generato vendite per 21,9 miliardi di corone danesi (2,9 miliardi di euro) nel 2019.
Per candidarti a questo lavoro visita pandoragroup.com.