Esperto Fatturazione

  • Tempo Indeterminato
  • Roma

Eni

In Eni siamo alla ricerca di un Esperto Fatturazione che, all’interno dell’unità Billing di Plenitude, avrà il compito di gestire la fiscalità dei clienti a partire dall’analisi delle richieste di agevolazione fiscale fino al perfezionamento dell’accettazione nel sistema di fatturazione.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 6.500 punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione.

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare.

All’interno del team Fatturazione ti occuperai di:

  • Verificare, dal punto di vista formale e sostanziale, la documentazione afferente alle richieste di agevolazione.
  • Monitorare e controllare le tempistiche di evasione delle richieste e la correttezza delle concessioni riconosciute.
  • Supportare e partecipare ai test end-to-end di validazione del processo della fiscalità e delle sue correttive e/o evolutive.
  • Relazionarti con i referenti tributaristi aziendali e con gli stakeholder interni ed esterni all’organizzazione per indirizzare analisi e proporre relazioni.
  • Produrre la relativa reportistica sia a livello operativo, sia a livello direzionale. (eniitalia)

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia. Potranno essere presi in considerazione titoli di studio diversi a fronte di una significativa esperienza nel ruolo.
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati presso studi di settore operanti nel mercato italiano.
  • Conoscenza di metodologia di data analysis e il possesso di adeguate competenze su temi fiscali (IVA e accise).
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e familiarità con suite di collaborazione.

Sede di Lavoro

Roma

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi nella nostra mission.

Le persone sono la chiave del successo del business: per questo consideriamo fondamentali diversità e inclusione, competenze e attitudini di ciascunoformazione permanente. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.

To apply for this job please visit enirecruit.taleo.net.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!