Esperto regia di fatturazione e metering

  • Tempo Indeterminato
  • Roma

Eni

In Eni siamo alla ricerca di un Esperto Regia di Fatturazione e Metering che all’interno dell’unità Billing di Plenitude si occuperà di fatturazione, in ottica di ottimizzazione del capitale circolante, e dell’attività operativa di billing.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 6.500 punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione.

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare.

All’interno del team Fatturazione e Metering ti occuperai di:

  • Supportare progetti in ambito billing e nuovi sistemi di monitoraggio evoluti in ambito billing e metering
  • Sviluppare e ottimizzare strumenti per il monitoraggio end-to-end della filiera post billing
  • Gestire i fornitori di layout composition, stampa e postalizzazione per le attività di fatturazione retail
  • Analizzare le anomalie di fatturazione in escalation.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia. Potranno essere presi in considerazione titolo di studio differenti a fronte di significativa esperienza nel ruolo.
  • Minimo tre anni di esperienza, preferibilmente nell’ambito di organizzazioni complesse retail, nel mondo energy o telco oppure in primarie società di consulenza con partecipazione a progetti in società retail energy o telco
  • Conoscenza di redazione e analisi di processi aziendali, con pregresse esperienze di progettazione e/o ottimizzazione di processi di operations e analisi di dati
  • Sarà considerato un plus la conoscenza dei sistemi di billing delle utilities; richiesta un’ottima padronanza degli strumenti di microsoft office e di strumenti di business intelligence, oltre che di linguaggi di programmazione (e.g. Python). (EniItalia)

Sede di Lavoro

Roma

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi nella nostra mission.

Le persone sono la chiave del successo del business: per questo consideriamo fondamentali diversità e inclusione, competenze e attitudini di ciascunoformazione continua. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.

Se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione.

To apply for this job please visit enirecruit.taleo.net.