Internal Content & Editorial Specialist

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Deloitte

Deloitte Italy S.p.A. è alla ricerca di un/una Internal Content & Editorial Specialist, che riporterà all’Internal Communication Manager e sarà inserita all’interno del team Brand & Communications, in staff al CEO del network.

Avrà il compito di sviluppare, curare, ideare e gestire la comunicazione interna dei principali business del network e la intranet aziendale. Creare sinergie tra le diverse funzioni del network e favorire l’engagement delle persone che lavorano in Deloitte sarà uno degli obiettivi principali che dovrà aiutare a raggiungere con tutto il Team.  

Le Principali Attività e Responsabilità

  • Ideare, sviluppare e gestire la comunicazione interna dei principali business del network Deloitte.  
  • Supportare nella progettazione di specifici piani di comunicazione interna di carattere istituzionale e progettuale sulla base della strategia e delle priorità aziendali, promuovendo i messaggi indirizzati alle persone di Deloitte con creatività e attraverso i canali più adeguati.
  • Fare scouting di nuove modalità di comunicazione e di tecnologie innovative.
  • Ottimizzare, implementare e gestire la Intranet del gruppo.
  • Massimizzare l’utilizzo dei canali social per comunicare con il personale internamente
  • Garantire che i messaggi di comunicazione interna siano coerenti con i messaggi di comunicazione esterna
  • Confrontarsi con gli stakeholder interni (leadership e funzioni chiave), affinché la comunicazione sia in linea con gli obiettivi e le strategie aziendali
  • Misurare, valutare e migliorare continuamente l’efficacia della strategia di comunicazione interna

Il profilo in ricerca ha maturato una buona esperienza, di circa 5 anni, nel ruolo o in ruoli analoghi in agenzie creative, di medio grandi dimensioni o nei reparti editoriali di riviste online o precedenti esperienze nei dipartimenti di Comunicazione Interna di aziende di medie o grandi dimensioni.

OUR REQUIREMENTS      

Requisiti necessari

  • Laurea funzionale al ruolo. Gradita formazione specifica.
  • Inglese fluente
  • Eccellenti capacità di scrittura, editing e correzione di bozze, nonché la capacità giornalistica di reperire storie accattivanti.
  • Forti capacità oratorie, sensibilità per gli obiettivi e i valori dell’organizzazione e la capacità di trasmetterli ai dipendenti.
  • Gradita la conoscenza di SharePoint, Poppulo e Photoshop.
  • Spiccata creatività e spirito d’iniziativa.
  • Tendenza naturale al pensiero out of the box.
  • Assoluta familiarità con le tecnologie dell’informazione, in particolare con i mezzi di comunicazione digitali e video.
  • Eccellenti doti relazionali e di networking.
  • Doti organizzative e flessibilità

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato con pacchetto economico proporzionato all’effettiva competenza posseduta.

Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati.

Siamo impegnati a ridurre i nostri impatti e incoraggiamo le persone ad assumere comportamenti sostenibili. Per salvaguardare l’ambiente e limitare il climate change, abbiamo sviluppato la strategia WorldClimate, attraverso la quale ci siamo posti l’obiettivo di diventare una Net Zero

Join our #iAct movement! Fai il quiz per calcolare la tua carbon footprint e scopri come adottare dei comportamenti più responsabili.

ABOUT DELOITTE

I nostri servizi

Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.

Il nostro purpose

Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.

I nostri valori

Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.

La nostra talent experience

Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva. 

Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata (“DTTL”), le member firm aderenti al suo network e le entità a esse correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm sono entità giuridicamente separate e indipendenti tra loro. DTTL (denominata anche “Deloitte Global”) non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l’informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all’indirizzo www.deloitte.com/about

To apply for this job please visit dttit.taleo.net.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!