Ferrovie dello Stato
Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca n. 2 IT Project Manager da inserire in FSTechnology S.p.A., nella Business Unit Corporate.
DESCRIZIONE SOCIETÀ
FSTechnology S.p.A.è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all’innovazione. La nostra mission è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo FS, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi.
JOB DESCRIPTION
Le risorse ricopriranno il ruolo di project manager in progetti di sviluppo in ambito Sap per l’area VIM e FI, in particolare per gli ambiti di contabilità generale, clienti, fornitori e fiscale e si occuperanno di:
- curare, per l’ambito di competenza, i rapporti con i clienti interni al Gruppo FS, predisponendo SAL periodici;
- supportare l’attività di ricerca, analisi e individuazione di nuove soluzioni tra le componenti SAP e sistemi afferenti.
- Analizzare i requisiti del cliente e verificare la possibile soluzione analizzando tempi e costi dell’intervento progettuale
- Sviluppare il piano di progetto della soluzione concordata con il cliente con conseguente monitoraggio delle attività e gestione di tutti gli aspetti chiave (es. gestione delle interfacce e delle interdipendenze tra stream progettuali, tempi di consegna dei deliverable definiti, analisi e individuazione delle attività e del contributo dei fornitori);
- Collaborare con l’area di Delivery Services per la definizione del piano di rilascio della soluzione degli stream progettuali ed alle altre aree IT per il miglioramento continuo dei processi di produzione e per lo sviluppo di un clima di lavoro sereno, aperto e diretto
REQUISITI RICHIESTI:
- Diploma di Laurea Magistrale in discipline tecnico scientifiche o economiche;
- Comprovata esperienza di minimo 5 anni nel ruolo di IT Project Manager, nonché nella gestione di progetti SAP in ambito fiscale, avendo maturato capacità di:
- verificare l’analisi funzionale delle soluzioni applicative in funzione dei requisiti espressi dall’utente e di verificare e garantire la redazione della documentazione funzionale relativamente al contesto applicativo e al contesto tecnologico
- gestione della relazione specialistica con il Cliente;
- supportare le attività di analisi dell’architettura applicativa
- Ottima conoscenza del pacchetto Office liv. Avanzato,
- Buona conoscenza lingua inglese (Minimo liv. B2 CEFR)
- Sarà considerato titolo preferenziale esperienza in progetti in ambito finanza/tesoreria e/o di controllo di gestione
Completano il profilo le seguenti soft skill:
- Capacità di analisi
- Pianificazione e organizzazione;
- Forte orientamento al cliente;
- Tensione al risultato;
- Proattività
- Capacità di integrazione nei team di lavoro.
L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati avendo cura di aggiornare il tuo CV on line e allegare il CV personalizzato, specificando i tuoi recapiti e soprattutto le esperienze professionali maturate e le conoscenze sviluppate, al fine di valorizzare al meglio la tua candidatura.
Per candidarti a questo lavoro visita fscareers.gruppofs.it.