ferrovie-dello-stato-lavora-con-noi

FS sta assumendo personale per il 2023: al momento sono disponibili oltre 50 Offerte di Lavoro, che andranno ad aumentare durante l’anno. FS è un gruppo che comprende anche Trenitalia e RFI, quindi le posizioni aperte in azienda possono riguardare veramente molte professionalità differenti in vari settori: dalla logistica ai trasporti, fino al marketing o alle figure all’interno dei treni come macchinisti, capotreno o hostess di bordo.

Nei paragrafi qui sotto vedremo quali sono, come candidarsi in Ferrovie dello Stato e come tenersi aggiornati per le opportunità di lavoro future se quelle presenti non fanno al caso nostro.

Table of Contents

FS Lavora con Noi: Assunzioni 2023

Ferrovie dello Stato ha un’ampia rete di oltre 16.700 km, 24 ore su 24, al servizio dei passeggeri. Treni di tutte le categorie e 34 compagnie ferroviarie passeggeri e merci circolano, ininterrottamente, giorno e notte, su questa rete ferroviaria. Un meccanismo che deve funzionare con la precisione di un orologio e che ha bisogno delle persone, con il loro impegno, la loro esperienza e una spiccata sensibilità umana.

FS realizza e gestisce il trasporto ferroviario, stradale e autostradale, opere passeggeri e merci e servizi nel trasporto pubblico stradale. Come previsto dal modello organizzativo, che riflette le disposizioni statutarie, l’attività d’impresa è svolta prevalentemente, ma non esclusivamente, attraverso società collegate. Il Gruppo è organizzato in quattro settori di attività che caratterizzano il core business. Trasporti, Infrastrutture, Servizi Immobiliari e Altri Servizi. Alla Capogruppo fanno capo società operanti in vari settori.

Lavorare in FS significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull’etica e sulla responsabilità sociale ogni nuova iniziativa.

FS Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di lavoro in FS

Al momento sul sito di FS sono presenti anche queste offerte di Lavoro, in varie città d’Italia (Milano, Roma, Torno, Bologma, Napoli, Firenze):

  • Buyer expert
  • Specialista amministrazione del personale
  • Operatore della sosta part time
  • Specialista legale e contenzioso
  • Esperto gestione contratti
  • Trenitalia: capitreno e customer advisor – piemonte
  • Tecnico specialista it
  • Trenitalia: capitreno e customer advisor – liguria
  • Trenitalia: macchinisti veneto

Come Candidarsi in Ferrovie dello Stato

Non hai trovato quello che stavi cercando? I lavori disponibili nel Gruppo Ferrovie dello Stato sono molti e su tutto il territorio nazionale, basta collegarsi al link fsitaliane.it/lavoraconnoi e scegliere in base alla propria esperienza, formazione e location la tipologia di Offerta di Lavoro.

Il sito di FS Careers è diviso in settori e argomenti, per interecettare meglio le esigenze di chi si vuole candidare, a seconda dell’esperienza (ci sono infatti sezioni per Studenti Universitari, per la Candidatura Spontanea in FS, oppure le posizioni aperte per i professionisti nelle varie aree di competenza).

Sono attualmente in corso ricerche presso l’azienda per individuare individui dinamici e brillanti in grado di garantire la migliore qualità di servizio in termini di copertura territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, con una costante attenzione alle esigenze dei passeggeri in ogni processo decisionale.

Ambiente di Lavoro in FS: massima tutela del Dipendente

Ferrovie dello Stato offre percorsi di carriera e job mobility, nonché un sistema di valutazione delle performance e delle potenzialità di crescita, con esperienze sul campo per affrontare le sfide attuali e future. Questo è possibile grazie ad un approccio olistico alla formazione e allo sviluppo dei dipendenti, che si concentra non solo sulle competenze tecniche ma anche sulle competenze trasversali e relazionali.

In collaborazione con le università, l’azienda facilita l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con un contatto diretto con gli studenti e la possibilità di stage formativi. Questa sinergia tra azienda e università consente ai giovani di acquisire esperienze concrete e di sviluppare le competenze richieste dal mondo del lavoro.

Il benessere delle persone è un valore importante per l’azienda, e viene considerato un elemento fondamentale della loro visione strategica. Per questo motivo, l’azienda offre un welfare completo che si estende oltre i benefici obbligatori previsti dalla legge. Inoltre, l’azienda promuove una cultura della cura delle persone attraverso iniziative volte a migliorare la salute e il benessere dei propri dipendenti.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.