Junior Email Marketing Specialist Categoria Protetta

  • Stage
  • Milano

Jobrapido

Jobrapido è il principale motore di ricerca di lavoro al mondo. In qualità di leader del settore, Jobrapido sta plasmando un nuovo standard nella ricerca di lavoro online; per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega annunci di lavoro da tutto il web, in modo che i candidati possano trovare tutti i lavori rilevanti in un unico posto. Utilizzando tecnologie all’avanguardia e prodotti innovativi, Jobrapido collega i punti tra grandi datori di lavoro e candidati stellari.

Nata nel 2006, Jobrapido registra oltre 30 milioni di posti di lavoro ogni mese, registra 50 milioni di visite al mese e conta quasi 100 milioni di utenti registrati. Dalla sua sede di Milano, Jobrapido opera in 58 paesi, aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative e chi offre lavoro trova il candidato giusto per il ruolo. Da aprile 2014 Jobrapido fa parte del Symphony Technology Group (STG).

I nostri uffici Head Quarters si trovano nella bellissima Piazza Cadorna a pochi passi dalla stazione dei treni e dalla metropolitana.

Chi stiamo cercando?

Stiamo cercando un professionista appassionato, intelligente e basato sui dati, desideroso di imparare e sperimentare, da inserire nel nostro team di email marketing che gestisce una community di oltre 90 milioni di utenti. In qualità di Junior Email Marketing Specialist presso Jobrapido, sarai responsabile dell’esecuzione quotidiana dei nostri programmi di posta elettronica e dello sviluppo di report per supportare gli stakeholder aziendali con informazioni fruibili. Il tuo obiettivo sarà garantire un output di qualità e preciso fornendo comunicazioni di alta qualità, mirate e personalizzate ai nostri utenti. Lavorerai nel team Traffic, responsabile del traffico Community in Jobrapido e avrai una stretta interazione con diversi team tecnici, come Product Development e Business Intelligence.

Responsabilità

In qualità di Junior Email Marketing Specialist, ti occuperai di:

Eseguirai direttamente campagne di email marketing quotidiane e lavorerai alla pianificazione del calendario di email marketing per 45 paesi.
Avrai un approccio pratico su ambienti e piattaforme tecniche
Definirai e creerai un piano di marketing con azioni specifiche al fine di migliorare il coinvolgimento delle nostre comunicazioni e analizzerai e riferirai quotidianamente i risultati agli stakeholder.
Eserciterai le capacità di gestione del progetto
Utilizzerai diverse metodologie e dashboard per misurare l’efficacia delle nostre campagne di email marketing e per raccogliere informazioni utili sul comportamento degli utenti.

Quali sono le competenze e le qualifiche necessarie?

Almeno 1 anno di esperienza nel marketing digitale in un ruolo simile.
Uso provato di un ESP negli anni passati e di qualsiasi ambiente di programmazione.
Curiosità sulle logiche tecniche alla base dell’email marketing e della selezione del target in base alla segmentazione.
Mentalità basata sui dati e capacità di analisi
Conoscenza di Excel e PowerPoint. SQL e HTML sono un forte vantaggio.
Buone capacità di presentazione e comunicazione.
E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano sia scritto che parlato.
Positivo e può fare atteggiamento.

Cosa offriamo?

Pacchetto attraente.
Ambiente dinamico, amichevole e multiculturale (+15 diverse nazionalità).
Crescita professionale in un settore attraente, etico e in crescita.
Bellissimi Uffici nel centro di Milano, con vista parco, cucina completamente attrezzata e sala relax e giochi.
Orario di lavoro flessibile.
Moderna politica di lavoro a distanza.

To apply for this job please visit it.jobrapido.com.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!