Legal Specialist

    • Tempo Indeterminato
    • Milano

    Deloitte

    Nell’ottica del potenziamento dell’ufficio che fa capo al General Counsel di Deloitte Italy, in Deloitte ricerchiamo un Legal Specialist per lo svolgimento di attività di Corporate Affairs e, in particolare:

    – Tematiche di diritto societario e di corporate governance delle società del network: redazione e revisione della documentazione societaria (a mero titolo esemplificativo: convocazioni delle riunioni, deleghe di voto, verbali degli organi societari e dei comitati interni, statuti, procedure interne, procure), tenuta dei libri sociali, verifica e monitoraggio degli adempimenti connessi all’assunzione di delibere degli organi sociali, atti di trasferimento partecipazioni;
    – Espletamento degli adempimenti societari presso il Registro delle Imprese (nomine, conferimento e revoca di poteri, depositi di bilancio) e l’Agenzia delle Entrate.

    Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
    – Laurea magistrale in giurisprudenza;
    – Esperienza di 2/3 anni in ruolo analogo maturati nel settore legale come in studi legali (preferibilmente internazionali) o uffici legali di aziende strutturate;
    – Fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese orale e scritta;
    – Solide capacità organizzative, puntualità e precisione;
    – Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team;
    – Ottima conoscenza degli applicativi Office.

    Descrizione dell’azienda
    Deloitte è la più grande realtà nei servizi alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono resi da diverse società specializzate in singole aree professionali e tra loro separate e indipendenti, ma tutte facenti parte del network Deloitte. Le stesse oggi contano circa 5000 professionisti che assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio.
    Deloitte Italy offre un concreto supporto al business di Deloitte in tutti gli uffici d’Italia. Le principali aree di attività sono: Amministrazione Finanza e Reporting, Acquisti, Communications & Business Development, Corporate & Legal Affairs, Facility Management, Human Resources e Information & Communication Technology.

    Deloitte Italy SpA (“Deloitte Italy”) è la member firm di DTTL in Italia, dove è presente dal 1923. Tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, Deloitte Italy vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell’alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.
    Requisition code: 110952

    To apply for this job please visit jobs2.deloitte.com.

    Articolo precedenteWeb Designer & Front End Developer
    Articolo successivoDigital – Commerce Cloud Developer