Location Based Entertainment Design Manager 

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Ferrari

Ferrari assume un Location Based Entertainment Design Manager per la sede di Milano.

La Ferrari ha un track record molto desiderabile, in Formula 1 così come nelle auto di produzione GT, risultati commerciali record ed è stato votato come uno dei marchi più potenti del mondo. Lavorare con Ferrari significa lavorare con eccellenza ingegneristica e innovazione ai massimi livelli.

Al fine di rafforzare il nostro team di diversificazione del marchio, stiamo cercando la posizione di Location Based Entertainment Design Manager (LBE). L’attività di LBE include accordi di licenza con i partner nell’area del parco a tema, ad esempio; Ferrari Land Barcelona e Ferrari World Abu-Dhabi; Musei “Enzo Ferrari”; Attrazioni di medie dimensioni ed Esport..

Questa persona sarà responsabile di garantire l’esecuzione creativa in tutte le categorie LBE. Si coordineranno tra la funzione creativa centrale interna, le agenzie creative esterne e i fornitori tecnici esterni dal masterplan all’apertura del progetto.

Aree di responsabilità

• Processo: stabilire linee guida e processi di approvazione efficienti per tutti gli sviluppi Ferrari LBE, garantendo coerenza in tutti i parchi, musei ed Esport, apprezzando al tempo stesso le varie audience e aspettative.

• Ispirazione: sviluppare proposte creative per l’espansione della Ferrari all’interno della categoria LBE dimostrando costantemente la cultura Ferrari dell’innovazione e delle prestazioni, dalla ricca eredità dell’azienda e da qualsiasi altra fonte rilevante che spingerà l’esperienza dei nostri clienti a un livello superiore.

• Innovazione: lavorare con il Direttore LBE, identificare nuove idee e opportunità per portare il marchio Ferrari al livello successivo all’interno del settore LBE. Lavora a stretto contatto con risorse interne ed esterne per tradurli in giostre, eventi ed esperienze che risuoneranno con i fan della Ferrari e non solo.

• Strumenti e sistemi: massimizza il processo per approvazioni rapide, efficienti e accurate di tutti i nuovi concetti fino all’esecuzione. 

• Esecuzione: assicurare la migliore esecuzione della categoria di Ferrari LBE in linea con la cultura dell’eccellenza Ferrari, la sua storia ei suoi valori. Assicurati che tutte le traduzioni del marchio Ferrari siano traduzioni accurate e veritiere del DNA del marchio. Agire come custode dell’immagine della Ferrari in tutte le attività legate a LBE e oltre.

Profilo richiesto

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, stiamo cercando un laureato in Design con almeno 10 anni di esperienza di lavoro con marchi all’interno della categoria LBE.

È richiesto un uso esperto di Adobe Creative Suite, in particolare Photoshop e Illustrator, nonché esperienza con software di disegno o 3D come AutoCAD, Revit o SketchUp.

Infine, ma non meno importante, ci aspettiamo che tu sia un giocatore di squadra, in grado di lavorare in modo efficace con team di diversa estrazione culturale e settore, nonché con i vari team interni.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

È richiesto il viaggio globale.

To apply for this job please visit jobs.ferrari.com.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!