Manager, Visa Consulting & Analytics

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

VISA

Visa è leader mondiale nei pagamenti digitali, facilitando oltre 215 miliardi di transazioni di pagamento tra consumatori, commercianti, istituzioni finanziarie ed enti governativi in ​​più di 200 paesi e territori ogni anno. La nostra missione è connettere il mondo attraverso la rete di pagamento più innovativa, conveniente, affidabile e sicura, consentendo a individui, aziende ed economie di prosperare.

Quando ti unisci a Visa, entri in una cultura di scopo e appartenenza, in cui la tua crescita è la priorità, la tua identità è abbracciata e il lavoro che fai è importante. Crediamo che le economie che includono tutti ovunque, sollevino tutti ovunque. Il tuo lavoro avrà un impatto diretto su miliardi di persone in tutto il mondo, aiutando a sbloccare l’accesso finanziario per consentire il futuro del movimento di denaro.

Unisciti a Visa: una rete che lavora per tutti.

Descrizione del lavoro
Di cosa si tratta?

Visa Consulting & Analytics (VCA) porta risultati tangibili, di impatto e finanziari per i clienti di Visa, inclusi gli emittenti di carte, gli acquirenti e i commercianti. Attingendo alla nostra esperienza in consulenza strategica, analisi dei dati, gestione del marchio, marketing, operazioni e macroeconomia, VCA risolve i problemi più strategici per i nostri clienti.

Il team VCA in Italia fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e soluzioni dati ai nostri clienti che affrontano sfide uniche in un’ampia gamma di attività di carte come la crescita strategica, la strategia digitale e di prodotto e la gestione del ciclo di vita delle carte.

Attualmente stiamo cercando un manager che lavori come un membro chiave del team di progetto, fornendo la raccomandazione finale per il cliente.

In genere, con una durata compresa tra 3 e 5 mesi e con esecuzione in parallelo, i potenziali progetti potrebbero includere sviluppi di strategie, diagnostica della gestione del portafoglio, valutazioni di prodotti digitali e strategie di marketing, progettazione e lancio di prodotti, sviluppo di valutazioni del panorama del settore per informare le strategie di pagamento e ottimizzazione di cliente esperienza del cliente e processi di supporto.

Cosa ci aspettiamo da te, giorno per giorno.

Supportare la vendita/consegna di progetti di consulenza, assicurando che il progetto raggiunga i risultati richiesti entro una scadenza definita.

Sviluppa e mantiene il piano del progetto, l’ambito del contenuto e i risultati finali per progetti più grandi, vale a dire:

Preparare presentazioni e rapporti

Condurre analisi dei dati

Esaminare i rapporti e le fonti di informazione pertinenti

Condurre benchmarking da diverse fonti interne/esterne e ricerche desktop

Comunicare e collegare efficacemente i risultati del progetto con le parti interessate interne ed esterne a vari livelli di anzianità e funzione

Supporta il consulente di gestione per reperire nuovo lavoro. Tiene i contatti con altre parti dell’attività Visa Europe ove appropriato per la definizione e il completamento dei progetti (ad es. RM, BD e team di vendita).

Funge da contatto quotidiano con i clienti, mantenendosi regolarmente in contatto con i clienti durante tutto il ciclo di vita del progetto.

Identifica i miglioramenti del processo, comprese soluzioni ripetibili e scalabili, e condivide conoscenze e competenze con i membri del team secondo necessità.

Fornisce report e presentazioni che comunicano gli approcci consigliati, spesso con il supporto di consulenti e analisti nella preparazione di questi risultati.

Titoli di studio
Pensare alle carriere in modo diverso…
In Visa siamo appassionati nell’offrire ai nostri dipendenti interessanti opportunità di crescita professionale. In quanto tale, anche se non hai esperienza di questa funzione, potrebbero esserci abilità o esperienze che si trasferirebbero bene.

Per questo ruolo le competenze chiave richieste sono…

Sono richiesti BS/BA (preferibilmente economia, finanza o affari) o possedere un’esperienza professionale equivalente
Esperienza di consulenza in pagamenti (preferibilmente esperienza a contatto con il cliente) e/o servizi finanziari (la tecnologia finanziaria sarà un vantaggio). Conoscenza dell’ecosistema dei pagamenti italiani
Eccellenti capacità di analisi aziendale (ricerca e analisi delle informazioni sul mercato e sui clienti per raccontare una storia)
Acume commerciale: essere in grado di individuare un’opportunità e generare valore per Visa e il cliente
Autoaccensione e cura dei dettagli. Capacità di relazionarsi con più stakeholder a vari livelli all’interno dell’azienda
Eccellenti capacità (creative) di PowerPoint. Eccellenti capacità di scrittura di report (capacità di raccontare una semplice “storia” che coinvolge questioni complesse)
Ottima comprensione dei dati transazionali e delle origini dati
Competenze avanzate sui dati (capacità di utilizzare Excel, database e manipolazione dei dati incluso SQL)
Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
Informazioni aggiuntive
Visa è un datore di lavoro EEO. I candidati qualificati riceveranno una considerazione per l’impiego indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o stato di veterano protetto. Visa prenderà in considerazione anche candidati qualificati con precedenti penali in modo coerente con le linee guida EEOC e la legge locale applicabile. (visa.it)

To apply for this job please visit jobs.smartrecruiters.com.