Marketing Manager

    • Tempo Indeterminato
    • Milano

    Revolut

    Revolut offre servizi bancari tra cui una carte prepagate, cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. Per la sede di Milano sta cercando un Marketing Manager.
    Il team di crescita è il motore che (come ci si aspetterebbe) guida la crescita di Revolut in tutto il mondo. Ci concentriamo su approcci guidati dalla comunità e dal marketing per garantire che il nostro prodotto sia la scelta preferita della maggior parte delle persone che vivono in un paese o una regione target.
    Il reparto Crescita innova costantemente e prova nuovi modi per far crescere Revolut in modo più rapido ed efficace. Ogni area del team funziona come forze speciali: dall’acquisizione all’ingaggio, possiedono i loro mercati, sono appassionati di Revolut e utilizzano il loro know-how per far crescere il marchio e la nostra base di utenti a velocità vertiginosa.
    Dal 2015, Revolut ha introdotto oltre 15 milioni di clienti a un nuovo modo di gestire i propri soldi. Dalle notifiche di spesa istantanee e dai controlli di budget integrati, al cambio valuta globale e alla compravendita di azioni, i clienti ottengono semplicemente di più con Revolut.
    In Revolut ci avviciniamo al marketing nello stesso modo in cui ci avviciniamo a tutto il resto. Prendiamo problemi complessi e creiamo soluzioni straordinarie che i nostri clienti amano. Dai flussi di onboarding alle presentazioni di nuove funzionalità, il nostro obiettivo è informare e divertire. In parole povere, costruiamo cose che vogliamo usare noi stessi, che siamo orgogliosi di mostrare ai nostri amici e alle nostre famiglie. (banca)
    SUL RUOLO
    In qualità di marketing manager avrai il compito di gestire le campagne end-to-end con un approccio basato sui dati che guida il valore e gli obiettivi aziendali.
    Sarai in grado di individuare opportunità, adattarti rapidamente alle mutevoli tendenze del mercato ed eseguire rapidamente più progetti, rimanendo coerente con la messaggistica del marchio e il tono di voce. Ci aspettiamo che tu sia accurato nell’analisi e nel reporting dei risultati e che sia in grado di ispirare e motivare gli altri a guidare il marketing in tutta l’organizzazione.
    COSA FARETE
    • Aiuta a sviluppare la strategia di crescita di Revolut, l’esecuzione e l’ottimizzazione di tutte le iniziative di marketing nel tuo mercato, attraverso forti capacità analitiche e tempistiche correttamente gestite, con l’obiettivo di massimizzare la velocità e l’efficacia
    • Pianifica, progetta e guida campagne su tutti i canali di marketing, inclusi (ma non solo) marketing digitale, community, eventi, email marketing, contenuti, marketing offline, ecc.
    • Progettare e sviluppare campagne di attivazione e coinvolgimento degli utenti (inclusi influencer, ambasciatori e programmi di affiliazione)
    • Progetta, sviluppa e gestisci la strategia, la pianificazione e l’esecuzione di campagne di marca per il tuo mercato che istruiscono i potenziali utenti, mantengono gli utenti esistenti, guidano il valore del cliente e migliorano l’equità del marchio
    • Monitorare, tracciare e segnalare attentamente le analisi per assicurarsi che siano in linea con i nostri KPI di crescita (acquisizione utenti, attivazione, fidelizzazione, costo per metrica, ROI ecc.)
    • Richiedere e gestire il budget appropriato per i risultati della campagna, lavorando continuamente per migliorare il ROI
    DI COSA HAI BISOGNO
    • Track record di eccellenza del marketing: hai fatto crescere un prodotto nel tuo mercato tramite campagne di marketing cross-channel che hai progettato, implementato e valutato
    • Forti capacità di problem solving: hai utilizzato i dati per costruire e migliorare costantemente la tua strategia di marketing e puoi dimostrare la tua capacità di prendere decisioni basate sui dati
    • Competenza nella gestione creativa del marchio: in precedenza hai lavorato alla creazione di marchi che le persone amano
    • Comprovata esperienza di successo nel marketing B2C
    Un po’ di noi… Quando Revolut è stata fondata nel 2015, avevamo la visione di costruire un’alternativa digitale sostenibile alle grandi banche tradizionali. La nostra missione ora è aiutare i nostri clienti a migliorare la loro salute finanziaria, consentire loro di avere un maggiore controllo e promuovere la coesione finanziaria tra le comunità in cui operiamo. Il lancio nel 2020 con 10 milioni di clienti personali e oltre un quarto di milione di clienti aziendali ha solo rafforzato la nostra convinzione nell’enorme bisogno in tutto il mondo di servizi finanziari migliori. Poiché la nostra base di clienti è cresciuta nell’ultimo anno, abbiamo ampliato il nostro team per soddisfare tale crescita. Abbiamo iniziato il 2019 con diverse centinaia di dipendenti; l’abbiamo chiuso con il 2000.

    To apply for this job please visit jobs.lever.co.

    Articolo precedenteAccount Executive
    Articolo successivoAML Analyst