Bialetti
Bialetti assume un Product Manager a tempo indeterminato per la sede di Brescia.
Il Product Manager gestisce l’intero ciclo di vita della categoria assegnata (caffè, caffettiere, macchine espresso), lavorando allo sviluppo dei prodotti a 360° con focus particolare sulle attività di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati in Italia e all’estero.
In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Analisi del mercato e della situazione competitiva, formulando raccomandazioni e segnalazioni: agisce con senso di urgenza e proattività, basando le proprie raccomandazioni sui learning delle analisi.
Analisi dei bisogni del consumatore e dello shopper, identificando nuove opportunità e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go to market.
Supporto alla strategia e agli obiettivi aziendali per la categoria di competenza, guidando l’elaborazione del piano di marketing e dei programmi di vendita e promozione.
Supporto al processo di sviluppo dell’innovazione, in accordo con la strategia aziendale, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo e gli studi di Design, nel rispetto dei timing e dei budget definiti.
Collaborazione con l’Area Comunicazione per la definizione delle campagne, del packaging e dei materiali promozionali.
Predisposizione delle informazioni per la forza vendita in occasione degli incontri di presentazione dei prodotti e le supporta con materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti.
Studio delle principali necessità dei clienti, anche attraverso visite sul field, e supporta tempestivamente le vendite.
Gestisce il budget marketing assegnato.
Il/la Candidato/a Ideale Possiede i Seguenti Requisiti
Laureato/a con solida esperienza in ambito marketing di almeno 3 anni nel largo consumo, in ambito FMCG o retail.
Conoscenza degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico.
Conoscenza e utilizzo delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori e capacità di interpretare i dati.
Competenze di project management.
Proattivo e con un forte senso di ownership e responsabilità.
Capacità di lavorare in team interfunzionali.
Un comunicatore incisivo, capace di coinvolgere e influenzare le altre funzioni
È capace di farsi promotore di nuove idee, approcci, soluzioni, non scoraggiandosi di fronte alle obiezioni e ricercando il consenso attraverso argomentazioni solide ed efficaci.
Flessibile, curioso e aperto al cambiamento.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Utilizzo del pacchetto Office (Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Per candidarti a questo lavoro visita www.linkedin.com.