Sales e Marketing: le Offerte di Lavoro

marketing-offerte-di-lavoro

Lo scopo del settore del marketing e vendite è comunicare le offerte delle aziende ai consumatori, ai clienti e al pubblico in generale. I professionisti del marketing colmano il divario tra le aziende e i loro clienti.

Spesso si definisce il marketing come l’attività, l’insieme di istituzioni e i processi per creare, comunicare, fornire e scambiare offerte che hanno valore per i clienti, i clienti, i partner e la società in generale. Nel mondo il settore lavorativo del marketing è un’attività da 55 miliardi di dollari, composta da quasi 219.000 aziende che hanno impiegato più di 412.000 lavoratori negli ultimi 12 mesi.

Marketing Posizioni Aperte

Carica più offerte di lavoro

I Ruoli del Marketing

Ti interessa una carriera nel marketing? In un lavoro di marketing, aiuterai il tuo datore di lavoro a creare e pubblicizzare un’immagine, vendere prodotti e promuovere il proprio marchio su tutte le piattaforme. Se un’azienda è impegnata nella vendita di un prodotto o servizio, ha bisogno di supporto di marketing. Di conseguenza, ci sono ruoli di marketing in quasi tutti i settori, inclusi servizi professionali e tecnici, finanza, produzione e commercio all’ingrosso.

Ogni Azienda che si rispetti ha infatti al suo interno una divisione di Marketing, data l’importanza che esso riveste nel digital, e un settore creativo. I Principali ruoli e lavori in marketing sono: Brand Manager, Account Manager, Creative Director, Social Media Manager, SEO Specialist.

Trova lavoro nel Settore Marketing

Oltre a vendere prodotti, i professionisti del marketing possono aiutare a ideare strategie promozionali e di branding, ottimizzare le comunicazioni aziendali, coltivare le relazioni con i clienti e gestire prodotti o marchi.

Con la nascita di nuove piattaforme, le aziende ottengono ulteriori opportunità di promozione e, di conseguenza, maggiore bisogno dell’aiuto dei professionisti del marketing. 

Articolo precedenteAccount Manager: ruolo e stipendio
Articolo successivoSEO Specialist: ruolo e stipendio