Sales Area Manager – Far East & Asia Pacific

  • Tempo Indeterminato
  • Umbria

SOGES S.p.a.

Sede di lavoro:

Descrizione:

Il nostro Cliente è un primario player internazionale, leader nel mercato della Componentistica per il mercato Construction, per lo sviluppo della propria struttura commerciale estera, ci ha incaricato di ricercare un/una:

La risorsa, inserita all’interno del team Commerciale, riporterà al Direttore Commerciale Export ed avrà le seguenti responsabilità:

  • viaggiare fino a oltre il 50% del tempo per mantenere i rapporti con i Clienti acquisiti per i mercati del Medio Oriente, India e alcune aree dell’area Asia Pacific (con un focus particolare sul Giappone), nell’ottica di un miglioramento delle performance di vendita e dei margini per l’area di riferimento;
  • coordinare il team degli agenti locali, ove già presenti, ed il relativo impatto sull’andamento dei Distributori;
  • con il supporto della Direzione Commerciale Export, sviluppare la rete di agenti e Distributori dove non sia ancora strutturata, nell’ottica di implementare nuovi mercati e nuove linee di business, in costante contatto con gli Enti aziendali dedicati allo Sviluppo Prodotto;
  • supportare la Direzione Commerciale con le trattative Corporate e supervisionare in genere l’andamento di tutto il mercato assegnato;
  • supervisionare le attività di Marketing strategico, identificando gli sviluppi di mercato in relazione alle informazioni reperibili nel network di riferimento e dai partner operanti nei vari segmenti di mercato, sia da un punto di vista istituzionale che tecnico e tecnologico;
  • essere responsabile delle performance dell’area assegnata, fornendo costanti report alla Direzione Commerciale e Generale, nell’ottica dello sviluppo dell’azienda, dei prodotti e dei mercati assegnati.

I candidati ideali hanno maturato almeno 5 anni di esperienza commerciale internazionale e, forti di competenze e di un approccio tecnico, unitamente a doti di proattività e dinamismo, hanno sviluppato doti di leadership e coordinamento, preferibilmente in ambienti professionali caratterizzati da un sistema commerciale organizzato tramite Distributori e Partner, a livello globale o comunque internazionale.

E’ da considerarsi un requisito indispensabile la conoscenza fluente della lingua Inglese, preferenziale quella di una seconda lingua estera tra Francese, Arabo o Giapponese.

Location: Piemonte (viaggi esteri oltre il 50% del tempo).

Titolare del trattamento dei dati è Soges International Executive Search S.r.l., Via A. Saffi 12 – 20123 Milano; i dati contenuti nel curriculum vitae inviato sono trattati esclusivamente per finalità di ricerca, selezione e valutazione del personale diretto all’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con noi o i nostri clienti. L’informativa completa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2002 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” è visibile sul sito .

#J-18808-Ljbffr

Per candidarti a questo lavoro visita it.jooble.org.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!