L'Oreal
Come Social & Community Manager all’interno della divisione Consumer Products di L’Oreal sarai responsabile della strategia social media & influencer marketing fine di contribuire a rafforzare il posizionamento del brand nonché dell’aumento delle conversazioni e dell’engagement dei nostri consumatori.
Principali responsabilità
* Gestione della community dei canali social via supervisione dell’agenzia customer service & digital per trasformare la marca in un love brand ed essere sempre più prossima al consumatore
* Analisi & Reporting: monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati dei principali progetti. Analisi e monitoraggio della concorrenza.
* Sviluppo di contenuti social & influencers per la marca in collaborazione con il marketing.
* Identificazione di nuovi influencer e gestione delle relazioni con le agenzie social & Influencer.
* Ottimizzazione delle principali metriche e KPIs.
Requisiti e competenze:
* Minimo 3 anni di esperienza in ambito Influencer marketing, social media management, comunicazione/PR digitale, o social advertising.
* Capacità di fare leva sul digital per sviluppare la strategia di business insieme a una buona sensibilità verso il settore beauty e le sue dinamiche.
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social, in particolare new media Tik Tok, Twitch e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting.
* Abilità nel costruire delle relazioni solide e di valore con stakeholder sia all’esterno che all’interno delle divisioni con un focus sulla direzione marketing internazionale e agli altri mercati di riferimento.
* Orientamento all’innovazione e capacità di pensare “out of the box”.
* Fluente in italiano e inglese.
Chi siamo
In L’Oréal creiamo la bellezza che muove il mondo. Il nostro obiettivo è offrire a ogni persona nel mondo il meglio della bellezza in termini di qualità, efficacia, sicurezza, sincerità e responsabilità per soddisfare tutti i bisogni e i desideri di bellezza nella loro infinita diversità attraverso l’innovazione continua.
Siamo una digital-first company. Ciò ci consente di adattare le relazioni con i consumatori attraverso innovazioni in ambito BeautyTech. Che si tratti di consulenze online, velocità nel portare nuovi prodotti sul mercato o acquisti tramite tecnologia vocale, il nostro obiettivo è creare un’esperienza fisica e digitale completamente integrata, basata sulle nuove esigenze dei nostri consumatori.
Facciamo leva sui dati per supportare il processo decisionale e la generazione di insights, sfruttiamo il meglio della tecnologia per migliorare il modo in cui lavoriamo, mettendola a servizio dei nostri consumatori, adattandoci costantemente al nuovo mondo. Forniamo soluzioni tecnologiche in sprint veloci attraverso un approccio agile.
La tecnologia è al centro del nostro approccio alla Bellezza, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione alla comunicazione con i nostri consumatori, e cerchiamo te per guidare il cambiamento e dare forma al futuro del BeautyTech.
Per candidarti a questo lavoro visita careers.loreal.com.