Social Media Manager

    • Tempo Indeterminato
    • Milano

    Yoox

    YOOX assume un Social Media Manager per la Sede di Milano.

    Fondato nel 2000, YOOX è il negozio online leader nel mondo per la moda, il design e l’arte che dura una vita e oltre. Per coloro che amano il brivido della scoperta, YOOX ispira uomini e donne di tutto il mondo a esprimere il proprio stile personale attraverso un’ampia selezione di capi ben fatti ma accessibili da amare stagione dopo stagione. Questi includono abbigliamento e accessori introvabili per uomo e donna dei designer più prestigiosi del mondo, così come abbigliamento per bambini, una selezione unica di oggetti di design per la casa e collaborazioni esclusive con artisti di fama internazionale.

    Incoraggiare lo shopping consapevole e responsabile è stato al centro della filosofia di YOOX sin dal suo lancio 20 anni fa, aiutando i clienti a essere più gentili con il pianeta investendo nella moda con longevità. Nel 2009 il negozio ha lanciato YOOXYGEN, una destinazione socialmente ed ecologicamente responsabile con una selezione accuratamente curata di marchi sostenibili.

    In prima linea nell’innovazione, YOOX ha aperto la strada all’uso dell’intelligenza artificiale nella moda, lanciando nel 2018 la propria etichetta 8 by YOOX, la prima collezione mai alimentata dall’intelligenza artificiale combinata con l’estro creativo unico di YOOX. Con YOOXMIRROR, una suite di styling virtuale guidata dall’intelligenza artificiale, YOOX offre un’esperienza cliente rivoluzionaria, consentendo agli utenti di creare il proprio avatar e provare digitalmente i look nella propria app.

    Disponibile in più di 100 paesi con 10 lingue e 7 valute, YOOX offre un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità su dispositivi mobili, tablet e desktop, con resi facili e assistenza clienti multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. YOOX fa parte di YOOX NET-A-PORTER GROUP.

    YOOX è ora alla ricerca di un talentuoso Social Media Manager YOOX da inserire nel team. Alcuni degli elementi essenziali da sapere sono:

    Luogo:  remoto fino a quando non sarà possibile tornare in ufficio, poi il nostro ufficio a Milano

    Dimensione del dipartimento:  4 risorse (circa).

    Riporto a:  Social & Influence Lead YOOX

    Ecco una ripartizione di ciò che farai:

    • Progetta e sviluppa la strategia sui social media di Yoox.com, in linea con la strategia di YOOX Brand & Communication.

    • Gestire e implementare campagne display digitali innovative sui social media per aumentare l’equità e la consapevolezza del marchio.

    • Coordinare e supportare i mercati locali, USA, APAC, JP e MENA nelle attività di Social Media locali.

    • Coordinare la gestione della community dei canali di social media in collaborazione con il team SoMe e il servizio clienti.

    • Identificare e interpretare le nuove tendenze dei Social Media.

    • Gestire budget e acquisti.

    • Negoziazione e acquisizione di nuovi strumenti di Social Media.

    • Analisi approfondita dei dati dei Social Media, fornendo analisi e report periodici.

    Il tipo di persona che stiamo cercando:

    • Laurea Magistrale in Marketing, Comunicazione o discipline affini.

    • Almeno 5-6 anni di esperienza nei social media nel settore della moda

    • Esperienza nella gestione di progetti internazionali con responsabilità su più aree geografiche.

    • Comprovata esperienza con la strategia dei social media, la gestione della community e l’ottimizzazione dei contenuti.

    • Solida conoscenza di PR e Marketing.

    • Abilità di scrittura impeccabili accompagnate da forti capacità verbali/comunicative.

    • Conoscenza del gestore di annunci di Facebook e degli strumenti di Power Editor.

    • Conoscenza della piattaforma Social Media e degli strumenti di reporting (Sprout, Google Analytics, Sprinklr, Curalate, ecc)

    • Possibilità di eseguire campagne su piattaforme Business Manager e ADV (Smartly)

    • Eccellente inglese scritto e parlato – la conoscenza dell’italiano è un plus

    Dal momento in cui entri a far parte del GRUPPO YOOX NET-A-PORTER, ci impegniamo a rendere il tuo viaggio con noi stimolante ed evolutivo. Se sei appassionato, impegnato e prosperi in un ambiente collaborativo e frenetico, ti preghiamo di candidarti con un CV.

    YOOX NET-A-PORTER GROUP è un datore di lavoro per le pari opportunità, incoraggiamo le persone con una vasta gamma di background a candidarsi. Riconosciamo e celebriamo i benefici che la diversità porta al nostro posto di lavoro, alla nostra attività e ai nostri clienti. Accogliamo con favore e prenderemo in considerazione tutte le domande indipendentemente da razza e nazionalità, religione, colore, sesso, gravidanza o condizioni mediche correlate, stato parentale, orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere, età, stato di individuo con disabilità o qualsiasi altro caratteristiche giuridicamente protette.

    Se hai bisogno di adeguamenti ragionevoli per completare la tua domanda, non esitare a consigliarci di conseguenza.

    To apply for this job please visit ynap.wd3.myworkdayjobs.com.

    Articolo precedenteTirocinio Marketing Cinema
    Articolo successivoEvents Car Management & Coordination