Social Media Manager

SNAI

Il profilo ricercato ha la responsabilità della definizione, dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di comunicazione dei brand Snaitech (SNAI) sulle piattaforme di Social Media esistenti e nuove, garantendo l’allineamento strategico con gli obiettivi ed il calendario di comunicazione corporate e di marketing. Assicura la gestione della community di tutti gli account dei Social Media Snaitech.

Collabora con tutte le Direzioni coinvolte e con le Società del Gruppo per garantire l’allineamento strategico e il rispetto delle tempistiche di consegna dei contenuti Social. Collabora con la Direzione Marketing per la pianificazione, sviluppo ed esecuzione di campagne sui Social Media. Gestisce gli strumenti di analisi dei Social Media e assicura l’attività di reporting, garantendo l’allineamento con i KPI definiti. È richiesto un percorso di studi orientato al Marketing e alla Comunicazione, la specializzazione in ambito Social Media e un’esperienza in ruolo analogo di almeno 5 anni in settori B2C con canali di vendita sia retail che online.

È necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese così come la padronanza nell’utilizzo dei principali strumenti di monitoraggio e misurazione della presenza sul web di un brand. Iniziativa, orientamento al risultato e attitudine al lavoro di squadra completano il profilo. Rappresenta un plus l’aver maturato esperienze in settori correlati all’entertainment ed allo sport.

To apply for this job please visit snaitech.it.