Web Analyst

  • Tempo Indeterminato
  • Genova

Costa Crociere

Costa Crociere, parte di Carnival Corporation, operatore turistico numero uno al mondo, è il più grande gruppo turistico italiano e il primo operatore crocieristico in Europa con oltre 70 anni di tradizione.

Qui proponiamo un ambiente positivo, diversificato, stimolante e interculturale in cui il rispetto dei colleghi, degli ospiti e delle comunità è il nostro primo obiettivo. Crediamo fortemente nel potere di comunicare apertamente, promuovendo sempre la trasparenza e ci impegniamo a svilupparci continuamente sperimentando, collaborando e includendo gli altri, incoraggiando tutti a dare il meglio e assumendoci le responsabilità.

In qualità di leader nella crociera sostenibile, continuiamo a impegnarci per l’innovazione responsabile e stiamo accelerando sulla strada di una flotta sostenibile. Costa è da anni fortemente focalizzata sulla transizione ecologica della propria attività, introducendo e testando nuove tecnologie sostenibili e soluzioni intelligenti. Oltre all’utilizzo del GNL, di cui Costa ha aperto la strada, stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni straordinarie.

Cosa stiamo cercando:

All’interno del Team GoToMarket & Sales Platform, il Web Analyst si occuperà di:

  • Progetta, crea e sviluppa dashboard utilizzando Power BI.
  • Sviluppare e fornire analisi e approfondimenti con raccomandazioni chiare e attuabili che guidano le decisioni strategiche e tattiche relative al raggiungimento dell’obiettivo e alla strategia generale.
  • Identificare le informazioni di base dai dati per suggerire, creare ed eseguire test multivariati o A/B/n che guidano miglioramenti fondamentali all’esperienza del sito (dalla creazione di ipotesi, all’influenza della creatività, alla misurazione/report dei risultati).
  • Sviluppare analisi basate sui KPI di Commerce: Canali di vendita, Tipo di pagamenti, Andamento delle prenotazioni e Obiettivo dei ricavi e altri dati interni (ad es. dati sul comportamento dei clienti all’interno o all’esterno del sito, ecc.).
  • Elaborare e monitorare le previsioni mensili centrali analizzando i dati storici del sito, i feedback di mercato e tenendo in considerazione le tendenze stagionali.
  • Collaborare con altri Team per identificare analisi prioritarie e bisogni specifici.
  • Garantire un reporting sistematico e periodico dei dati oltre a richieste ad hoc su richiesta in base alle esigenze dell’azienda.
  • Impara continuamente.

Requisiti:

  • Esperienza con piattaforme di analisi web e business intelligence come MS Power BI, Tableau, ecc.
  • 1 – 4 anni di esperienza correlata (Marketing digitale).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (è richiesto almeno il livello C1).
  • Conoscenza di Excel ed esperienza per lavorare con database di grandi dimensioni.
  • Approccio basato sui dati al processo decisionale e alla risoluzione dei problemi combinato con senso di business e consapevolezza commerciale.
  • Pensatore strategico, spiccate capacità analitiche e di problem solving.In grado di collaborare con più unità aziendali e applicare il senso degli affari alle tendenze/raccomandazioni dei dati.
  • Esposizione o desiderio di acquisire conoscenza delle migliori pratiche di analisi web.
  • Il candidato deve essere in grado di mettere in campo tutti i pubblici e tutti i livelli dell’azienda.Abbiamo bisogno che questa persona sia in grado di interfacciarsi con chiunque voglia utilizzare i dati di marketing digitale per prendere decisioni.
  • Il candidato ha bisogno di spingere se stesso con un occhio critico sulla percezione all’interno dell’organizzazione.
  • Non ha paura di fallire.

Chi siamo

Costa Group è la compagnia crocieristica leader in Europa e Cina, con sede a Genova. La flotta del Gruppo comprende 28 navi, con tre nuove navi che entreranno a far parte della flotta entro il 2023. In qualità di leader nella crociera sostenibile, continuiamo a impegnarci per l’innovazione responsabile e stiamo accelerando il percorso di una flotta sostenibile. Costa è da anni fortemente focalizzata sulla transizione ecologica della propria attività, introducendo e testando nuove tecnologie sostenibili e soluzioni intelligenti. Oltre all’utilizzo del GNL, di cui Costa ha aperto la strada, stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni straordinarie.

Costa è anche il più grande operatore turistico italiano. Dal 1948 rappresentiamo l’ospitalità e lo stile italiano dal punto di vista del mare, operando con passione affinché i nostri Ospiti possano vivere i luoghi più meravigliosi e le nuove culture nel rispetto delle loro identità. Come unico Gruppo Crociere a battere bandiera italiana, siamo orgogliosi di essere ambasciatori dell’Italia nel mondo.

In Costa crediamo che i nostri Culture Essentials possano guidare azioni e performance. Ogni singolo giorno noi:

– Parla e comunica apertamente

– Ascolta, impara, rispetta e proteggi gli altri, siano essi colleghi, stakeholder o comunità

– Migliora e responsabilizza le persone intorno a noi

– Prendi l’iniziativa e concentrati sempre sui Clienti

To apply for this job please visit jobs.carnivalcorp.com.