HomeAziendePagoPA Lavora con Noi

PagoPA Lavora con Noi

pagopa-lavora-con-noi

Vediamo in questa guida come inoltrare la propria candidatura per uno dei posti messi a disposizione da PagoPa: l’azienda gestita dallo Stato sta cercando diverse figure professionali con inserimento immediato e a tempo indeterminato.

PagoPA Posizioni Aperte

Partecipata dallo Stato e facente capo al Ministero dell’Economia e delle Finanze, PagoPA è la responsabile della realizzazione, distribuzione e gestione dei sistemi di pagamento digitali a favore delle Pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici, come Poste Italiane, sportelli ATM, agenzie di banca, e così via. 

La società è stata istituita con Dl n. 135/2018, convertito in Legge nel 2019, accorpando ad essa alcune attività già svolte dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dal Team Digitale e dall’AgID. La piattaforma digitale per i pagamenti elettronici, tuttavia, esisteva già prima, essendo essa stata resa obbligatoria per la PA dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

PagoPA Lavora con Noi: Assunzioni in Corso

Di seguito riportiamo le posizioni aperte in PagoPa al momento disponibili, con l’indicazione del termine ultimo per la presentazione delle candidature: 

  • Junior Product Manager, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
  • Community Lead, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
  • Tech Communication Lead, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
  • Contract Manager (fino al 05/09/2022)
  • Senior Procurement Officer (fino al 05/09/2022)

Se nessuna di queste posizioni è in linea col tuo profilo, puoi seguire gli aggiornamenti relativi alla pubblicazione di nuovi annunci di lavoro attraverso la sezione Lavora con noi al link: pagopa.it/it/lavora-con-noi.

I Profili lavorativi più richiesti in PagoPA

La compilazione del form di candidatura deve essere accompagnata da una lettera di presentazione, che rappresenta l’occasione per chiarire e approfondire aspetti riguardanti il profilo professionale e personale di un candidato. Quale è il profilo “ideale” ricercato dalla società? 

PagoPa ricerca profili non solo competenti nel settore per cui ci si candida, ma che siano anche dotati di autonomia, dinamismo, integrità e, soprattutto, cerca persone motivate e rigorose nel lavoro svolto, oltre che intraprendenti e propositive.

Lavorare in PagoPA

PagoPa offre un ambiente di lavoro aperto e stimolante, dove la competenza e la professionalità sono valori aggiunti e riconosciuti. Un ambiente di lavoro dove le idee di tutti assumono lo stesso valore purché finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo principale per cui la società è nata: rispondere in modo efficace alle esigenze delle persone

I servizi PagoPA: l’Ambiente di Lavoro

PagoPa nasce con l’obiettivo di fornire una serie di servizi digitali per agevolare e rendere più fruibili i rapporti tra Pubblica Amministrazione e utenza, spesso complicati da lungaggini burocratiche. 

La sua istituzione, pertanto, si colloca nel processo di digitalizzazione della PA avviato già da qualche anno. 

PagoPa, sebbene pensata inizialmente per la gestione dei pagamenti a favore delle amministrazioni pubbliche, ha nel tempo ampliato i propri servizi, che includono applicazioni quali:

  • IO, l’App che consente di gestire virtualmente tutti i servizi pubblici in modo rapido e agevole;
  • Centro stella dei pagamenti elettronici: è l’infrastruttura utilizzata per la creazione del servizio di Cashback (l’iniziativa pensata per consentire agli utenti registrati di recuperare una percentuale sugli importi spesi in acquisti effettuati online) e di cui gli enti si servono per offrire servizi collegati a pagamenti elettronici;
  • Check IBAN: servizio che permette la verifica dell’Iban digitato da chi effettua una prestazione

Per conoscere tutti i servizi attivi o in attivazione, è sufficiente collegarsi al sito PagoPa https://www.pagopa.it/it/prodotti-e-servizi/piattaforma-digitale-nazionale-dati e accedere all’area Prodotti e Servizi.

Se pensi di essere una persona intraprendente, propositiva e hai le skills giuste per lavorare a progetti volti a migliorare sempre più servizi da offrire al cittadino, PagoPa può essere il posto ideale per te. Invia ora, quindi, la tua candidatura.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

ASST-di-Bergamo-EST-concorsi

ASST di Bergamo: Concorso per 1 Perito Meccanico

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 1 Figura Professionale come Assistente Tecnico...