ralph-lauren-lavora-con-noi

Quando si parla di abbigliamento e accessori di lusso, fra i marchi più blasonati spicca il nome di Ralph Lauren, considerato uno dei maggiori punti di riferimento nella moda americana, soprattutto legato al mondo dei VIP.

Nata più di cinquant’anni fa dallo stilista che ne fornì il nome, ad oggi la società si occupa di ben quattro settori insieme a quello dell’abbigliamento (accessori, casa e profumi), con un fatturato annuo totale di circa 7 miliardi di dollari statunitensi.

Al momento Ralph Lauren offre numerose opportunità lavorative per chi desidera intraprendere una carriera nel settore della moda e poiché il suo successo è esteso su scala mondiale, potresti trovare offerte anche in altre nazioni.

Ralph Lauren: la Storia

Nel 1967 lo stilista Ralph Lauren, nato Ralph Lifschitz, crea la sua prima etichetta con il nome di Ralph Lauren Corporation, inspirandosi allo stile classico ed elegante dei giocatori di polo, uno sport di squadra che prevede movimenti in sella ad un cavallo. E difatti, sarà proprio quest’immagine di fantini con in mano la tipica stecca di bambù a diventare il simbolo del brand.

La prima collezione, però, fu una linea di cravatte dai colori sgargianti e tessuti insoliti, una controtendenza rispetto agli anni Sessanta che ottiene un successo immediato, consentendo a Ralph Lauren di aprire la sua prima boutique già nel 1969 al Bloomingdale’s di New York.

Negli anni successivi l’offerta stilistica si amplia, includendo dapprima linee di abbigliamento uomo, successivamente camice da donna con taglio maschile, fino a giungere all’inclusione di accessori, calzature, profumi e arredamento per la casa.

Dopo più di cinquant’anni il denominatore comune resta sempre il medesimo: celebrare ed esaltare l’autentica cultura americana, con stile ed eleganza.

Ralph Lauren Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di lavoro in Ralph Lauren

Come già anticipato, attualmente Ralph Lauren ha attivato un gran numero di opportunità di carriera che interessano altrettante sedi dislocate in tutto il mondo; si parla, infatti, di oltre un migliaio di offerte di lavoro, concentrate prevalentemente negli Stati Uniti, in Francia e in Italia.

Per quanto riguarda il nostro Paese, la maggior parte degli annunci propone di lavorare come addetto alla vendita in uno dei negozi del brand, nei quali ci si dovrà occupare di offrire alla clientela un’assistenza di alta qualità, volta ad indirizzare il cliente verso le scelte che più rispecchiano i suoi gusti personali.

Fra i requisiti richiesti da Ralph Lauren non è presente una lunga esperienza pregressa nel settore, perché la società stessa offre l’opportunità di crescita professionale attraverso una formazione continua sul campo.

Di contro, se desideri fare domanda per questo tipo di lavoro, si richiede un atteggiamento energico, capacità di lavorare in team e spiccate doti comunicative, soprattutto nei confronti della clientela.

Le sedi di lavoro dove si ricerca un addetto alla vendita sono le seguenti: Noventa di Piave (VE), Agira (EN), Torino, Barberino di Mugello (FI), Serravalle Scrivia (AL), Marcianise (CE), Milano.

Tieni presente che alcune di queste offerte si rivolgono a coloro che fanno parte delle categorie protette, secondo la Lg. 68/99.

Se diventare addetto alle vendite non rientra fra i tuoi interessi, attualmente Ralph Lauren propone altre opportunità di lavoro che coinvolgono non solo il settore della vendita diretta, ma anche aspetti più fiscali e di marketing.

In particolare, ecco le figure professionali ricercate al momento:

  • Professionista delle vendite – Milano
  • Specialista del Visual Merchandising – Milano
  • Responsabile assicurazione qualità di calzature e accessori – Scandicci (FI)
  • Product Development Manager WW Leather – Scandicci (FI)
  • Senior Product Development Manager, calzature – Fiesso D’Artico (PD)
  • Specialista del ricamo collezione donna – Casalecchio di Reno (BO)
  • Logistics Associate – Campegine (RE)
  • Addetto ai traporti inbound – Casalecchio di Reno (BO)
  • Responsabile WW Sourching Lux Men’s – Casalecchio di Reno (BO)
  • Real Estate Manager EMEA – Milano 
  • Sales Operations, appartenente alle categorie protette Lg. 68/99 – Casalecchio di Reno (BO)
  • Senior Manager, Inbound Transportation & Customs – Casalecchio di Reno (BO)
  • Sustainability Manager – Casalecchio di Reno (BO)
  • Magazziniere, appartenente alle categorie protette Lg. 68/99 – Milano

Come candidarsi in Ralph Lauren

Per scoprire i dettagli sulle offerte di lavoro attualmente attive per il brand basta collegarsi alla pagina dedicata alle Careers in Italia, all’indirizzo: careers.ralphlauren.com/CareersCorporateIT

Si fa presente che gli annunci sono divisi in due macrocategorie: Retail si riferisce alla vendita diretta, dove generalmente si lavora a contatto con il pubblico, mentre Corporate indica tutte le altre mansioni, che coinvolgono per esempio la logistica, l’approvvigionamento o il marketing.

Una volta selezionata la categoria di tuo interesse, puoi effettuare una scrematura sulla ricerca scegliendo il Paese dove desideri conoscere le opportunità di lavoro attive, o in alternativa specificare direttamente la professione.

Candidatura spontanea in Ralph Lauren

Se tra gli annunci non dovessi trovare l’offerta di lavoro che fa al caso tuo, puoi decidere comunque di registrarti al sito Ralph Lauren per inviare una candidatura spontanea.

Per procedere in tal senso è sufficiente cliccare sul bottone “Avvisami” nella pagina dedicata alle opportunità di carriera e seguire la procedura guidata per caricare il curriculum vitae, nonché tutte le informazioni personali per poter essere ricontattati.

Gli avvisi con le nuove offerte di lavoro in linea con il tuo profilo professionale verranno poi inviati all’indirizzo e-mail.

Ambiente di lavoro in Ralph Lauren

L’ambiente di lavoro Ralph Lauren è considerato uno dei migliori per quanto riguarda il benessere dei dipendenti, grazie alla sua politica aziendale che promuove la diversità, premia le idee originali e sostiene la crescita professionale dei suoi collaboratori.

Difatti, è lo stesso brand che mette a disposizione corsi di formazione, sia sul campo che teorici, celebrando a livello collettivo l’impegno nel proprio lavoro, per esempio con il programma Bravo!, oppure con i Legacy Awards, per festeggiare i colleghi che hanno raggiunto traguardi degni di nota.

Non solo, lavorando per Ralph Lauren si può godere anche di benefits che coinvolgono tutta la famiglia, come incredibili sconti sul marchio, rimborso spese di adozione e un gran numero di permessi retribuiti; non è un caso, infatti, se di recente l’azienda ha ricevuto il premio di Great Place to Work.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.