Per gli appassionati di motori, Toyota è l’azienda giusta dove far coincidere la propria passione con la possibilità di fare carriera: l’azienda leader del settore automotive si sta sviluppando nel settore elettrico e sta cercando personale; questo quindi è il momento giusto per inviare la propria candidatura.
Toyota: un Leader a Livello Mondiale
Con una produzione calcolata in nove milioni di veicoli l’anno, la multinazionale è non solo la prima società automobilistica giapponese, ma anche uno dei marchi tra i più celebri e innovativi del settore, presente in cinque continenti.
Dopo il lancio del progetto di car sharing Yukio, Toyota ha deciso di avviarne un altro più ambizioso: passare da sola azienda che produce veicoli ad azienda impegnata in servizi di mobilità; un cambiamento che richiede una riorganizzazione interna ma anche nel modo di presentarsi all’esterno.
Che Toyota sia un’azienda orientata sempre più al miglioramento e alla valorizzazione delle condizioni di lavoro, lo conferma il conseguimento della certificazione Top Employer per il 2022, il riconoscimento dato alle aziende che più si sono distinte nell’impegno profuso al raggiungimento dei più alti standard qualitativi in materia di condizioni lavorative, inclusione e formazione di giovani talenti.
Toyota: Azienda e Produzione
E’ il 1933 quando Kiichirō Toyoda apre una divisione dedicata alla produzione di automobili all’interno della Toyoda Automatic Loom, un’azienda specializzata nella produzione di telai tessili. La nuova divisione lancia, un anno dopo, i primi motori Type Engine e nel ‘36 le prime automobili realizzate in serie, le Model AA.
L’anno successivo, la divisione viene costituita come società indipendente col nome di Toyota Motor Company: un cambio di nome legato ad una serie di fattori, da quelli scaramantici ad altri legati a questioni di privacy.
Dal 1947 inizia la produzione commerciale di automobili che, ad oggi, comprende una flotta variegata, dai modelli a benzina a quelli ibridi e ai nuovi elettrici, la realizzazione dei quali segue un principio da sempre osservato dall’azienda: il metodo Just in Time, una teoria tra la filosofia e il marketing, basato sulla la logica pull, in base è sempre bene produrre solo sulla scorta di ciò che è stato già venduto o si prevede di vendere in tempi brevi.
Toyota Posizioni Aperte
-
Operational Excellence Leader
Flowserve CorporationMezzago, Lombardia -
GENIUS: ESPERTO DI PRODOTTO TOYOTA
Autotorino spaSaronno -
Senior buyer
Toyota Material Handling Manufacturing Italy SpABologna, Emilia-Romagna, 40139 -
Full Stack Developer
DecisionBrainBologna, Emilia-Romagna, 40139 -
Digital Sales Account
Linkappeal srlNapoli, Campania -
Digital Sales Account
Linkappeal srlNapoli, Campania -
Territory Manager Europe
Toyota Material Handling Manufacturing Italy SpABologna, Emilia-Romagna, 40139 -
COLLAUDATORE ELETTROMECCANICO
Adecco Italia spaGiussano, Lombardia -
Application Consultant
Toyota Material Handling ItaliaBologna, Emilia-Romagna, 40139 -
Application Consultant
Toyota Material Handling ItaliaBologna, Emilia-Romagna, 40139 -
CONSULENTE SERVICE
Autotorino spaBusto Arsizio -
CONSULENTE SERVICE
Autotorino spaBusto Arsizio -
Sr. Solutions Design Engineer
AmazonMilano, Lombardy, 20121 -
Sr. Solutions Design Engineer
AmazonMilano, Lombardy, 20121 -
HUB Continuous Improvement Specialists (m/f/d)
HitachiMonselice, Veneto, 35043 -
HUB Continuous Improvement Specialists (m/f/d)
HitachiMonselice, Veneto, 35043 -
Sr. Solutions Design Engineer
AmazonMilano, Lombardy, 20121 -
Project manager junior – kinto toyota
AUTOTORINO SPAMilano -
Genius / product expert
MORENO HOLDING GROUP S.P.A.RAVENNA -
Project manager junior – kinto toyota
AUTOTORINO SPAMilano -
Project manager junior – kinto toyota
AUTOTORINO SPAMilano -
Genius / product expert
MORENO HOLDING GROUP S.P.A.RAVENNA
Toyota Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso
Al momento le posizioni aperte in Toyota sono le seguenti:
- Solutions Developer – Casalecchio di Reno, Emilia Romagna, Italia
- Impiegato/a contabile junior – Casalecchio di Reno, Emilia Romagna, Italia
- Addetto servizi generali e facility – Casalecchio di Reno, Emilia Romagna, Italia
- Tecnico manutentore e riparatore carrelli elevatori – Casalecchio di Reno, Emilia Romagna, Italia
Per restare aggiornati sulla pubblicazione di annunci di lavoro ci si può collegare al seguente link toyotaitalia.easycruit.com/index.html ed effettuare la registrazione che consente di inserire e gestire il proprio CV. Un’alternativa valida è l’attivazione del Job Alert sul canale Linkedin di Toyota. L’azienda, inoltre, offre ai giovani neolaureati la possibilità di seguire stage formativi nelle varie aree aziendali.
Lavorare nella Rete di partner Toyota
Toyota punta molto al miglioramento delle qualità organizzative e gestionali dei suoi partners e per questo ha messo loro a disposizione YourFuture, una piattaforma ideata col fine di essere un ponte tra domanda di lavoro e centri Toyota. Essa, infatti, permette di selezionare profili di alto livello professionale individuati tra i migliori studenti formati nelle scuole professionali e istituti tecnici con cui l’azienda collabora dal 1995 nell’ambito del programma T-TEP o segnalati da ELIS, un ente formativo impegnato nella formazione di giovani e nel loro inserimento nel mondo del lavoro.
Le risorse scelte seguono un training di induction gestito e curato da Toyota Academy per permettere un rapido inserimento in una delle reti partner dell’azienda. Per saperne di più e candidarsi ad una delle posizioni disponibili, collegati a questo link: toyota.it/mondo-toyota/opportunita-carriera/candidatura-concessionarie.
Toyota Technical Education Program 2.0
Toyota è molto attiva non solo nella formazione, ma anche nell’aggiornamento di docenti, personale e strumenti. Con questa mission nasce, in intesa col Ministero dell’Istruzione, T-TEP 2.0, un percorso basato, oltre che sulla formazione degli studenti, anche sull’aggiornamento in termini di competenze dei docenti e sull’adeguamento delle attrezzature didattiche (le scuole, infatti, dispongono delle migliori strumentazioni).
Le scuole attive sono 19 e in ciascuna di esse è possibile scegliere di seguire un percorso formativo per profili tradizionali, come tecnico di officina, o più innovativi.
Lavorare in Toyota: l’Ambiente di Lavoro
Curiosità, coraggio, creatività, coaching e collaborazione: sono le 5 C che meglio definiscono il Toyota Way, ossia le caratteristiche che ciascun membro dell’azienda deve possedere e trasmettere. Vere e proprie attitudini comportamentali che indirizzano l’operato dell’azienda nei confronti del cliente e la definiscono nel suo essere.
Toyota, infatti, vuole proporsi verso l’esterno e verso i propri dipendenti come una realtà moderna, aperta all’inclusione e molto attenta a valorizzare i propri lavoratori, riconoscendo loro benefit e servizi quali fitness, assistenza sanitaria, una serie di aree per il gaming e i momenti di relax, credendo che solo garantendo il benessere personale del lavoratore questi possa profondere impegno e passione nella propria mansione.
Sono tutti questi i valori e le passioni in cui l’azienda nipponica crede: se pensi di condividerli anche tu, allora non devi far altro che aspettare l’occasione giusta e candidarti.