UPS Lavora con Noi: Opportunità di Lavoro

ups-lavora-con-noi

Il colosso delle consegne UPS è in cerca di nuove figure da inserire in azienda per la copertura di varie mansioni, non solo come corrieri ma anche in ufficio. Di seguito vedremo come candidarsi e come presentare il proprio curriculum

Negli Usa, il paese dove questo gruppo è stato fondato, è conosciuto con il nome di “Big Brown” per il colore marrone dei propri veicoli. United Parcel Service, Inc. (UPS) oggi è la più grande azienda al mondo per quanto concerne la consegna di pacchi. La sua sede principale è ad Atlanta e vanta una flotta di 88.000 veicoli.

Ups non opera soltanto nel settore delle consegne a domicilio ma gestisce anche la nona compagnia aerea del Nord America in virtù dei suoi quasi 600 velivoli di proprietà. Sebbene la portata globale di UPS sia in costante espansione, questo gruppo ha negli Stati Uniti il proprio core business. Il suo metodo di consegna porta a porta raggiunge ogni indirizzo residenziale e commerciale e non è un caso che possa vantare un sistema trasporti merci che vale oltre il 6% del prodotto interno lordo degli Stati Uniti.

Più dell’80 percento dei ricavi di UPS è generato negli Stati Uniti, dove l’azienda detiene una quota di mercato di circa il 60 percento nel trasporto terrestre e di circa il 35 percento nel trasporto aereo. UPS oggi è azienda leader nel settore dei trasporti e delle consegne proprio per la capacità di agevolare il più possibile sia l’invio che la ricezione dei pacchi servendosi di un network logistico composto da una serie di servizi fra i quali gli UPS Access Point. E’ fra le pochissime aziende che effettua consegne anche al sabato ed è in grado di offrire servizi di pianificazione delle consegne, assicurando ai clienti la tracciabilità costante delle spedizioni. 

UPS Offerte di Lavoro

Per consultare tutte le posizione aperte in Ups e sottoporre la propria candidatura è sufficiente cliccare sulla pagina jobs-ups.com/en-italy. Nella home page in basso è presente l’opzione Carriere. Una volta selezionata questa opzione dovrete scegliere il paese di provenienza e la lingua desiderata. A questo punto si aprirà un nuovo menù con le posizioni attualmente aperte e le sedi di riferimento. Ups è alla costante ricerca di nuovi corrieri: la retribuzione è veramente competitiva ai massimi livelli di mercato. I requisiti richiesti sono la capacità di guidare un veicolo con cambio manuale standard, il possesso di patente B o C e la capacità di sollevare pacchi fino a 25 kg. Vediamo le posizione aperte in Ups in questo momento. 

UPS Posizioni Aperte

Sales Support Intern – Vimodrone (MI) 

L’obiettivo dello stage è quello di formare delle figure di venditori attraverso la televendita in grado di contattare i clienti, comprenderne le esigenze e migliorare le tecniche di approccio telefonico a freddo. Titoli preferiti laurea breve in economia e commercio o titoli di studio ad indirizzo commerciale. 

Hub Supervisor – Carpi (Modena)

Si occuperà della sicurezza e della qualità della vita lavorativa  dei dipendenti che fanno parte del gruppo Ups. Svolgerà il turno di notte dalle 21:00 alle 5:00 nell’hub di Carpi. E’ garantito uno stipendio competitivo e bonus e un contratto a tempo indeterminato oltre ad opportunità di avanzamento di carriera grazie alla “politica di promozione del personale interno” adottata dal gruppo americano. 

Billing Team Leader – Peschiera Borromeo (Milano)

Questa figura dovrà occuparsi di gestire e coordinare il team Billing monitorando la qualità e la produttività del dipartimento. Dovrà anche risolvere eventuali controversie complesse in materia di fatturazione. Dovrà inoltre sviluppare ed implementare il processo di fatturazione e l’efficienza dei costi nell’ambito della propria funzione. La selezione riguarderà personale con laurea o con diploma di scuola media superiore che parli fluentemente la lingua inglese. 

Le altre figure richieste da Ups

Ups è alla costante ricerca di esperti in logistica in grado di fornire nuove soluzioni tecnologiche e di contribuire costantemente alla crescita e al miglioramento dei servizi offerti ai clienti. Il reparto Information Technology di UPS è invece alla ricerca di personale altamente qualificato in grado di gestire le parti critiche e l’automazione al dettaglio.

Esperti in programmazione dati o altri campi tecnici in grado di apportare nuove soluzioni e nuove idee per rendere il servizio sempre più completo e ai massimi livelli. Anche il team Logistica & Operations offre nuove opportunità di lavoro in Ups, dove si potranno trovare le condizioni ideali per sfruttare al massimo le proprie potenzialità. La ricerca di personale si estende anche al reparto dei magazzinieri e degli addetti al carico e allo scarico delle merci. Un lavoro che richiede grande dinamismo e capacità di lavorare in team.

Ovviamente serve la completa idoneità fisica ad effettuare operazioni fisicamente impegnative come lo spostamento di merci e di pacchi fino a 25 kg. 

Articolo precedenteDomande Colloquio di Lavoro: come rispondere?
Articolo successivoAKQA Lavora con noi: le Offerte in corso