Trenord è un’azienda che opera nel settore del trasporto pubblico nel Nord Italia (competitor su alcune tratte di Ferrovie dello Stato), un mercato in rapida crescita e in continua ricerca di personale. Al momento l’Azienda ha oltre 4.300 dipendenti, serve più di 820.000 viaggiatori al giorno ed effettua oltre 2.300 corse al giorno.
Trenord Lavora con Noi: L’Azienda
Perché in Trenord puoi trovare il lavoro adatto a te?
Le motivazioni sono principalmente due: innanzitutto, perché l’azienda offre la possibilità di presentare una candidatura spontanea in qualsiasi momento. In secondo luogo, Trenord opera in un mercato, quello del trasporto pubblico, che ad oggi è in forte crescita ed espansione.
Fondata da FNM e Trenitalia nel 2011, oggi Trenord con i suoi 2000 km di rete (che collega anche la Lombardia con sette province di alcune delle vicine regioni) e le sue 460 stazioni è tra le più sviluppate realtà ferroviarie pubbliche a livello locale d’Europa.
Trenord Lavora con noi: le Posizioni Aperte
-
Specialista sistemi Apple
Intré ITMonza, Lombardia -
Recruitment Specialist (1 Year Maternity Leave Replacement)
ThyssenKrupp Presta AGMilano, Lombardia -
Recruitment Specialist (1 Year Maternity Leave Replacement)
ThyssenKrupp Presta AGMilano, Lombardia -
Java o Kotlin Back-end Developer
Intré ITMonza, Lombardia -
Recruitment Specialist (1 Year Maternity Leave Replacement)
ThyssenKrupp Presta AGMilano, Lombardia -
.Net / C# Back-end Developer
Intré ITMilano -
Senior Service Effectiveness
Ferrovie dello StatoRoma
Per consultare tutte le offerte di lavoro in Trenord presenti oggi, basta cliccare su trenord.it/lavora-con-noi e scorrere in base alle città, alle competenze e al settore di riferimento.
Riportiamo di seguito l’elenco delle posizioni attualmente disponibili in Trenord in Lombardia e per la sede di Milano:
- Stagista – Gestione e Organizzazione del Personale
- Web Project Manager
- Ruoli Customer Facing ( Capitreno-Addetti assistenza e controllo-Addetti Biglietterie)
- Operatori e Tecnici
- Manutenzione Rotabili
- Macchinisti
Trenord, in più, investe sui nuovi talenti, offrendo loro opportunità di stage e jobs experience all’interno dell’azienda. Gli studenti avranno così la possibilità di confrontarsi e sperimentare una realtà in forte espansione e sempre più orientata verso il futuro, seguiti a formati da veri professionisti del settore.
Come Candidarsi in Trenord
Salvo richieste di figure professionali specifiche, opportunamente pubblicate dall’azienda sul proprio sito alla sezione Lavora con Noi al link: www.trenord.it/lavora-con-noi, in generale Trenord recluta personale appoggiandosi ad agenzie esterne, anche se il principale canale di selezione è rappresentato dai curricula spontaneamente inviati, che l’azienda conserva nella propria banca dati per 6 mesi, con possibilità per i candidati di inserire modifiche e aggiornamenti all’occorrenza. Le candidature spontanee possono essere inviate a questo link trenord.altamiraweb.com/Annunci/InviaCV a cui è possibile accedere sempre dalla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Trenord. E’ fortemente raccomandato di specificare le mansioni che si desiderano svolgere, in maniera tale da consentire all’azienda di gestire e valutare meglio le candidature.
Perché lavorare in Trenord
Trenord è un’azienda giovane, dinamica e orientata al futuro. La sua mission consiste nell’offrire ai propri clienti tutte le comodità e i migliori servizi che un’azienda di trasporto pubblico può offrire. Per questo il candidato ideale è un professionista qualificato e proattivo, dotato di lungimiranza e ambizione, ma allo stesso tempo capace di lavorare in team per affrontare insieme le sfide che il mercato pone.
Un impegno che l’azienda compensa mettendo in campo un sistema di welfare aziendale pensato per conciliare vita privata e lavorativa dei propri dipendenti.
Risorse Umane, Amministrazione, Comunicazione, ma anche Logistica, Manutenzione, Sicurezza: le occasioni di lavoro in Trenord non mancano davvero mai e ce ne sono per tutti i profili professionali.
Anche se al momento non c’è nessuna posizione in linea con le tue capacità e aspirazioni, puoi sempre fare il primo passo, inviando una candidatura spontanea per essere contattato poi, quando la mansione da te selezionata sarà disponibile.
Invia ora la tua candidatura a Trenord.