mediaset-lavora-con-noi

Mediaset è una società economicamente, finanziariamente e produttivamente indipendente, con una solida struttura aziendale, che compete in un settore (Media e Content) caratterizzato da concentrazioni e rapidi cambiamenti. Oggi l’azienda sta consolidando la sua posizione nella televisione generalista in Italia e ha intrapreso l’espansione all’estero, entrando a far parte, nel 2021, della MFE – MediaForEurope N.V…, un’azienda mediale olandese da poco fondata, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti televisivi in chiaro e a pagamento. 

La Storia di Mediaset

Mediaset SpA è il più importante gruppo privato italiano di comunicazioni e radiodiffusione e uno dei più grandi al mondo. Il suo successo si basa sulla visione del fondatore del Gruppo Fininvest, Silvio Berlusconi, di creare un gruppo totalmente integrato in grado di controllare tutti gli aspetti del business televisivo: trasmissione del segnale, produzione televisiva interna, acquisizione di film e fiction diritti e raccolta pubblicitaria, per sfidare con successo il monopolio della Rai e la competizione di Sky.

Negli anni l’azienda ha ampliato il proprio palinsesto attraverso una serie di acquisizioni, aggiungendo all’offerta televisiva delle sue tre reti generaliste (Canale 5, Rete 4 e Italia 1) quella tematica di altri canali, gratuiti (La5, Top Crime, 27 TwentySeven, Focus, Italia 2, Mediaset Extra, ecc)  e a pagamento, nonché digitale e radio.  

Mediaset Posizioni Aperte

Dall’area commerciale a quella delle operation; dal settore tecnologico al marketing, fino all’amministrazione e alla finanza: Mediaset è alla ricerca costante di figure professionali da inserire in tutti questi settori. Di seguito, le posizioni attualmente disponibili per la sede centrale di Cologno Monzese (MI) a cui candidarsi:

  • Junior Assistant Business Affair;
  • Junior Buyer Marketing;
  • Responsabile gestione contratti;
  • Data Engineer;

Mediaset Lavora con Noi: come inviare il CV

Per candidarsi ad una delle posizioni riportate in elenco o per controllare eventuali future offerte di lavoro, puoi consultare la sezione Lavora con Noi disponibile sulla pagina web di Mediaset oppure puoi inoltrare il Cv attraverso la modalità Candidatura Semplice disponibile sul profilo Linkedin dell’azienda, alla voce Lavoro.

Se nessuna delle posizioni disponibili è di tuo interesse, Mediaset offre la possibilità di presentare una candidatura spontanea. Ricevuto il CV, l’azienda lo conserverà nei propri archivi digitali in attesa di eventuali posizioni disponibili in linea con il tuo profilo.

Formazione e Stage 

Mediaset offre opportunità di lavoro a studenti, neolaureati e professionisti.

Per i primi, infatti, sono previsti percorsi di stage curriculari che offrono l’opportunità di formarsi e lavorare sul campo nelle diverse aree aziendali.

Per i neolaureati e i professionisti assunti, invece, sono previsti corsi di formazione in itinere di aggiornamento, fondamentali per acquisire  tutte  le conoscenze e gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi che l’azienda si prefigge, ossia quella di essere una realtà multimediale moderna e tecnologica, sia a livello nazionale che internazionale.

Ambiente di lavoro

Chiunque lavori in Mediaset non ha dubbi nell’affermare di sentirsi parte di una grande famiglia. L’azienda, infatti, punta alla valorizzazione dei suoi dipendenti offrendo loro un ambiente di lavoro accogliente e stimolante, dove le competenze del singolo vengono ricompensate e valorizzante, specie sul piano del perseguimento di un giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa. 

Il welfare aziendale, inoltre, include il riconoscimento di numerosi benefits e diversi servizi, quali palestre, asili nido, centro medico.

Creatività e professionalità sono requisiti indispensabili per entrare nel team di una realtà in forte espansione, uniti a dinamismo e propositività. Se pensi di essere in possesso di tutti questi requisiti, non aspettare oltre e invia subito la tua candidatura a Mediaset.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.