unilever-lavora-con-noi

Unilever è una delle multinazionali più grandi nel Settore Food, raggruppa decine di Brand famosi come Algida, Grom, Dove, Cif, Fissan, Glysolid, Coccolino, Clear, Svelto, Sunsilk, Lysoform, Knorr, Mentadent e in Italia ha sede a Roma.

Unilever: conosciamo l’Azienda

Fondata più di cento anni fa, è in costante crescita: nasce nel 1929 dalla fusione di un’azienda Britannica e una Olandese. Arriva in Italia nel 1963. La sua idea principale è quella di vendere prodotti e servizi che siano sostenibili per il pianeta. I suoi marchi sono distribuiti in 190 paesi e possiede quattrocento  marchi relativi ai settori di alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene della casa e della persona. 

Unilever conta 148.000 mila dipendenti in tutto il mondo: l’ambiente di lavoro è creativo e stimolante per il singolo individuo.  Dunque, se sei una persona ambiziosa e creativa probabilmente questa è l’azienda giusta per te. 

Unilever e la Mission per il Futuro

Unilever punta, entro il 2039, ad arrivare alle zero emissioni. L’azienda, infatti, sta passando all’energia rinnovabile in tutte le due ditte. Sono alla ricerca costante di nuovi ingredienti che abbiano il minor impatto sull’ambiente (prodotti a base vegetale). 

Oltre a questo Unilever combatte contro al deforestazione e la tutela degli oceani. Un altro argomento di grande interesse per l’azienda è quello dell’azzerare il culto “usa e getta”, eliminando l’utilizzo di plastica per gli imballaggi e ridurre i rifiuti alimentari. 

Unilever, oltre al progetto per la salvaguardia del pianeta, è sensibile anche alla parte sociale. Essa, infatti, si impegna anche a assottigliare le diversità con un piano di inclusione per le piccole imprese e i gruppi sotto rappresentati. Questo perché l’azienda ci tiene a dar voce al singolo, preparando con  costanza la crescita dei dipendenti. 

Il futuro per questa azienda non riguarda solo lo sviluppo tecnologico, anzi, come detto prima, si punta a dare importanza all’aspetto umano del lavoro. 

Unilever Lavora con Noi: Come Candidarsi

Per candidarsi in Unilever è fondamentale dare un’occhiata alle posizioni aperte e disponibili, per riuscire a valutare in partenza se il settore di nostra competenza sia tra le figure cercate.  

Valutata la possibilità di far domanda nel settore desiderato, basterà accedere alla piattaforma, raggiungibile nella sezione “Carriere”  sul sito www.unilever.it, qui potrai vedere quali posizioni sono aperte e candidarti. Per farlo, bisogna effettuare il login, se ancora non ci si è registrati è possibile registrarsi in pochi minuti e gratuitamente. Effettuata la registrazione sarà possibile ricevere delle notifiche quando ci sono nuove posizioni di lavoro aperte. Oltre che dal sito è possibile vedere le posizioni aperte e candidarsi anche su LinkedIn, per chi possiede un account su questa piattaforma social potrà candidarsi direttamente dalla stessa. 

Quali posizioni sono aperte al momento? 

In questo momento UNILEVER è alla ricerca di diverse figure in tutta Italia, ma andiamo a vedere nello specifico: 

  • Account negozio (Roma)
  • Ingegnere di processo stagista (Casalpusterlego )
  • Specialista per lo sviluppo dei clienti internazionali (Roma) 
  • Junior in Store Intern (Caivano) 
  • Socio finanziario in affari (Casalpusterlengo) 
  • Process Engineer Intern (Casalpusterlengo)
  • Finance Business Partner (Lodi) 

Il programma UNILEVER FUTURE LEADERS, invece, aiuta a velocizzare e indirizzare i talenti verso l’alta dirigenza; i laureati possono candidarsi a una delle seguenti aree: 

  • Gestione della catena di approvvigionamento 
  • Gestione delle risorse umane 
  • Gestione dei clienti e delle vendite 
  • Marketing 
  • Gestione aziendale e tecnologica 
  • Ricerca e sviluppo
  • Gestione finanziaria 
  • Packaging di ricerca e sviluppo 

Una volta inseriti nel programma di Unilever si avrà una responsabilità sin dal primo momento è l’opportunità di diventare manager nel giro di due anni. 

Come abbiamo visto sono vaste le possibilità di trovare lavoro con Unilever, l’azienda cerca moltissime figure che abbiano svariate competenze a seconda del titolo di studio e delle potenzialità del candidato. Per rimanere sempre aggiornati è possibile controllare le posizioni aperte sul sito careers.unilever.com/italia (selezionando la location di interesse e il Brand di riferimento).

Per controllare tutte le altre Posizioni Aperte in Unilever Italia, compresi i ruoli per Neolaureati, basta cliccare sul link careers.unilever.com/italia e selezionare la location di interesse e il Brand di riferimento oppure il tipo di lavoro che si sta cercando. In alternativa ci si può collegare alla pagina Linkedin dell’Azienda: linkedin.com/company/unilever/jobs.

Che tipo di formazione offre UNILEVER?

Unilever, una vola assunti offre tre piani diversi di formazione: 

  1. Unilever local internship programme -> sei mesi di stage con rimborso spese. 
  2. Unilever international internship programme-> tre/ sei  mesi di stage presso uno dei centri di eccellenza Europa. 
  3. Unilever Future Leaders Programme->Programma di tre anni di cui uno all’estero.  

Mantenendo la candidatura sempre aggiornata potrai tenere monitorate tutte le novità sul mondo Unilever, attraverso la pagina LinkedIn, Facebook, Instagram e Youtube. 

Per esempio è possibile vedere tra le nuove attività due appuntamenti interessanti :

  • Unilever Webiner Series: Seminari formativi via web su argomenti di buisness tenuti dai Senior Manager. 
  • Unilever Future Leaders League: Ha l’obiettivo di ispirare, le generazioni più giovani, a crescere e lavorare rispettando la responsabilità ambientale e sociale. 

Entrare nel mondo Unilever, dunque, offre molte opportunità. Se sei alla ricerca di un tipo di lavoro dinamico questa è l’azienda giusta. 

Contatti

Unilever Italia SpA

Via Paolo di Dono, 3

00142 Roma

Tel. 06 54491

Email: Communications.Italia@unilever.com

Share.

Comments are closed.