HomeAziendeGrom Lavora con Noi

Grom Lavora con Noi

grom-lavora-con-noi

Se dici Grom parli di gelato, quello buono però. Nel 2003 a Torino Federico Grom e Guido Martinetti costituiscono la Gromart Srl,  produzione e vendita diretta di gelato di altissima qualità. Due amici che decidono di fare un ottimo prodotto, che possa essere apprezzato in tutto il mondo e fin da subito mostrano grande attenzione per la scelta delle materie prime, al punto che nel 2007 acquistano un terreno vicino a Monferrato per poter coltivare la frutta che utilizzeranno per produrre  il loro gelato. 

Grom Rivoluziona il Settore del Gelato

Grom ha le sue origini a Torino nel 2003, nasce come piccola gelateria artigianale ma nel giro di pochissimi anni si farà conoscere in Italia e nel mondo, con i suoi 90 negozi. Piace molto il gelato Grom,  tanto che oggi può vantare numerosi punti vendita anche all’estero, come ad esempio, New York, Dubai, Hollywood e Malibù. 

Dopo anni  di successi, Grom viene acquistata da Unilever, un’azienda inglese che già detiene i marchi Algida e Magnum. La nuova gestione decide di operare  delle scelte diverse, quindi chiude alcuni punti vendita per prendere posto nella grande distribuzione, a questo punto non sarà più gelato artigianale ma non verrà mai meno la scelta di utilizzare  materie prime di primissima qualità. Si può dire senza possibilità di cadere in errore, che il gelato Grom è il più buon gelato al mondo, e con un ottimo rapporto di  qualità-prezzo. 

All’interno dei centri commerciali più importanti Grom si presenta con i propri espositori, con questa scelta Grom  racchiude in sé la manifestazione della continua ricerca e lavorazione di materie prime selezionatissime. Possiamo parlare di gelateria ad alto livello. 

Grom in questi vent’anni ha fatto moltissima strada, ha attraversato il mondo ma non ha mai dimenticato la sua vera ispirazione, ‘fare il gelato come una volta’. Per potere raggiungere l’eccellenza Grom ha deciso di coltivare direttamente la frutta utilizzata per creare i suoi sapori, infatti le sue materie prime sono biologiche. 

Ma Grom non si trova solo nella grande distribuzione oppure nelle gelateria sparse nel mondo, Grom è anche food online, si può tranquillamente ordinare e farsi recapitare i prodotti a casa propria. 

Grom Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Grom Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso

Grom offre ottime possibilità di lavoro nel mondo del food,  ricerca sempre personale qualificato e volenteroso di apprendere i segreti del mondo del gelato. 

Le gelaterie Grom si trovano in molte città Italiane quindi chiunque può candidarsi, ovunque si risieda è possibile trovare un’opportunità  di  lavoro con Grom. 

Attualmente le posizioni disponibili sono: 

  • Banconisti di Gelateria: per questa candidatura si richiede una buona attitudine al lavoro con il pubblico ed in team, simpatia, volontà di affrontare un periodo di formazione e buona manualità per preparare coni e coppette,  
  • Assistant Store Manager: chi si candiderà per questa posizione dovrà occuparsi della gestione del negozio, interfacciarsi con il personale ed essere attento alle esigenze del cliente. Formare i nuovi collaboratori, gestire la parte amministrativa e logistica del punto vendita.  Sarà considerato un valore aggiunto la conoscenza fluente della lingua inglese. 
  • Conisti per gelateria Grom: chi decide di candidarsi per questa posizione dovrà avere attitudine al lavoro in team, flessibilità oraria, simpatia. Inoltre sarà data importanza ad una pregressa esperienza nel lavoro a contato con il pubblica e alla conoscenza della lingua inglese. 

Come Candidarsi in Grom 

Candidarsi per le posizioni aperte in Grom è una scelta che cambierà la vita di chiunque voglia fare questa esperienza. 

Per candidarsi in Grom occorre colelgarsi al sito Careers del gruppo Unilever (che possiede il brand di Grom) oppure sulla pagina Linkedin di Grom e controllare le ricerche di personale disponibili in quel momento visitando la pagina ricerche in corso e dunque inviare il proprio curriculum vitae tramite candidatura online.   

Come avvengono le selezioni in Grom

Per Grom dei collaboratori ben formati ed attenti alle esigenze del cliente è un aspetto fondamentale in quanto si tratta di gelaterie, il personale è il biglietto da visita di Grom. Per questo i collaboratori sono ben selezionati, è importante che possiedano  i requisiti richiesti. 

L’Ufficio Risorse Umane di Grom si preoccuperà di selezionare i curriculum pervenuti, fare colloqui e valutare i vari candidati. 

Ovviamente vi sono possibilità anche nella fabbrica di Torino dove avviene la produzione, anche in questo caso, il personale sarà adeguatamente selezionato, in base a specifici requisiti. 

Stage e Tirocini in Grom 

Stiamo parlando di un’azienda giovani, dinamica, estroversa e alla continua ricerca di nuove idee,  sempre all’avanguardia, per questo Grom ritiene fondamentale il contatto con i giovani, sia che si tratti dei negozi che direttamente nell’azienda di Torino, per Grom è importante dare spazio a chi vuole imparare e crescere nel mondo del food. 

Grom offre stage e tirocini retribuiti, per permettere ai giovani di conoscere un settore in continua espansione, non mette limiti alla creatività, si impara e  si sperimenta tutti i momenti in Grom. 

In produzione è un continuo apprendere, fare esperienza, formarsi per poter affrontare sempre nuove sfide, che si decida di restare in Grom oppure no, sarà sempre un’esperienza memorabile. 

Altrettanto interessante per chi decidesse di fare il proprio stage in negozio, le selezioni sono sempre aperte. Di certo fare la  prima esperienza nei punti vendita Grom fornisce un’ottima preparazione per il futuro. Apprendere le tecniche di comunicazione e vendita da esperti come quelli che collaborano con Grom non è un’occasione da farsi scappare.

Ambiente di Lavoro in Grom

Grom è un’azienda giovane ma già con tantissima esperienza alle spalle, tutto questo sapere è a disposizione dei collaboratori. 

Entrare a far parte della grande famiglia Grom vuol dire lavorare in un ambiente giovane, dinamico, pulito, dove il lavoro in team è considerato fondamentale, in questo modo ognuno può trasmettere ad altri le proprie conoscenze, un equilibrio indispensabile che permette di lavorare divertendosi ed imparando tutti i giorni nuovi modi e metodi di lavoro. 

I negozi offrono un ambiente sempre giovane e mai noioso, il contatto con il pubblico di tutte le etnie dà la possibilità di confrontarsi continuamente con nuove realtà. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

Comune di Abbiategrasso: Concorso per 3 Istruttori Contabili

Il Comune di Abbiategrasso ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 3 Figure Professionali come Istruttore Amministrativo Contabile, per vari uffici. Viene...