loacker-lavora-con-noi

Loacker è una realtà consolidata nel territorio italiano, grazie alla sua decennale esperienza nel campo dolciario, che comprende principalmente la produzione di wafer e di cioccolato, insieme a tutti i loro derivati.

100 anni fa Alfons Loacker acquistò una piccola pasticceria nel cuore di Bolzano, dove ha creato la prima ‘cialda bolzanese’, una golosa delizia, croccante e sottile, farcita con le creme più deliziose.

La Storia di Loacker: da piccola pasticceria ad Azienda internazionale

Il successo della pasticceria in crescita e della cialda bolzanese spinsero il figlio di Alfon, Armin, appassionato pasticcere, ad entrare nell’azienda di famiglia nel 1958. Dieci anni dopo, nel 1968 , fu seguito da sua sorella Christine, che portò il suo approccio visionario a sopportare come capo dell’amministrazione e della distribuzione. Insieme hanno fatto crescere il business, investendo in nuove tecnologie e in un nuovo packaging sempre fresco.

Loacker è ora un’azienda internazionale, presenta anche negli USA, ma continua ad essere un’azienda a conduzione familiare, leader nel settore Food dove operano anche Barilla e Ferrero.

Ad oggi il brand conta una vendita annuale di oltre 30 mila tonnellate di prodotti, annoverando fra i suoi principali consumatori l’Italia, l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti.

Nonostante ciò, la produzione non si è mai spostata dalle Alpi, in quanto è la stessa Loacker a sottolineare il suo legame profondo con la natura che la circonda, capace di influire positivamente nella realizzazione di prodotti di eccellenza.

Loacker Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di Lavoro in Italia e Austria

Attualmente Loacker è in cerca di numerose figure professionali da inserire per lo più all’interno dei suoi due stabilimenti, situati in Italia e in Austria. Bisogna tener presente, tuttavia, che anche se alcune offerte di lavoro non richiedono necessariamente un’esperienza minima pregressa, è necessario conoscere almeno due lingue, fra italiano, inglese e tedesco.

Di seguito riportiamo un breve riepilogo delle posizioni lavorative aperte in questo specifico periodo.

Stabilimento in Italia ad Auna di Sotto

  • Trainee Regulatory Affairs Packaging – tirocinio di due anni;
  • Service Level Manager;
  • Internship in Digitalizzazione e Anagrafiche – stage con possibilità di assunzione;
  • Specialista in salute e sicurezza sul lavoro – Lavoro part-time e full-time;
  • Junior Applied Research Manager;
  • Junior PIM/MDM Specialist;
  • Business Continuity Manager;
  • Tecnico operativo – Divisione elettrotecnica/automazione;
  • Tecnico operativo – Meccanico;
  • Business Partner – Purchasing;
  • Magazziniere;

Stabilimento in Austria a Heinfels

  • Ingegnere meccanico – Apprendistato;
  • Responsabile controllo qualità;
  • Addetto alle pulizie – Lavoro part-time;
  • Tecnologo alimentare specializzato in prodotti da forno a lunga conservazione;
  • Staff per visite guidate e laboratori;
  • Elettrotecnico/meccanico;
  • Supervisore di turno;
  • Magazziniere;

Altre offerte di lavoro 

  • Collaboratore Front-Office – Lavoro Part-time a Bolzano (BZ);
  • Global Marketing – Digital Content Creator a Bolzano (BZ);
  • Supervisore di turno – Vintl a Val Pusteria (I);
  • Operaio – Lavoro full-time a Vintl, Val Pusteria;
  • Impiegato di servizio/barista – Outlet Center Brennero, Bolzano Twenty e Piazza Walther;
  • CRM & ECOM Service Manager – Bolzano (BZ)

Come Candidarsi in Loacker

Lavorare in Loacker significa essere inserito in un ambiente sereno e famigliare in una delle zone più belle d’Italia dal punto di vista naturalistico. Per consultare le Offerte di Lavoro in Azienda basta collegarsi al sito del Recuiting: loacker.com/it/it/chi-siamo/carriera e verificare le Posizioni Aperte al momento su Bolzano e in Austria.

Candidatura spontanea in Loacker

Navigando fra le proposte lavorative aperte al momento, hai la possibilità di inviare la tua candidatura spontanea selezionando le apposite voci che riguardano gli stabilimenti in Italia e in Austria.

Fra queste, puoi trovare anche la candidatura spontanea dedicata alle persone appartenenti alle categorie protette, secondo la Legge 68/99.

In ogni caso, per candidarti dovrai seguire la stessa procedura prevista per le altre offerte di lavoro, ovvero selezionare l’apposito bottone rosso e compilare ogni campo obbligatorio con i tuoi dati personali.

Ambiente di lavoro in Loacker

Loacker fa del proprio ambiente lavorativo un vanto personale, grazie all’attenzione che rivolge ai suoi dipendenti, a partire dal primo giorno di assunzione, in quanto garantisce l’affiancamento ad un tutor esterno alla propria area di competenza per favorire un inserimento più informale nel luogo di lavoro.

Un altro aspetto che viene tenuto in considerazione è lo sviluppo professionale, seguendo le proprie passioni ed aspirazioni: per questa ragione è previsto almeno un colloquio annuale, durante il quale si espongono in modo chiaro e trasparente le possibilità di carriera, andando incontro alle necessità individuali.

A proposito di formazione, grazie alla Loacker Academy potresti seguire dei corsi interni all’azienda per migliorare le tue competenze tecniche, manageriali e comportamentali, anche in vista di una crescita lavorativa.

Dunque, anche se dovesse trattarsi della tua prima esperienza lavorativa nel settore non avresti nulla da temere, in quanto lo stesso inserimento è strettamente organizzato e strutturato per assicurare un percorso sereno e individualizzato.

Vantaggi nel lavorare in Loacker

Al di là della carriera intrapresa nell’azienda, sono previsti diversi vantaggi per tutti i suoi collaboratori, primo fra tutti la possibilità di ricevere una formazione continua all’interno dello stesso luogo di lavoro, entrando al contempo in un contesto familiare conosciuto a livello mondiale.

Dunque, è previsto un supporto personalizzato al fine di garantire una crescita professionale adeguata e in relazione ai propri interessi.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la presenza di una mensa aziendale, dove un team specializzato prepara ogni giorno pasti salutari, prediligendo ingredienti di qualità acquistati da fornitori locali e cereali integrali.

E poiché il benessere fisico è strettamente connesso a quello mentale, i dipendenti Loacker hanno la possibilità di partecipare ad attività sportive iscrivendosi a Club aziendali, oppure seguire corsi dedicati alla salute del corpo e della mente.

Infine, numerose offerte di lavoro consentono di svolgere la propria mansione da remoto, lavorando direttamente da casa e recandosi in ufficio anche solo un paio di volte alla settimana, grazie anche agli orari di lavoro flessibili.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.