Oracle-Lavora-con-Noi

Se sei un professionista o un appassionato di informatica e tecnologia, da Oracle Corporation puoi trovare il lavoro adatto a te. 

Oracle Lavora con Noi: un grande gruppo Multinazionale

L’azienda, comunemente nota come Oracle, è una società multinazionale di tecnologia informatica con sede negli Stati Uniti. Fondata nel 1977 da Larry Ellison, Bob Miner e Ed Oates, essa è diventata una delle principali aziende nel settore dei database e del software enterprise.

Conosciuta principalmente per il suo prodotto di punta, l’Oracle Database, un sistema di gestione di database relazionali ampiamente utilizzato in molti settori e applicazioni, Oracle offre, tuttavia, anche una vasta gamma di altri prodotti e servizi, tra cui software per la gestione delle risorse aziendali (ERP), cloud computing, intelligenza artificiale, analisi dei dati e molto altro.

Negli anni, il marchio ha acquisito diverse altre aziende del settore tecnologico per espandere la sua offerta di prodotti e servizi. La sede principale si trova in California, e l’azienda ha uffici e centri di ricerca in tutto il mondo, tra cui anche in Italia.

Oracle Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Sul sito di Oracle sono presenti tutte le posizioni aperte a cui candidarti. Ecco l’elenco completo delle ultime offerte di lavoro in Italia che sono state pubblicate:

  • Apps License Sales Rep – Italia
  • Techno Functional Consultant – FCCM – Italia
  • 6 x Data Center Field Tech- Roma
  • Service Delivery Manager – Italy
  • 5 x GenO Consulting EPM (GenO-TFC) – Italy

Come Candidarsi in Oracle Italia

Hai trovato l’offerta di lavoro che cercavi? Allora, non resta che candidarti. Per inoltrare la tua candidatura accedi alla pagina Careers dal sito ufficiale di Oracle Italia. Consulta le proposte di lavoro pubblicate e quando hai trovato quella che cerchi, tutto ciò che devi fare è premere sul pulsante Apply e procedere alla registrazione, prima di accedere al form da compilare per inviare la tua candidatura.

Opportunità per studenti e neolaureati

Per i giovani studenti universitari e per i neolaureati, Oracle ha pensato a dei percorsi, consistenti in programmi e stage, che rappresentano per loro l’occasione di approfondire teoricamente e professionalmente le proprie conoscenze del mondo IT

E’ possibile partecipare ai percorsi formativi stage in una delle principali città del mondo dove l’azienda ha sede. In Italia, è attivo il Tirocinio Oracle Italia Consulting, uno stage universitario flessibile nel campo della consulenza digitale, basato su un programma che alterna teoria alla pratica, permettendo il confronto con prestigiosi clienti italiani e internazionali.

Lavorare in Oracle: l’ambiente di lavoro

Oracle investe sul proprio personale e lo fa garantendo loro un ambiente di lavoro inclusivo, aperto, internazionale. Il ruolo delle donne in azienda è centrale e il rispetto del benessere e della salute delle persone è centrale. 

A tale scopo, sono previsti una vasta gamma di piani sanitari e vantaggi medici, oltre che orari di lavoro flessibili, che permettono di conciliare vita lavorativa e privata. 

In cambio, tutto ciò che l’azienda richiede è, oltre la professionalità, tanta curiosità, umorismo e la voglia di mettersi in gioco, per essere sempre pronti a soddisfare una vasta gamma di clienti, dalle piccole imprese alle grandi organizzazioni globali, in settori come finanza, manifatturiero, sanità, servizi pubblici, vendita al dettaglio e molti altri. Come abbiamo detto poco sopra, le principali aziende utilizzano i software e i prodotti di Oracle, ed è un’azienda che al pari di Microsoft garantisce un carriera di tutto rispetto.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.