angelini-pharma-lavora-con-noi

Angelini Industries è una delle principali Aziende Farmaceutiche in Italia e nel mondo, con 100 anni di storia, 5.800 dipendenti e 12 siti produttivi.

Il Gruppo Angelini è proprietario anche di molti marchi conosciuti nel nostro Paese, che riguardano generalmente la cura della persona, fra cui spiccano i seguenti nomi: Aulin, Moment, Infasil, Amuchina, Tantum Verde e Tachipirina.

Devi sapere che questa realtà internazionale è periodicamente alla ricerca di nuovo personale da inserire in uno dei suoi stabilimenti e in questa guida ti mostriamo le posizioni aperte in Angelini.

Angelini: oltre 100 anni di storia

La società Angelini deve la sua nascita al farmacista Francesco Angelini, che fonda il suo primo laboratorio ad Ancona nel 1919, il quale otterrà maggior successo nel Secondo Dopoguerra; ciò è dovuto all’importazione della Vitamina B12 in Italia da parte del fondatore, che consente di curare l’anemia, una malattia del sangue che all’epoca era molto diffusa.

Nei decenni successivi il Gruppo Angelini decide di non concentrarsi più solo sulla ricerca, produzione e distribuzione dei farmaci, ma anche di occuparsi di altri prodotti che riguardano sempre la cura del corpo, come pannolini e assorbenti femminili. Ottiene così la licenza per commerciare Lines e Pampers, attraverso Fater.

Chiaramente la distribuzione di altre linee, procede di pari passo con un’espansione mondiale, che consente alla società di aprire stabilimenti anche fuori dal territorio italiano, come in Spagna, Portogallo e Monaco.

Anche se negli anni Duemila si sono verificate delle accese faide di famiglia, che hanno coinvolto sostanzialmente gli eredi dell’impero multinazionale, si tratta comunque di una realtà che continua ad espandersi in termini di guadagni.

Difatti, al giorno d’oggi il fatturato annuale di Angelini supera ampiamente i due miliardi di euro l’anno, grazie ai numerosi prodotti venduti nel mondo.

Angelini Lavora con Noi: settori di competenza

Anche se il Gruppo Angelini attualmente è attivo anche all’estero, l’Italia costituisce il suo principale polo produttivo, in quanto proprio qui sono presenti i suoi tre maggiori impianti, fra l’altro molto antichi, ovvero quello di Ancona, di Aprilia (Latina) e di Casella (Genova).

Come anticipato nel paragrafo precedente, anche se il Gruppo agli inizi era nato con lo scopo di produrre farmaci, attraverso numerose acquisizioni ed espansione delle linee sono stati aggiunti numerosi articoli nella sua ampia offerta.

Ecco di cosa si occupa ad oggi la società Angelini Industries:

  • Terapia del dolore, con un ampio spettro di farmaci adatto ad ogni tipo di scala, fra cui spicca Moment;
  • Antibioticoterapia, con un forte impegno contro le antibiotico-resistenze;
  • Igiene personale, attraverso prodotti coadiuvanti nella pulizia del corpo, quali il marchio Infasil e Tantum Verde;
  • Disinfezione per le ferite oppure per oggetti e frutta, per esempio con Amuchina;
  • Terapia contro i malanni stagionali, che portano ad influenza e febbre;
  • Integratori alimentari per prevenire l’insorgenza di malesseri fisici;
  • Salute Mentale, offrendo prodotti per la gestione di patologie neurologiche e investendo nella ricerca del settore, con campagne informative per i consumatori.

Se hai deciso di entrare a far parte di questa grande società, occupandoti di fatto del settore farmaceutico, nei prossimi paragrafi ti mostriamo quali sono le offerte di lavoro in Angelini Industries.

Angelini Posizioni Aperte

angelini-pharma-lavora-con-noi

Altre opportunità di lavoro in Angelini

Per scoprire altre offerte di lavoro attualmente attive in Angelini, ti invitiamo a consultare il sito web dedicato careers.angeliniindustries.com, oppure uno dei suoi principali canali social fra cui LinkedIn.

La maggior parte delle posizioni aperte riguarda proprio i siti produttivi presenti in Italia, dove si ricercano diverse figure professionali da inserire nell’organico, fra cui:

  • Process Engineer Internship, per garantire sicurezza e qualità nella produzione, nonché l’utilizzo corretto dei costi;
  • Global Quality System Specialist, ovvero controllo della qualità dei prodotti;
  • Medical Representative Relief Line, per presentare i punti di forza del farmaco Relief a medici e terapisti del dolore;
  • Trade Marketing Accountant, per gestione dei canali di distribuzione e cogliere le opportunità che il mercato ha da offrire per migliorare le vendite;
  • Legal Officer, per revisione dei contratti e dei documenti legali dell’azienda;
  • Account Specialist Mind Line, per assicurare il corretto utilizzo della linea Mind secondo le linee guida aziendali;
  • Global Pharmacovigilance Safety Coordinator, per occuparsi della sicurezza legata ai prodotti medicinali e ai dispositivi medici distribuiti nel mondo, sulla base dei report ricevuti;
  • Data Scientist, per analizzare dati complessi e ottimizzare le operazioni aziendali.

Ecco quali sono le province che ricercano nuove figure professionali per conto del Gruppo Angelini: Roma, Milano, Pescara, Palermo, Monza e Brianza, Trento, Siena, Perugia, Bologna e Campobasso.

Angelini Lavora con Noi: invia la tua candidatura

Se tra le precedenti offerte di lavoro ne hai trovata qualcuna particolarmente interessante, ti consigliamo di inviare la tua candidatura per cogliere le opportunità di carriera offerte dal Gruppo Angelini.

Dunque, per procedere in tal senso, devi tener presente che gli annunci si presentano in modo differente in base alla società che le promuove e ciò è ben visibile nel momento in cui decidi di cliccare sul titolo in elenco per scoprire maggiori dettagli.

In particolare, per quanto riguarda Fater, potrai candidarti cliccando il bottone azzurro “Apply this Job“. Ti si aprirà immediatamente un modulo telematico da compilare con tutti i dati personali necessari, avendo eventualmente la possibilità di collegare il proprio account LinkedIn.

Per quanto concerne, invece, le offerte di lavoro Angelini Pharma, il pulsante da selezionare è viola ed è “Apply Now“. Questa volta si viene indirizzati su un’altra pagina che richiede una registrazione gratuita al sito.

In ogni caso, ricorda che nella barra in alto puoi selezionare la lingua italiana per una traduzione simultanea dei dettagli, anche se sarebbe auspicabile conoscere almeno l’inglese, per rendere la propria candidatura più appetibile, considerando che si tratta di una realtà internazionale.

Lavorare in Angelini Pharma

La società Angelini Pharma ha ricevuto il premio Top Employer sia in Italia che in Europa, grazie al suo ambiente di lavoro, che dona molta importanza all’inclusività e alla crescita professionale dei giovani neoassunti.

A tal proposito, infatti, esiste anche la possibilità di entrare nell’azienda come stagista, per seguire programmi di affiancamento personalizzati e poter lavorare in tutto il mondo. Per saperne di più e scoprire le posizioni aperte da stagista in Angelini, ti invitiamo a consultare la pagina linkata.

Un altro aspetto interessante è l’organizzazione di eventi in collaborazione con Università e Business School internazionali, per incontrare nuovi talenti e offrire opportunità stimolanti di inserimento nel mondo del lavoro.

Approfondimenti:

Share.

Comments are closed.