Aruba-Lavora-con-Noi

Sicuramente avrai già sentito parlare di Aruba, società italiana specializzata in servizi di hosting web e registrazione domini. In questa pagina costantemente aggiornata vedremo come lavorare in Aruba, come candidarsi e quali opportunità di offre l’azienda.

Table of Contents

Aruba Lavora con Noi: non solo domini

Se uno dei primi servizi di Aruba era la vendita di domini, l’azienda si è presto espansa e ora possiede propri data center, con una solida infrastruttura IT. Con 900 dipendenti e un fatturato annuo di 200 milioni di euro, Aruba SpA è un’azienda italiana leader nel settore dell’IT. Con i servizi di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale, garantisce la sicurezza e l’affidabilità delle comunicazioni aziendali. Oggi Aruba fa parte del Gruppo Hp e sviluppa anche una serie di servizi di networking avanzato. Vedremo quindi quali skills sono necessarie e come candidarsi.

Aruba Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di Lavoro in Aruba

  • Addetto Order Management
  • Controller
  • E-Commerce Business Process Manager
  • IT Infrastructure Architect / IT System Architect Data Center IT
  • Key Account
  • Lead Designer UX Prodotto
  • Manutentore impianti di condizionamento
  • Manutentore impianti elettrici
  • Product Manager
  • Product Marketing Manager
  • Senior Angular Frontend Developer
  • Senior Java Backend Developer
  • Senior System Engineer
  • Tecnico Help Desk postazione di lavoro
  • Tecnico Sistemista Junior Management
  • Test Engineer
  • Sistemista

Le assunzioni proseguono in tutto il territorio italiano presso Aruba. Il famosissimo provider di servizi di web hosting del nostro paese sta cercando con impegno professionisti altamente qualificati e individui talentuosi in una vasta gamma di ambiti. Al momento sul sito careers di Aruba sono presenti anche le seguenti offerte di lavoro:

Come avrai notato, Aruba ha molte opportunità di assunzione in arrivo e nuove opportunità di lavoro nel settore informatico. Il noto Internet Service Provider italiano sta cercando personale per coprire posizioni di lavoro presso varie sedi in tutto il paese. Attualmente, l’azienda è uno dei principali gruppi a livello mondiale per il numero di siti attivi in hosting.

Come Candidarsi in Aruba

L’azienda IT utilizza come suo principale strumento di reclutamento del personale la sezione dedicata alle opportunità di lavoro, denominata “Aruba Lavora con noi”, accessibile tramite il seguente link: aruba.it/lavora-con-noi.aspx. Da qui è possibile esaminare in dettaglio le posizioni aperte e candidarsi inviando il proprio curriculum online. È altresì possibile effettuare una candidatura spontanea presso Aruba attraverso questo link. Aruba offre un ambiente lavorativo dinamico e stimolante, in cui l’innovazione, la creatività e il lavoro di squadra sono fortemente incoraggiati e gratificati. I candidati interessati a lavorare presso Aruba possono quindi inviare la loro candidatura via e-mail all’indirizzo indicato, anche per essere presi in considerazione nelle future selezioni di personale. I talenti che collaborano con Aruba hanno l’opportunità di lavorare su progetti all’avanguardia nel campo della tecnologia, affiancati dai migliori professionisti del settore.

Aruba, ambiente lavorativo

La società mette costantemente a disposizione corsi professionali di aggiornamento e di formazione per i dipendenti, in particolare programmi di sviluppo professionale mirati che rendono più facile l’inserimento del candidato in azienda. Chiaramente, dettagli come la retribuzione e il tipo di contratto varieranno a seconda della persona e della sua esperienza pregressa.

Come molte altre aziende dello stesso settore, anche Aruba effettua una preliminare analisi dei curriculum vitae online infatti, una volta che avrai inviato il tuo CV, dovrai avere un po’ di pazienza: entro qualche giorno avrai una risposta da parte del team delle risorse umane, che valuterà attentamente ogni candidatura per scegliere la figura migliore da inserire nella società.

Lavorare in Aruba, le figure più richieste

Se stai cercando un’opportunità di lavoro seria nel settore IT, hai sottomano il posto di lavoro perfetto: Aruba è l’azienda che fa per te. La società di domini più importante d’Italia è costantemente in cerca di talenti per ampliare il proprio team.

Specialista delle Strutture

Il candidato verrà inserito nel reparto infrastrutture e avrà come principale obiettivo fornire supporto per le attività organizzative e gestionali dei team di manutenzione dei data center delle sedi aziendali. Dovrà definire le priorità dei progetti e delle attività in base agli obiettivi condivisi, collaborando con tutti gli attori coinvolti. Sarà responsabile dell’organizzazione efficace delle attività e del monitoraggio per garantire il rispetto delle scadenze.

Responsabile Progetti Data Center

Il candidato entrerà a far parte del team del data center e si occuperà della consegna e gestione dei progetti del data center per la fornitura dei servizi Aruba. Avrà anche il compito di redigere la documentazione e i report necessari per la gestione dei progetti realizzati.

Responsabile E-commerce e Progetti Digitali

Il candidato selezionato farà parte dell’area responsabile del Sistema Informativo Aziendale e avrà la responsabilità di supportare l’azienda in un processo di informatizzazione. Il profilo ideale avrà esperienza in Software House o nell’ambito dei Sistemi Informatici di aziende che si occupano di consulenza nei ruoli di IT Project Manager. I requisiti includono solitamente una laurea o un diploma e un’esperienza variabile in base al tipo di posizione. I contratti e i salari saranno commisurati al livello di competenza dei candidati.

Ebbene, ora che ti abbiamo fornito tutti i dettagli su come candidarti per questa fantastica azienda, ti ricordiamo che il processo di selezione avviene interamente online seguendo la procedura indicata nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale della società. Non ci resta che augurarvi buona fortuna!

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.