carrefour-lavora-con-noi

Chiunque si occupi di fare la spesa avrà sentito nominare Carrefour almeno una volta, considerata anche la sua estensione a livello globale: ti basti pensare che è il quarto gruppo più grande nella vendita al dettaglio ed è solo il secondo in ambito europeo, subito dopo Schwarze Gruppe.

Periodicamente è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire in uno dei suoi 1.479 punti vendita presenti in Italia, costituiti principalmente da ipermercati, centri commerciali e market express.

Se desideri entrare a lavorare nella GDO, intraprendendo una carriera in questo settore, Carrefour rappresenta una delle scelte migliori, in quanto si tratta di una realtà innovativa che si offre di far crescere il tuo talento grazie ai suoi percorsi formativi.

Carrefour: un po’ di storia

Il primo supermercato Carrefour apre i battenti ad Annecy in Francia nel 1959, dall’idea di Marcel Fournier e Louis Defforey, i fondatori del Gruppo. Una piccola curiosità legata a questo punto vendita ancora esistente: è considerato in assoluto il più piccolo della catena!

L’espansione di Carrefour, che vende alimenti di ogni genere e articoli per la casa avviene rapidamente, ma i cambiamenti più significativi avvengono a partire dal Nuovo Millennio, quando comincia ad investire per l’apertura di supermercati nell’Est Europa, disinvestendo in Portogallo, Svizzera e altri Paesi.

In Italia approda proprio nel 2000, rilevando i marchi Generali Supermercati e DìPerDì che forse ricorderai, focalizzandosi inizialmente nell’area settentrionale, per poi aprire decine di punti vendita anche al Sud in accordo con Apulia Distribuzione.

Come già accennato all’inizio, attualmente si tratta di uno dei maggiori gruppi appartenenti alla GDO, con più di 1.400 negozi solo nel nostro Paese, dove periodicamente si ricerca del personale da inserire, con percorsi di carriera differenti: dallo stage, alla crescita nel vending oppure in sede.

Cosa vuol dire lavorare in Carrefour

Come afferma lo stesso sito ufficiale, la più grande risorsa della Società sono le persone e non si parla solo dei clienti che ogni giorno scelgono di acquistare presso uno dei suoi tanti punti vendita, ma anche di chi ci lavora e contribuisce al suo successo.

In particolare, ciò che ricerca Carrefour sono nuovi talenti da inserire in uno dei suoi settori di distribuzione, ovvero vendita, magazzino e uffici, dove potrai esprimere al meglio il tuo potenziale creativo e lavorare con dinamicità e passione.

A tal proposito, l’azienda persegue lo sviluppo personale e incita il lavoro di squadra, attraverso l’ascolto delle idee, la promozione della cooperazione fra colleghi dello stesso team e attività formative; sapevi, infatti, che grazie a Carrefour hai la possibilità di seguire corsi specifici per far fare alla tua carriera un salto di qualità?

Al momento, sono attivi corsi per diventare Manager, percorsi di apprendimento che riguardano l’intera filiera alimentare, dalla produzione al controllo qualità e, infine, il programma Carrefour Life Education, per muoversi al meglio in un ambiente digitale innovativo e multidevice.

Desideri entrare a far parte di una realtà così estesa e propizia per dare slancio alla tua carriera? Nei prossimi paragrafi ti parliamo delle posizioni aperte in Carrefour e come puoi inviare la tua candidatura.

carrefour-lavora-con-noi

Carrefour Posizioni Aperte

Altre posizioni aperte in Carrefour

Per scoprire l’elenco completo e aggiornato di tutte le figure professionali ricercate nei punti vendita Carrefour, è necessario collegarsi alla seguente pagina lavoraconnoi.carrefour.it e selezionare la voce “Cerca nelle offerte”.

Eventualmente hai la possibilità di utilizzare le barre dei filtri per effettuare una prima scrematura, per visualizzare solo le posizioni lavorative che ti interessano oppure quelle circoscritte alla zona in cui risiedi.

Le mansioni che si ricercano al momento sono concentrate soprattutto nel territorio di Milano e sono le seguenti:

  • Senior Category Grocery
  • Stage Pianificazione Strategica e Trasformazione
  • Stage Reale Estate Property
  • Intelligence Process Automation Expert
  • Controllo di Gestione
  • Stage Remodelling
  • Stage Junior Buyer Non-Food
  • Junior Controller

Ma non si tratta dell’unico luogo che è aperto all’accoglienza di nuovo personale, in quanto sono presenti annunci di lavoro che coinvolgono anche altri punti vendita, ovvero:

  • Addetto alla macelleria – Iper Bazzano (BO)
  • Stage Market – Saronno
  • Allievi Specialisti Reparto Freschi (apprendistato) – Pavia
  • Allievo Store Manager – Vigevano

Inoltre, segnaliamo che Carrefour ricerca in Lombardia e in Piemonte specialisti del reparto Freschi, che sappiamo utilizzare tutti gli strumenti del mestiere (come affettatrici e bilance), conoscano in modo approfondito il prodotto e che eventualmente siano disposti a diventare Capo Reparto, chiaramente previa esperienza nel campo di almeno 2 anni.

Infine, presso Torino Bramante si offre un impiego part-time come addetto alla vendita agli studenti universitari, prevedendo 8 ore di occupazione nei weekend, con corso di formazione iniziale per un inserimento graduale: un’ottima opportunità per tutti gli universitari che desiderano far esperienza nel mondo del lavoro e pagarsi gli studi!

Come inviare la candidatura in Carrefour

Considerate le numerose opportunità di carriera appena esposte, potresti aver trovato facilmente proprio quella che stavi cercando; in questo caso, per inviare la tua candidatura sarà necessario entrare nella scheda dettagli dell’annuncio che ti interessa e selezionare il bottone blu “Candidati ora”.

Si aprirà così una pagina esterna che ti invita ad effettuare una registrazione gratuita online. Attenzione: le candidature sono solo telematiche, quindi non è prevista la consegna manuale dei CV presso i punti vendita.

Nel caso in cui volessi far presente una tua particolare esperienza o talento nel settore, non trovando una posizione aperta che ti rispecchi, hai sempre la possibilità di inviare online una candidatura spontanea, selezionando dall’elenco la voce “Candidatura Spontanea”. Da qui, la procedura di registrazione è la medesima appena descritta.

Carrefour Lavora con noi: la selezione

Per entrare a lavorare in Carrefour esistono sostanzialmente due percorsi di selezione: il primo riguarda il lavoro part-time per studenti universitari, di cui abbiamo parlato in precedenza, che richiede l’utilizzo dell’app partner JOBSTORY da scaricare sullo smartphone, dove si terrà il colloquio in videocall.

In questo caso dovrai inserire il codice CARF15 alla voce “Sono un candidato” insieme ad un indirizzo e-mail e alla registrazione della tua storia.

L’altro percorso riguarda grosso modo tutte le altre posizioni lavorative: se dovessi superare la prima selezione, verresti contattato per un colloquio telefonico, oppure per inviare una registrazione dove rispondi alle domande dell’Ufficio Personale.

Seguono delle prove per dimostrare le tue capacità sul campo, una Video Interview con il team di Talent Acquisition e, infine, un incontro individuale con il Manager del settore dove saresti inserito.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.