Cartier Lavora Con Noi: Offerte di Lavoro

cartier-lavora-con-noi

Il gruppo Cartier, leader nel settore della gioielleria, effettua periodicamente una selezione di nuovo personale per aumentare il contingente delle risorse umane. In questo articolo vi illustreremo come presentare la vostra candidatura in Cartier e rispondere alle offerte di lavoro di questa azienda. 

Il marchio Cartier venne fondato a Parigi nel lontano nel 1847 dal gioielliere Louis-François Cartier, che nel 1899 passò il testimone ai suoi tre figli. Una azienda che nel corso dei decenni ha acquisito un taglio sempre più internazionale, diventando uno dei brand leader in tutta Europa. Nominato “King of Jewellers, Jeweler of Kings”, il marchio ha rapidamente rivolto la sua attenzione al settore degli orologi. Molti modelli prodotti da questo brand sono diventati icone dei tempi moderni, come il Santos (1904), uno dei primi orologi da polso, il Tortue (1912) e il Tank (1919).

La famiglia Cartier ha mantenuto la proprietà dell’azienda fino al 1964 poi il marchio è stato rilevato dal Gruppo Richemont. Nel 2007 il Gruppo Richemont ha rilevato la produzione della manifattura ginevrina Roger Dubuis e da questa anche 28 stabilimenti esclusivi della manifattura. Oltre al laboratorio a La Chaux-de-Fonds, Cartier ha ora sedi a Ginevra, la metropoli dell’orologeria sul Lago di Ginevra. Al momento il gruppo Cartier vanta sedi in 90 nazioni di tutti i continenti e dà lavoro ad oltre 7500 dipendenti.

Lavorare in Cartier significa fare parte di uno dei Brand più prestigiosi nel settore Lusso, di conseguenza rappresenta una grande esperienza da avere nel proprio curriculum vitae per ambire a posti sempre migliori in questo settore, di cui fa parte anche Bulgari.

Le tipologie di lavoro disponibili in Carter Italia non solo solo legate alla vendita negli Store monomarca o all’interno di centri commerciali di Lusso come La Rinascente, ma anche nel settore Marketing e Amministrazione. In ogni caso la conoscenza della lingua inglese e francese sarà considerata un must.

Cartier Posizioni Aperte

Cartier, Offerte di Lavoro

Cliccando sulla pagina careers.cartier.com/ si accederà ad una sezione dedicata esclusivamente alle offerte di lavoro in Cartier. Nella sezione Jobs potrete inserire tutti i filtri per selezionare la posizione e la sede di lavoro desiderata. In Italia la ricerca di nuove risorse è concentrata soprattutto sulla sede di Milano, mentre tantissime sono le posizioni aperte per chi vuole lavorare in Cartier presso le sedi svizzere dove l’azienda concentra principalmente il proprio business. Diamo uno sguardo alle principali posizioni aperte in Italia. 

Digital & Media Manager – Sede di Milano

Per la sede di Milano, Cartier è alla ricerca di un Digital & Media Manager. Il Digital & Media Manager è responsabile dell’implementazione della strategia digitale e media di Cartier, per l’area sud-est dell’Europa. Gestisce un team formato da diverse figure e sovrintende la pianificazione dei media online e l’ottimizzazione degli acquisti. Supervisiona la pianificazione dei media offline, gestisce la piattaforma (social media e applicazioni mobili), coinvolgendo gli influencer e gestendo gli aspetti operativi quotidiani di una piattaforma e/o dei progetti di social media. Il candidato dovrà vantare una esperienza lavorativa di 6/7 anni nel marketing digitale o nella gestione dei social media e una profonda conoscenza dell’ecosistema digitale. Deve almeno avere conseguito una laurea triennale in new media/marketing/business oltre a possedere una importante esperienza nella gestione di team. Obbligatoria anche un’ottima conoscenza della lingua inglese. 

Sales Assistant – Sede di Milano

La figura richiesta avrà responsabilità dirette nell’accoglienza dei clienti, dovrà gestire i tempi di attesa e garantire che siano seguiti nel modo più efficiente. Assiste anche i Sales Associates durante la fase di vendita. Il candidato dovrà dimostrare di possedere una pregressa esperienza nel settore alberghiero o nel Retail di lusso. Sono anche richieste buone capacità relazionali e comunicative nonché una forte attenzione ai dettagli e alle esigenze del cliente. Dovrà anche parlare fluentemente sia la lingua inglese che quella italiana. 

Articolo precedenteTrenord Lavora con noi: ecco le Offerte di Lavoro
Articolo successivoOVS Lavora con Noi: Offerte di Lavoro