Compass Lavora con Noi

compass-lavora-con-noi

Compass nasce nel 1960 come società di credito al consumo facente capo al gruppo Mediobanca, leader del settore di investment banking. Negli anni introduce in Italia diverse tipologie di servizi finanziari, prima poco sviluppati, fino al raggiungimento di un ulteriore obiettivo nel 2015, diventa la Compass Banca S.p.A. 

Si specializza nei prestiti personali e a partire dal 2017 decide di focalizzarsi soprattutto sulla Cessione del quinto, raggiungendo il numero di 200 punti vendita mandatari: è sottoposta al controllo della Banca d’Italia e ha sede legale a Milano. Ci sono diverse Assunzioni in Compass in corso in tutta Italia: controlla le Offerte di Lavoro presenti oggi ed invia la tua Candidatura diretta in Azienda.

Compass Posizioni Aperte

Offerte di stage in Compass

Compass decide di puntare sui giovani e la loro formazione offrendo diverse posizioni in stage sia presso la sede di Milano (la direzione) sia presso le filiali sparse per il territorio italiano. 

3 opportunità di stage presso la sede direzionale (Milano):

  • Credit Analyst – Ufficio Delibera Cessione del Quinto

Profilo richiesto: 

Brillanti neolaureati (laurea conseguita entro un anno dalla candidatura) o laureandi in materie economico-giuridiche con conoscenza del pacchetto Office, doti di team working e determinazione al raggiungimento di obiettivi. 

  • Ufficio GDO e canali innovativi

Profilo richiesto: 

Brillanti neolaureati (laurea conseguita entro un anno dalla candidatura) o laureandi in materie economico-giuridiche con ottime capacità di negoziazione, team working, relazionali, di problem solving. Completano il profilo caratteristiche come la puntualità, accuratezza e flessibilità. 

  • Tirocinio formativo retribuito – back office commerciale 

Profilo richiesto: 

brillanti neolaureati (laurea conseguita entro un anno dalla candidatura) o laureandi in materie economico-giuridiche con ottime doti comunicative, relazionali, di precisione e di team working. 

Gli stage disponibili presso le filiali sono tirocini retribuiti della durata di 6 mesi e in aggiunta al compenso mensile sono erogati dalla società ticket restaurant giornalieri. 

Le filiali che ricercano tirocinanti in ambito commerciale sono le seguenti: 

  • Nola 
  • Bologna
  • Matera 
  • Vigevano
  • Roma 
  • Mestre
  • Palermo
  • Torino
  • Genova
  • Castelfranco veneto
  • Catania

Requisiti per tutte le filiali: 

Una laurea in ambito economico-giuridico entro un anno dalla candidatura e conseguita con una buona votazione. In aggiunta è necessario avere uno spiccato spirito commerciale e predisposizione all’obiettivo e al lavoro in gruppo.

Se tra queste non è presente la tua città ma sai essere presente una filiale Compass, oppure il tuo profilo professionale non rientra tra quelli richiesti dagli annunci, puoi sempre inviare una candidatura spontanea, compilando l’apposito format sul sito web della società.

Offerte di lavoro in Compass

Compass (Gruppo Mediobanca) è alla ricerca di Agenti in attività finanziaria iscritti nell’elenco OAM (Organismo Agenti e Mediatori) che si occuperanno dell’apertura di un’agenzia sul territorio e saranno mandatari della società, presso le seguenti località: 

Nord Italia

  • Alba
  • Aosta
  • Casale Monferrato
  • Chivasso 
  • Cuneo 
  • Ivrea 
  • Magenta 
  • Sondrio 

Centro Italia 

  • Ascoli
  • Città di Castello
  • Isernia
  • Ladispoli
  • Spoleto
  • Urbino

Non sono presenti offerte per il Sud Italia ma la società tramite l’apposito format sul sito offre la possibilità di candidarsi spontaneamente. 

Compass (Quinto) offre la possibilità di aprire un’agenzia in attività finanziaria mandataria che si dedichi in maniera esclusiva alla Cessione del Quinto. Anche qui si richiede di essere iscritti come agenti in attività finanziaria. La ricerca ha carattere nazionale, non sono presenti aree specifiche. Sul sito web sarà necessario inoltrare la richiesta compilando il format e fornendo il consenso al trattamento dei dati. La richiesta necessita della compilazione con dati tecnici come ragione sociale e numero iscrizione OAM.

Compass (Link) è una società privata non quotata che ricerca collaboratori che promuovano l’attività e l’offerta di prodotti bancari e assicurativi distribuiti da Compass. La sede è a Milano.

Il Processo di Selezione

Il processo di selezione in Compass sia per gli stage che per la rete commerciale è sviluppato con attenzione. Il primo colloquio si terrà con le risorse umane dopo di che se darà esito positivo vi interfaccerete con i responsabili dell’area business. Se il processo di selezione sarà complessivamente positivo e verrete assunti, il primo periodo all’interno dell’azienda sarà di affiancamento con un responsabile che vi trasmetterà tutte le conoscenze e competenze necessarie per poter svolgere la vostra mansione al meglio. La società in generale investe molte risorse per la formazione dei giovani laureati affinché sia l’azienda stessa a nutrirsi di nuove menti per espandere e migliorare il proprio business. 

Il Colloquio di Lavoro in Compass

Le soft skills valutate positivamente dall’azienda sono soprattutto la predisposizione al lavoro in team e al raggiungimento dei risultati. Queste doti sono fondamentali nel settore commerciale e finanziario, insieme alla problem solving e la precisione. Un’altra capacità molto richiesta in questo campo è quella comunicativa, di gestione delle relazioni interpersonali e di negoziazione. 

Attenzione al brand purpose: la società ha una mission a cui dedica una sezione sul sito. Si è prefissata di dare il proprio contributo in quattro ambiti di carattere etico-sociale: lotta alla corruzione, tutela dei diritti umani, diversità e inclusione, ambiente e cambiamenti climatici. 

I valori aziendali in cui Compass crede sin dalla sua fondazione nel 1960 sono: competenza e professionalità, rispetto dei valori economici ed etici, cura per i clienti, i partner e i colleghi, trasparenza e senso di responsabilità alla base del rapporto di fiducia. 

Come inviare la tua candidatura

Per poterti candidare aggiorna il tuo curriculum vitae in base alle esperienze più rilevanti nel settore e collegati al sito web Compass.

Troverai in alto a destra la sezione “Lavora con noi”, cliccando ti riporterà a una pagina in cui ci sono diverse sezioni: stage presso direzione, stage presso filiali, placement (non sono presenti richieste da parte dell’azienda) e le varie diramazioni di Compass (la banca, l’agenzia per la Cessione del Quinto e Link). Clicca sulla sezione che è di tuo interesse e scegli la posizione giusta per te, troverai la data entro la quale sarà possibile inoltrare le candidature.

Su “candidati ora” dovrai compilare il format se non sei già registrato sul sito. Sarà necessario inoltrare il curriculum vitae anche per chi sceglie di candidarsi come agente per l’apertura della filiale di Compass Gruppo Mediobanca, mentre nel caso della candidatura per Compass Quinto non sarà necessario.