HomeAziendeConTe.it Lavora con Noi

ConTe.it Lavora con Noi

conte.it-lavora-con-noi

ConTe.it è un broker che si occupa di assicurazioni auto e moto e fa parte delle aziende di Admiral Group. Si affaccia nel mercato italiano nel 2008 e attualmente i dipendenti italiani sono circa 600 e sono destinati ad aumentare. Per diversi anni è stato riconosciuto come Best Place to Work dal famoso istituto, grazie a un ambiente di lavoro in cui regna la meritocrazia, la fiducia reciproca e una buona dose di team working. 

ConTe.it Posizioni Aperte

Vuoi entrare a far parte di un team di successo e che premia il tuo lavoro? Vediamo le posizioni aperte presso ConTe.it.

ConTe.it Lavora con Noi: Offerte e Profili richiesti

Le posizioni aperte presso ConTe.it riguardano principalmente tre settori e si rivolgono a tre profili principali.

Potrai entrare a far parte del gruppo operativo di customer service e di assistenza al cliente, il team claims che gestisce il cliente in caso di incidente e dopo la denuncia e il team di supporto business con varie diramazioni dal marketing all’audit. 

Settori e profili richiesti

I profili ricercati sono quelli junior, professionali e consulenti assicurativi:

  • Profilo junior 

Il candidato ideale è un giovane neolaureato con non più di 3 anni di esperienza.

  • Profilo professional

La candidatura sarà presa in esame solamente se avrai maturato più di 3 anni di esperienza.

  • Consulente assicurativo

Giovani diplomati o laureati con o senza esperienza che verranno formati alla mansione dall’azienda. 

Offerte di lavoro in Corso

La sede di lavoro è Roma per le seguenti posizioni aperte (l’azienda prevede se necessario un sistema ibrido di presenza e smartworking):

  • Internal Auditor 

Requisiti principali: 2+ anni di esperienza in revisione e controllo nel settore assicurativo (preferenza), conoscenza della lingua inglese. 

  • Engineering Manager – Business Unit Loans

Requisiti principali: 5 anni di esperienza oppure altro ruolo di leadership tecnica. 

  • Agile Squad Master (Junior)

Requisiti principali: almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo.

  • Business Analyst – PET Insurance

Requisiti principali: laurea triennale o magistrale in STEM e almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo o similare.

  • Pricing & Modelling Manager 

Requisiti principali: laurea in statistica, matematica, ingegneria o economia, 5-10 anni di esperienza in ambienti complessi, inglese fluente.

  • Back End Developer 

Requisiti principali: conoscenza del linguaggio di programmazione Java (J2EE), 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo. 

  • Enterprise Architect 

Requisiti principali: esperienza pregressa nella creazione di architetture web basate su Java, livello di inglese 2B. 

  • Marketing & SEO Specialist 

Requisiti principali: esperienza di almeno 2 anni nello stesso ruolo, livello di conoscenza ottimo di Google Analytics, Tag Manager e Google Search Console.

  • DevOps System Engineer

Requisiti principali: ottima conoscenza HTTPS e networking, applicazioni basate sul linguaggio programmatico Java. 

  • Quality Assurance Engineer

Requisiti principali: 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo. 

  • Internal Consulting Manager – Customer Journey, conversion, and retention

Requisiti principali: 3 anni di esperienza in contesti competitivi con lo stesso livello di responsabilità.

  • Stage Junior Marketing (Junior)

Requisiti principali: master in Marketing management, Design di prodotto o corsi similari, ottima conoscenza del pacchetto office e delle dinamiche del digital marketing. 

Si tratta di uno stage curriculare, quindi, non è previsto il rimborso spese e la durata è di 3+3 mesi, con possibilità di smartworking.

  • Risk Manager

Requisiti principali: laurea in materie economiche, ottimo livello di inglese parlato e scritto, esperienza in ruoli similari di non meno di 3-4 anni.

  • Business Analyst

Requisiti principali: almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi. 

Come candidarsi in ConTe.it? 

Clicca sulla pagina careers.conte.it e poi vai sulla sezione Posizioni Aperte del sito troverai le varie offerte di lavoro a cui potrai inviare la tua candidatura, è necessario registrarsi sul sito per poter inoltrare il curriculum.

È preferibile allegare anche una breve lettera di presentazione che dia indicazioni ulteriori relativamente alla vostra motivazione ad entrare a far parte dell’azienda. Se il vostro profilo non coincide del tutto con le figure professionali richieste è possibile inoltrare una candidatura spontanea, compilando il form Autocandidati

Come si svolge il processo di selezione?

Una volta che la candidatura è stata inviata correttamente, se il vostro profilo coincide con la figura necessaria all’azienda verrete contattati telefonicamente dal team del recruiting. Tramite questa telefonata il team delle risorse umane potrà iniziare a farvi qualche domanda relativa ad alcune voci del curriculum che intende approfondire per capire al meglio se siete idonei a ricoprire il ruolo. Se la telefonata va a buon fine, sarà premura sempre delle risorse umane farvi dei test che riguardano casi specifici di esperienza lavorativa oppure business case.

Qualora abbiate superato anche questo step, il team recruiting sarà pronto a farvi conoscere i responsabili e i manager che si occupano del settore relativo alla candidatura inviata. Se quest’ultimo colloquio andrà a buon fine ci sarà un’assunzione. Se invece non verrete selezionati l’azienda terrà comunque in considerazione la vostra candidatura e la salverà nei database in modo tale da averla a disposizione qualora dovesse servire un profilo più vicino alle vostre esperienze professionali. 

Il colloquio fisico avverrà sempre presso la sede di Roma. È consigliabile presentarsi con un abbigliamento formale. Essendo un’azienda che fa parte di un gruppo più ampio di portata internazionale è bene mostrare di conoscere al meglio la lingua inglese sia parlata che scritta.

Ambiente di lavoro e Competenze Richieste

Oltre l’esperienza tecnica dimostrabile, le soft skills che il candidato ideale dovrebbe avere sono:

  • Problem solving
  • Capacità di leadership per i ruoli di responsabilità (dimostrabile con le esperienze lavorative precedenti) 
  • Correttezza, precisione, puntualità
  • Predisposizione al raggiungimento dei risultati
  • Capacità di lavorare in gruppo 

L’azienda crede fortemente nella politica del “le persone a cui piace ciò che fanno, lo fanno meglio”, quindi alla base del rapporto di lavoro dev’esserci l’entusiasmo di offrire il miglior servizio possibile al cliente e la determinazione di portare avanti un percorso di crescita continua. 

L’ambiente di lavoro è dinamico, internazionale e aperto ad idee innovative. L’azienda è attenta alla selezione di giovani talenti da far crescere al suo interno per ambire a un team di lavoro unito, collaborativo, che ricerchi sempre nuove soluzioni. 

ConTe.it è stata premiata per un ambiente lavorativo sano di cui i dipendenti sono fieri di far parte. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...