Corso-di-Formazione-per-Estetiste-ad-Arezzo

E’ ancora possibile accedere a un corso di formazione destinato alle estetiste ad Arezzo, ad un costo molto accessibile. Se già lavori come estetista e sei in Toscana, approfitta di questa ooportunità.

Questa professione è soggetta a regolamentazione a livello regionale ed è inserita nel contesto dei servizi offerti dai parrucchieri e nei trattamenti di bellezza. Il suo ambito di competenza riguarda interventi estetici sulla superficie del corpo, con l’obiettivo di ridurre o eliminare le imperfezioni cutanee.

Per raggiungere questo scopo, vengono impiegate diverse tecniche, che comprendono sia interventi manuali sia l’utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche a fini estetici, oltre all’applicazione di specifici prodotti e procedure mirate al miglioramento del benessere individuale.

Come Partecipare al Corso di Estetista

Per quanto concerne le modalità di selezione per accedere a un corso di formazione in questa professione, è aperto a coloro che operano nel settore dell’estetica, che comprende sia dipendenti sia titolari di aziende attive in questo settore specifico. Il corso di aggiornamento per gli operatori estetici richiede il completamento delle unità formative nell’area igienico-sanitaria.

È importante sottolineare che tali corsi di formazione devono essere frequentati nuovamente ogni 5 anni per garantire la continuità nella preparazione professionale. Il percorso formativo si conclude con la valutazione di un esame finale, come stabilito nell’articolo 89 del decreto emanato dal Presidente della Giunta regionale il 2 ottobre 2007, numero 47/R, noto come “Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, numero 28, che disciplina le attività di estetica, tatuaggio e piercing”.

Sede del Corso

La sede in cui si terrà il corso è la Sede di Confartigianato Arezzo Formazione, situata in Via Tiziano 32, 52100 Arezzo.

Requisiti e Crediti Formativi

Per partecipare al corso, è necessario soddisfare i seguenti requisiti minimi: essere in possesso di una qualifica di estetista.

Per quanto riguarda il riconoscimento dei crediti formativi, si prevede un colloquio individuale di un’ora per fornire le informazioni necessarie. I crediti in entrata possono essere riconosciuti presentando documentazione formale, come attestati di partecipazione e certificazioni, fino al 50% della durata complessiva del corso.

La partecipazione richiede una frequenza minima del 70% delle ore totali del corso.

Le prove finali consistono in un test scritto a risposta multipla di 15 domande totali per le 6 unità formative. I candidati avranno un’ora di tempo e dovranno rispondere correttamente a almeno 12 domande su 15.

Alla conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costo del Corso

Il costo individuale per partecipare al corso è di € 302.50, comprensivo di iscrizione, frequenza, verifiche intermedie, esami finali, materiale didattico individuale e collettivo, attrezzature e assicurazione contro gli infortuni, oltre all’IVA.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Confartigianato Arezzo Formazione s.r.l., con la causale “Corso di formazione obbligatoria per coloro che esercitano attività di estetica”, utilizzando il codice IBAN IT18O 05496 14100 00001 9004370, oppure mediante pagamento immediato con assegno o contanti.

La procedura di recesso prevede la possibilità di recedere dal contratto entro 15 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso, tramite comunicazione scritta tramite lettera raccomandata, posta elettronica certificata o fax. In caso di disdetta oltre questo termine, sarà richiesto il pagamento dell’intera quota di partecipazione. Eventuali riduzioni del numero di partecipanti previste e dimissioni successive non comportano modifiche alla quota prevista, e non sono previste spese extra a carico del partecipante.

Domande di Iscrizione

Le domande di iscrizione, compilate su appositi moduli, devono essere presentate presso l’Ufficio dell’Agenzia Formativa Confartigianato Arezzo Formazione srl, situato in Via Tiziano n. 32, durante gli orari di apertura dal lunedì al venerdì.

Ulteriori informazioni sulla data di scadenza delle iscrizioni sono disponibili sul catalogo dell’offerta formativa al seguente link: https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/ricerca.

I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso la sede dell’Agenzia Formativa o sul sito internet: www.artigianiarezzo.it.

La locandina può essere scaricata qui.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.