HomeAziendeDe Cecco Lavora con noi: le Offerte di lavoro

De Cecco Lavora con noi: le Offerte di lavoro

de-cecco-lavora-con-noi

Il Pastificio De Cecco è uno dei principali marchi di pasta in Italia e nel resto del mondo, e una delle maggiori aziende nel settore agroalimentare. L’Azienda ha il suo quartier generale e produttivo in Abruzzo, tra Fara San Martino, Ortona e Pescara.

‘Di De Cecco ce n’è una sola’. Così recita il motto in uno degli spot dell’azienda abruzzese specializzata nella produzione di pasta secca. In effetti, dire De Cecco significa dire ‘pasta’.

Ma non solo: nel corso del tempo, infatti, l’azienda ha allargato la sua produzione anche nel settore oleario e di sughi pronti. E, negli anni, De Cecco è diventata una di quelle aziende che, insieme a Barilla, più rappresentano il Made in Italy nel mondo.

Per questo lavorare in De Cecco significa entrare a far parte di una grande famiglia, ma soprattutto, vuol dire far parte di un’azienda che ha segnato la storia non solo della tradizione italiana della pasta, ma anche quella del territorio in cui è sorge.

Un Grande Gruppo Italiano

La storia del Gruppo De Cecco inizia circa due secoli fa a Fara San Martino, un piccolo comune nella provincia di Chieti, dove Nicola De Cecco inizia a produrre farina nel molino del paese. Nel 1886 il figlio Filippo inizia a gestire l’attività e dieci anni dopo riesce ad acquistare il complesso mulinaro ed avvia l’attività di pastaio. 

All’epoca in Abruzzo erano molte le aziende impegnate nella produzione manifatturiera di pastai ma, per lo più, si trattava di piccole realtà familiari, la cui produzione era limitata al contesto locale.  In soli tre anni, grazie alle doti imprenditoriali di Filippo, la pasta De Cecco inizia ad essere esportata all’estero, specie negli Stati Uniti.

Nell’immediato dopoguerra l’azienda investe soprattutto in macchinari e struttura al fine di ampliare l’unità produttiva, che a partire dagli anni ‘80 affianca alla produzione di pasta anche quella di olio extravergine di oliva.

Gli investimenti continuano negli anni ‘90, quando inizia la commercializzazione della linea di salse di pomodoro, passate e sughi pronti della linea Rossi e De Cecco apre la prima filiale negli Usa. Negli stessi anni entra in funzione l’impianto di Caldari di Ortona, destinato a diventare il secondo polo aziendale più produttivo.

Con l’avvento del nuovo millennio continuano gli investimenti e l’azienda registra un fatturato di quasi 45 milioni di euro. Oggi la De Cecco è ancora proprietà della famiglia che la gestisce e la amministra, ed è insieme a Barilla, Garofalo, Rummo e La Molisana tra i leader del mercato della pasta in Italia e nel mondo.

De Cecco Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

De Cecco Lavora con Noi: Come Candidarsi

Nell’ambito del Piano Industriale varato dall’azienda, De Cecco punta ad imprimere un’accelerazione alla crescita, rinnovando strutture, macchinari e ricercando nuovo personale da inserire. 

Se sei alla ricerca di un’occupazione, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te di far carriera all’interno di uno dei marchi storici italiani. 

Al momento la pagina Lavora con Noi, dove sono pubblicate le offerte di lavoro in De Cecco, è chiusa per manutenzione. Non appena tornerà attiva provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutte le posizioni aperte a cui potrai candidarti e inviare una Candidatura Spontanea a De Cecco o dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro disponibili o anche solo per consultare le posizioni aperte.

Lavorare in De Cecco: ecco i Valori

Rispetto, passione e competenza: sono i valori in cui deve rispecchiarsi chi vuole far parte di un team che prima di tutto è una grande famiglia. Ma sono anche i valori che l’azienda mira a trasmettere ai suoi dipendenti e ai suoi clienti.

Lavorare in De Cecco significa condividere una visione etica basata sulla competenza e la competitività al fine di garantire sempre un prodotto di qualità riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...