HomeAziendeEstée Lauder Lavora con Noi

Estée Lauder Lavora con Noi

estee-lauder-lavora-con-noi

Quale donna non è fan dei prodotti Estée Lauder? Società leader nel mondo nel settore della cosmesi, del make-up, dei prodotti per la cura del corpo e delle fragranze,il Gruppo ha acquisito nel tempo diversi Brand, fino ad arrivare ad un totale di ben 25, tra cui troviamo nomi molto noti come: American Beauty, Clinique, Jo Malone, MAC Cosmetics, Michael Kors, Missoni, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Too Faced.

La Storia di Estée Lauder

La società nasce dal genio creativo della Signora Estée Lauder che diverrà l’unica donna tra le 20 personalità più autorevoli in campo economico del ventesimo secolo. Nel 1946 insieme a Joseph Lauder sviluppa inizialmente solo quattro prodotti dedicati alla cura del corpo che espone presso i saloni di bellezza del quartiere di Manhattan. 

L’idea di business incontra il favore dei clienti e Estée Lauder inizia a produrre molti più prodotti che vengono esportati verso le prime mete al di fuori degli Stati Uniti: Londra e Hong Kong. 

Nel 1967 il marchio fonda Clinique Laboratories, per la prima volta verranno creati dei prodotti di cosmesi e profumeria dermatologicamente testati. A partire dagli anni Ottanta il marchio si fa strada tra i mercati mondiali e diventa icona indiscussa dei prodotti dedicati alla bellezza della donna e dell’uomo e commercializza le prime fragranze. 

Per la prima volta nella storia dell’azienda nel 2012 la leadership andrà in mano al manager italiano Fabrizio Freda, esterno alla famiglia Lauder. La società vanta oggi una permeante presenza sul mercato grazie a un team di lavoro che crede fermamente nel suo brand purpose ed è guidato dalla passione per il settore. 

Le sedi in cui poter lavorare per Estée Lauder sono raggruppate in tre aree geografiche principali (è presente in 150 territori diversi):

  • Americhe
  • Asia e Pacifico
  • Europa, Medio Oriente e Africa

Estée Lauder Posizioni Aperte

Una carriera in Estée Lauder

Estée Lauder incoraggia la crescita professionale all’interno del suo team di lavoro. Avrai la possibilità di entrare a far parte di una realtà aziendale tra le più innovative nel campo della cura del corpo e dei prodotti di bellezza. 

Sono sei le aree professionali in cui potrai trovare la tua prossima occupazione:

  • Vendita al dettaglio

All’interno dei punti vendita retail del marchio sono presenti varie figure, tra cui responsabili della gestione dei negozi, truccatori e consulenti di bellezza che si occupano di guidare i clienti verso il prodotto più adatto a loro. 

I dipendenti supervisionano l’andamento delle vendite e la gestione del negozio e svolgono corsi di formazione continui per l’aggiornamento professionale.

  • Corporate 

Coloro che fanno parte del team Corporate lavorano quotidianamente per implementare e innovare il business del brand. 

Fanno parte del team di supporto al business i seguenti settori interni: Pubbliche relazioni, Marketing e comunicazione, Design, Customer service, Amministrativo, Finanza e contabilità, Legale, Risorse umane, IT (Information Technology), E-commerce, Manutenzione e sicurezza delle strutture, Strategia e sviluppo e Supply Chain. 

Il settore logistico e della catena di distribuzione è competitivo e dinamico. 

Comprende la gestione e pianificazione dell’inventario, la gestione della catena di fornitura e di approvvigionamento di beni e materiali per la produzione. 

Il team supply chain lavora quotidianamente garantendo la massima attenzione alla sostenibilità ambientale della catena produttiva. 

  • Tecnologia

Questo settore è dedicato all’implementazione del supporto tecnologico all’attività commerciale, dalla gestione dell’e-commerce ai dipendenti del settore IT che sviluppano continue idee di sviluppo delle tecnologie di informazione.

  • Ricerca e sviluppo

I prodotti Estée Lauder sono frutto di una continua ricerca grazie a tecnologie sempre più moderne. 

La ricerca chimica, fisica, biologica e ingegneristica è supportata dall’ausilio di laboratori altamente tecnologici.

La ricerca e lo sviluppo non riguarda solamente la composizione dei prodotti ma anche il packaging in continua evoluzione in base a una tipologia di organizzazione end-to-end di primato mondiale.

  • Altri Brand del Gruppo EL

È possibile candidarsi per le opportunità lavorative all’interno dei brand gestiti dalla società. In Questa pagina è possibile trovare l’elenco completo e potrete restare aggiornati sulle offerte di lavoro tramite il sito dei vari marchi che fanno parte del Gruppo EL

Estée Lauder Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro

Le offerte di lavoro di Estée Lauder Companies sono attualmente presso la sede lombarda di Milano: 

  • Internship Italy Corporate Process Improvement
  • Internship Italy Planning – Inventory Assistant
  • Internship Italy Online Supply Chain Assistant
  • Internship Warehouse Layout Efficiency Improvement
  • Internship Italy Planning
  • Beauty Advisor Estée Lauder 
  • Internship Italy Corporate Process Improvement (Milano)

Al momento in Italia sono presenti ulteriori 27 posizioni aperte presso i seguenti brand facenti parte della compagnia: 

  • MAC
  • Aveda
  • Tom Ford Beauty
  • Clinique 
  • Le labo
  • Bobbi Brown

Opportunità per Giovani Talenti

Estée Lauder offre varie tipologie di tirocini per i giovani studenti:

  • Lauder Summer Program

É un programma dedicato agli studenti universitari e neolaureati della durata di 10 settimane. 

Coloro che partecipano al programma potranno inoltrare domanda per una delle posizioni aperte presso le varie sedi Estée Lauder.

  • CEO Global Presidential Associate 

Questo programma è destinato a studenti e di vari livelli di istruzione che vogliono prendere parte dopo la laurea al CEO Global Presidential Associate Program. 

  • Finance Summer Analyst 

Anche questo programma è dedicato agli studenti che dopo aver conseguito il titolo di laurea vorrebbero entrare a far parte del team di analisi finanziaria.

Benefit e ambiente di lavoro 

I benefit garantiti dalla compagnia riguardano programmi di: 

  • supporto alla salute e alla famiglia
  • assicurazione e sostegno finanziario
  • sostegno alla genitorialità e parità di genere 
  • sviluppo e formazione 

La famiglia Estée Lauder garantisce un clima di lavoro dal respiro internazionale e multiculturale, caratterizzato dal rispetto e dalla collaborazione dei dipendenti.  

Come candidarsi in Estée Lauder 

Le posizioni aperte aggiornate per cui è possibile inoltrare la propria candidatura sono disponibili sul sito web nella pagina dedicata alle carriere.  È necessario inoltrare un curriculum vitae in lingua inglese aggiornato, redato ordinatamente e breve e una lettera di presentazione che spieghi la motivazione che ti spinge a far parte del team Estée Lauder.  

Dovrai compilare il format dedicato alla candidatura presente sull’offerta di lavoro considerata, inserendo le tue informazioni personali e professionali.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...