HomeRisorseStage e Tirocinio: le Offerte di Lavoro

Stage e Tirocinio: le Offerte di Lavoro

stage-tirocinio-offerte-di-lavoro

Stai cercando uno Stage retribuito per fare esperienza? E’ un’ottima idea, leggi la nostra Guida per avere alcune informazioni utili per capire se l’azienda che offre lo Stage è seria oppure no.

Cos’è uno Stage?

Lo Stage o Tirocinio è una prima esperienza lavorativa che viene offerta a Neolaureati e che se l’azienda è seria, è sempre retribuito. Ora, dato che in Italia nel settore lavoro ci sono spesso offerte di lavoro poco trasparenti, abbiamo deciso di inserire in questa pagina tutte le Migliori Offerte di Stage Retribuito: sono pervenute da società importanti e multinazionali che veramente possono essere un salto di qualità per chiunque iniziasse uno stage qui.

Offerte di Lavoro Stage Retribuiti

Perché accettare di fare uno Stage?

Dopo tanti anni di studio e lavoretti saltuari, molti neolaureati non vedono positivamente un contratto di stage, ma ci sono diversi motivi per cui invece bisognerebbe accettarlo: anzitutto lo Stage è per un tempo breve, in genere 6 mesi e molto più raramente arriva a 12, ovviamente bisogna rifiutare uno stage che duri più di 12 mesi o un rinnovo di stage che complessivamente superi l’anno.

Se svolto in un’Azienda seria, lo Stage è un’esperienza formativa eccellente e quasi sempre si risolve in un contratto a tempo indeterminato, perché si tende a tenere la persona che si è appena formata – a patto che sia qualificata.

Altre Informazioni Utili

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH