Finanziamenti-a-fondo-perduto-bandi-per-Aziende

Hai un’impresa avviata e sei in cerca di finanziamenti a fondo perduto per migliorare il tuo business?

In questo periodo storico molte aziende faticano a tenere il passo con i competitor ormai affermati su scala mondiale: le spese aumentano, gli ordini sono calati rispetto agli anni precedenti e il profitto sembra giunto ad una situazione di stallo, se non persino in perdita.

È giunto il momento di rivolgersi ad Uropp Finance, una società specializzata nell’accesso ai finanziamenti e agli incentivi per le imprese italiane, con lo scopo di massimizzare il tuo potenziale attraverso soluzioni personalizzate che possano rispondere alle esigenze aziendali.

Nei prossimi paragrafi vedremo più nel dettaglio in cosa consiste tale servizio e quali sono i finanziamenti a fondo perduto per aziende attualmente disponibili.

Finanziamenti a fondo perduto: Uropp Finance

Accedere agli incentivi per ottenere liquidità da investire è sempre un’impresa ostica a causa della burocrazia da sbrigare e la faccenda si complica quando la domanda deve partire per migliorare degli aspetti della propria impresa.

Ma prima ancora, benché ci si renda conto che i profitti non stiano andando come preventivato, talvolta si fa fatica ad individuare quale sia l’area su cui investire, rendendo la ricerca di un eventuale finanziamento ancora più difficoltosa.

La società Uropp Finance si propone di offrire supporto alle imprese attraverso una consulenza finanziaria di alto livello, per consentirti di accedere a tutti i benefici fiscali dedicati al settore della tua attività, messi a disposizione dall’Unione Europea.

In sostanza, l’aiuto che ti verrebbe fornito è duplice: da una parte hai accesso illimitato a tutti i bandi attivi dei Fondi europei per le aziende, facenti parte del Programma di coesione 2021-2027, ideato proprio dall’Unione Europea per sostenere un vastissimo numero di iniziative e progetti in diversi settori.

Dall’altra parte Uropp Finance mette a disposizione consulenti d’impresa dedicati, che abbiano le competenze finanziarie necessarie per analizzare tutte le soluzioni economiche e fiscali che più si adattano alla tua attività, attraverso un Business Plan personalizzato e un’attenta rendicontazione.

Ma come puoi ottenere finanziamenti a fondo perduto? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Come ottenere finanziamenti a fondo perduto per l’azienda

Come già anticipato, la società Uropp Finance si propone di fare da tramite per le aziende, per semplificare il processo di ricerca dei bandi più indicati per la propria situazione e sbrigare le pratiche di accesso al fondo; in questo modo potresti snellire anche i tempi di attesa e ridurre notevolmente il carico di stress.

La procedura per accedere ai finanziamenti a fondo perduto consta così di pochi passaggi che andremo a riassumere come segue:

1. Studio di fattibilità. Collegandoti al sito ufficiale dell’azienda e cliccando sul bottone “Prenota un appuntamento” potrai richiedere una consulenza esterna, per studiare i progetti che desideri attuare, analizzare la presenza di agevolazioni idonee e verificare di avere i requisiti richiesti;

2. Predisposizione del Progetto. Individuato il bando attivo che risponde alle esigenze della tua impresa, si raccoglieranno tutti i documenti necessari e si redigerà la pratica che dovrà essere presentata all’ente per ottenere l’agevolazione;

3. Istruttoria. Una delle fasi più delicate, in quanto si monitora lo stato di avanzamento della pratica, fornendo nel caso la documentazione integrativa;

4. Rendicontazione. Si elabora lo stato di avanzamento finanziario del progetto e si presenta la documentazione relativa alla spesa finale.

5. Erogazione. Finalmente si giunge all’epilogo della richiesta del finanziamento, con richiesta di quote di anticipo e presentazione di eventuali integrazioni.

Tieni presente che l’Unione Europea ha attivato una serie di finanziamenti a fondo perduto che perseguono diversi scopi a livello imprenditoriale, che non riguardano solo i meri investimenti per migliorare il business, ma coinvolgono anche l’innovazione, la ricerca, la formazione, l’internazionalizzazione e l’efficienza energetica.

Finanziamenti-a-fondo-perduto-bandi-per-Aziende

Conoscere tutti i finanziamenti a fondo perduto

Come già anticipato, per scoprire se è presente al momento un’agevolazione europea a cui puoi accedere per finanziare la tua attività, è necessario prendere appuntamento collegandosi alla pagina ufficiale di Uropp Finance, dove potrai selezionare su un calendario virtuale il giorno e l’ora per la conferenza gratuita online.

Desideri scoprire in autonomia tutti i bandi europei disponibili? In questo caso potrai effettuare una registrazione al portale selezionando “Area Riservata” nel menù in alto alla pagina. Verrai così indirizzato ad un sito esterno, dove potrai avviare la procedura di registrazione e compilare un questionario personalizzato.

Ciò sarà utile per Uropp Finance nell’individuare la soluzione più idonea per la tua azienda, in base al budget che ti sei prefissato e agli obiettivi che desideri raggiungere, fornendoti un riepilogo di tutti i bonus attualmente disponibili.

Una volta individuato quello che ti interessa, puoi consultare un esperto via chat, oppure prenotare una chiamata per ricevere maggiori informazioni.

Ti ricordiamo che diventare un Utente Premium su Uropp Finance ti offre molteplici vantaggi:

  • Avrai accesso illimitato a tutti i bandi nazionali attivi;
  • Riceverai tutte le informazioni sul Programma europeo 2021-2027;
  • Potrai chattare con un consulente esperto, con 5 ore all’anno di colloquio gratuito;
  • Avrai il 50% di sconto su tutte le spese di istruttoria previste dai bandi;
  • Il costo sarà deducibile al 100%!

Fondi Europei: bandi aperti per le aziende

Lo scopo dei finanziamenti a fondo perduto per le aziende è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale degli Stati membri dell’Unione Europea, riducendo così il divario di sviluppo fra l’uno e l’altro.

Si auspica il raggiungimento di tali obiettivi entro l’anno 2027 e affinché ciò sia possibile sono state rese disponibili diverse agevolazioni a livello europeo, che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in ambito nazionale.

In particolare, i fondi europei principali attualmente disponibili sono cinque:

  • Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), per lo sviluppo delle regioni economicamente più svantaggiate e riconvertire quelle industriali ormai in declino;
  • Fondo sociale europeo Plus (FSE+), creato per sostenere le persone e sviluppare ambienti socialmente inclusivi ed equi. In esso convergono i seguenti fondi precedenti: Fondo Sociale Europeo (FSE), l’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile (YEI), il Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e il Programma Europeo per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale (EaSI);
  • Fondo di coesione (FC), per progetti in materia di ambiente e di reti transeuropee nel settore delle infrastrutture di trasporto, destinati solo agli Stati membri che presentano un Reddito Nazionale Lordo pro-capite inferiore al 90% della media UE-27, dove non rientra l’Italia.
  • Fondo per la giusta transizione (JTF), per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, sulla base dell’accordo di Parigi.
  • Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA), per promuovere la pesca e l’acquacoltura sostenibili, il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche acquatiche, l’economia blu nelle aree costiere, insulari e interne, sostenere lo sviluppo di comunità della pesca e dell’acquacoltura, aiutare la governance internazionale per mari e oceani sicuri, protetti, puliti e gestiti in modo sostenibile.

Tali fondi sono stati istituiti per finanziare tutti i programmi attivati per raggiungere i suddetti obiettivi, che attualmente in Italia ammontano a 58: 38 regionali, 10 nazionali e altri 10 CTE.

Per conoscere l’elenco completo dei bandi attualmente attivi per le aziende, ti invitiamo a consultare la seguente pagina: uroppfinance.com/fondi-europei/.

Approfondimenti:

Share.

Comments are closed.