fincantieri-lavora-con-noi

Fincantieri è una delle più grandi aziende di costruzione navale al mondo, con oltre 230 anni di storia e una forte presenza in Europa, America e Asia.

Specializzata nella progettazione e costruzione di navi militari, navi da crociera, navi mercantili e piattaforme offshore, Fincantieri è un’azienda leader nel settore navale a livello globale. L’azienda vanta un portfolio di clienti di alto livello, tra cui le principali compagnie di navigazione e le forze armate di tutto il mondo.

Fincantieri Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Come Candidarsi in Fincantieri

Se non hai trovato Posizioni Aperte adatte a te puoi visitare il sito Lavora con noi di Fincantieriwww.fincantieri.com/it/lavora-con-noi e consultare le altre offerte di lavoro in cantiere e negli uffici.

Nella sezione Lavora con Noi di Fincantieri è possibile visionare le varie offerte di lavoro ma anche la vision aziendale e qual è lo spirito che si ricerca nei futuri dipendenti dell’azienda. La società afferma che si ricercano persone che si impegnino con passione e dedizione al loro lavoro e che possano contribuire attivamente a migliorare il futuro dell’azienda ma anche il proprio. L’intento principale del gruppo è attrarre persone eccellenti e motivate che abbiano una spiccata curiosità intellettuale, tenacia, integrità e senso di responsabilità.

Infine, sul portale career di Fincantieri è possibile trovare tre selezioni differenti a seconda delle proprie ambizioni. Il primo comparto è Entry Level, che è dedicato a coloro che vogliono candidarsi per uno stage, il secondo è dedicato ai Professionisti, quindi per chi ha avuto già esperienza nel campo. Infine, si trova l’area Candidatura Spontanea, per allegare il CV e attendere nel caso una posizione di lavoro idonea al proprio profilo professionale.

Stage e Tirocinio in Fincantieri

Gli stage organizzati da Fincantieri danno la possibilità ai giovani di entrare a far parte di un’azienda dinamica internazionale che ha deciso di porre a disposizione di tutti coloro che parteciperanno al tirocinio, tutto il know-how dell’azienda.

A chi si rivolge lo stage? Questo è destinato a tutti gli studenti universitari che vogliono fare un tirocinio e svolgere la tesi in azienda. I neolaureati possono candidarsi invece per poter iniziare a costruire il proprio percorso professionale.

Lo stage in Fincantieri prevede che i tirocinanti siano affiancati da un Tutor aziendale che li supporti sia nello sviluppo delle conoscenze sia delle competenze necessarie a fare un’esperienza che siano realmente utili agli studenti o ai neolaureati.

I tirocinanti possono fare esperienza sia nelle sezioni Business sia Corporate, questo stage infine è tutelato dal Decreto Ministeriale.

Quali sono gli stage disponibili in Fincantieri?

Gli stage disponibili in Fincantieri, aperti al momento, sono sei e si tengono tutti in Italia nelle sedi di Genova, Trieste, di Follo o di Monfalcone.

Gli stage per i quali è possibile candidarsi sono:

  • Disegnatore Progettista Meccanico a Genova in Italia
  • Method Office Engineer Italia a Genova
  • Analyst Control & Production Planning a Genova
  • Area di Controllo e gestione e Capital Management a Trieste
  • Amministrazione e controllo a Monfalcone in Italia
  • Junior Engineer a Follo in Italia

Fincantieri Professional Lavora con Noi

Ci sono delle posizioni aperte anche nella sezione Professional. In questo campo si ricercano giovani talenti, manager specialisti e professionisti del mercato navale. L’azienda ricerca figure che vogliano crearsi un nuovo percorso professionale in un settore che opera a livello internazionale, dinamico e sfidante. Si ricercano comunque persone che siano qualificate e motivate, e che possano con le loro competenze portare un valore aggiunto all’azienda.

Tra le posizioni aperte nella sezione Professional in Italia ci sono:

  • Progettista di Impianti, Apparato Motore a Trieste
  • Ruoli Tecnici, Capo Prodotto e Progettista per candidati appartenenti alle Categorie Protette a Sestri Ponente
  • Manager Projects nella Supply Chain IT, lavoro a tempo determinato a Trieste
  • Buyer nella divisione Services, per i Naval Service a Genova
  • Planning Specialist IT a Trieste
  • Manager Proposal nella divisione Navi Militari a Genova
  • Progettista di Impianti di Automazione, Sicurezza e Forza a Trieste
  • Special Investor Relation a Trieste

Inviare la propria candidatura per le posizioni aperte nella sezione Professionale o uno stage in Fincantieri è necessario selezionare l’offerta di lavoro o tirocinio che più ti interessa e poi provvedere alla registrazione del proprio account. Per creare un profilo professionale, bisogna cliccare su Candidati e poi su Nuovo Profilo.

In questa sezione è possibile inserire il proprio CV e i dati anagrafici, necessari per accedere alla selezione per il lavoro o lo stage prescelto. In ogni caso, prima di inviare la propria candidatura è possibile leggere sia come si svolgerà il lavoro o il tirocinio sia quali sono le competenze e conoscenze richieste nei candidati.

Candidatura Spontanea in Fincantieri

Non hai trovato nessuna posizione professionale idonea al tuo profilo? Allora puoi scegliere di creare un profilo professionale con il quale ci si può registrare all’interno del database e attendere che si venga chiamati nel caso si apra una posizione idonea al proprio profilo. La registrazione avviene mediante il portale, una volta che avrete effettuato questo passaggio, sarà necessario caricare il Curriculum Vitae aggiornato e una lettera di presentazione.

Le candidature spontanee saranno poi salvate nel database e i dati saranno a disposizione del team Talent Acquisition, per un anno.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.