Fineco Lavora con Noi: Offerte di Lavoro

fineco-lavora-con-noi

Fineco è uno dei più importanti gruppi Bancari in Italia, vantando una rete di consulenti finanziari ben nutrito e ai massimi standard di competenza. In questo articolo analizzeremo le modalità da seguire per presentare la propria candidatura e lavorare in Fineco e quali sono le figure ricercate al momento. 

Fondata nel 1999, Fineco Bank ha rivoluzionato l’esperienza bancaria, aumentando in maniera esponenziale la propria clientela grazie a servizi sempre innovativi e al passo con i tempi. Oggi il gruppo Fineco può essere annoverato tra i gruppi bancari europei al top per innovazione, trasparenza e semplicità.

Valori chiave che hanno sempre ispirato la filosofia del gruppo e che sono diventati i pilastri di un grande successo. Il gruppo che ha sede a Reggio Emilia è oggi una delle realtà emergenti in Europa grazie ad un modello di business unico. Oggi è anche il principale distributore innovativo di servizi finanziari, abbinando l’efficienza dei canali digitali e le competenze di una delle più grandi reti di Consulenti Finanziari Personali.

E’ leader nel settore dei servizi bancari, nei servizi di intermediazione e di investimento anche con la comodità di un unico conto multivaluta. Grazie agli oltre 1,4 milioni di clienti, le prospettive di crescita ulteriore del gruppo sono garantite. Vediamo cosa fare per lavorare in Fineco

Fineco Posizioni Aperte

Fineco Lavora con noi: come Candidarsi

Per candidarsi e consultare le posizioni attualmente aperte in Fineco occorre cliccare sulla pagina finecobank.com/it/online/careers. Si aprirà una nuova schermata in cui si potrà accedere ad una duplice opzione, si potrà cioè scegliere di visualizzare le offerte di lavoro per diventare consulenti o le proposte per diventare dipendente. Si potrà anche scegliere di presentare il proprio curriculum per candidarsi come Consulente Senior o Consulente Junior.

Viene anche concessa l’opportunità, per i consulenti con meno di due anni di esperienza, di seguire corsi di formazione finalizzati al superamento dell’esame di iscrizione all’albo. 

Regulatory Affairs Specialist – Sede di Milano

Per la sede di Milano Fineco è alla ricerca di un Regulatory Affairs Specialist. Il profilo richiesto si relazionerà e avrà diretti rapporti con la Vigilanza cartolare (Bce e Banca d’Italia) oltre a interfacciarsi con la Vigilanza ispettiva e occuparsi di tenere aggiornato il Piano di Risanamento di Gruppo. Il candidato ideale dovrà essere laureato in materie economiche e gestionali, oltre ad un’esperienza di almeno 5 anni in contesti analoghi. 

Addetto Pianificazione – Sede di Milano

Per la sede di Milano Fineco è alla ricerca di un addetto pianificazione. Il profilo ricercato dovrà fornire un buon supporto ai propri colleghi nella predisposizione e nel mantenimento di modelli interni per l’analisi del budget e del piano industriale. Dovrà anche occuparsi della reazione dei Forecast di periodo e predisporre nuovi modelli di sviluppo aziendale anche sull’analisi dei risultati economici e patrimoniali consuntivi della Banca. Il candidato ideale dovrà essere laureato in discipline economiche e aver ricoperto ruoli per altre aziende di spessore in posizioni analoghe. 

Compliance Specialist – Sede di Milano

Per la sede di Milano Fineco è alla ricerca di nuovi Compliance Specialist. Il profilo richiesto avrà competenza in materia di GDPR e ICT e Outsourcing di cui dovrà valutarne l’eventuale impatto e le ripercussioni sull’azienda. Si interfaccerà in maniera costante con le strutture dedicate specificazione all’attività di formazione mirata alla conoscenza e al rispetto delle norme contenute nel GDPR e nell’ICT. Il candidato ideale ha una preparazione ed è laureato in materie giuridiche (o economiche). 

Articolo precedenteCassa Depositi e Prestiti Lavora con noi
Articolo successivoMax Mara Lavora con Noi: Offerte di Lavoro