HomeAziendeFurla Lavora con Noi 

Furla Lavora con Noi 

furla lavora con noi

Qualunque donna al mondo senta parlare di Furla pensa subito alle borse. Sì, perché Furla di accessori moda né ha veramente per tutti: è un brand leader nel settore fashion e accessori, i suoi prodotti li possiamo trovare nelle migliori pelletterie, negozi di moda, outlet, boutique e sui migliori siti di vendita online. 

Nata a Bologna nel 1927,  prosegue la sua corsa inarrestabile per quasi un secolo, e oggi è conosciuta ed apprezzata in tutto il modo per il suo stile inconfondibile e l’ineguagliabile rapporto qualità prezzo. 

Furla: un’Azienda Made in Italy

Aldo e Margherita Furlanetto, così si chiamavano coloro che diedero inizio a questa meravigliosa avventura. Erano gli anni ’30 e l’Italia stava cambiando, e con essa anche la moda, infatti i Furlanetto videro un’ottima occasione e la colsero, ovvero distribuire accessori femminile per le donne dell’epoca, perché all’inizio era solo un negozio di distribuzione e così fu per anni. 

Anni che trascorsero all’insegna del successo, tant’è che nel 1955 in centro a Bologna aprì la prima boutique Furla. Ma l’ascesa della famiglia Furlanetto non si ferma: in quegli anni, con l’aiuto dei figli, danno vita alla prima linea di produzione di borse della collezione Furla. 

Furla guarda lontano, sempre con gli occhi rivolti all’eleganza femminile, quindi i titolari capiscono che produrre solo borse non basta e così inizia la creazione di nuovi accessori, tra cui cinture, portafogli, portachiavi e gioielli. 

Le creazioni del marchio Furla conquistarono il gusto di tutte del donne italiane, fu un tripudio di successi, un anno dopo l’altro, tanto che entro la fine del secolo riuscirono a conquistare anche i mercati esteri come Giappone, Inghilterra, Cina, Spagna e molti altri.  

Dal 2000 ad oggi è tutto un crescendo di popolarità, con i suoi 467 negozi sparsi in tutto il mondo Furla è un’azienda imponente e finalmente nel 2015 conquista Milano con il suo Palazzo Furla in centro città. 

Furla oggi  è un’azienda di eccellenza quotata in borsa che offre lavoro a quasi 1600 dipendenti, con un giro d’affari di milioni di Euro l’anno. 

Furla Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Furla Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso 

Lavorare in Furla è sicuramente un’esperienza formativa: si tratta infatti di un’azienda che ha quasi un secolo di storia da raccontare ed altrettanta esperienza. Lavorare in Furla vuol dire entrare in contatto con la storia della moda femminile in Italia, imparare a conoscere i materiali di pregio ed il lavoro artigianale. 

In questo momento le ricerche di personale riguardano le mansioni di: 

  • Merchandise Allocator : chi si candida per questa posizione dovrà pianificare le scorte all’interno del punto vendita,  analizzare i dati di vendita,  monitorare le scorte di magazzino ed assicurasi che il negozio raggiunga le sue massime capacità di rendimento. È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese e possibilmente una seconda lingua, è richiesta inoltre  eleganza, gentilezza e un’ottima capacità di interazione con la clientela, discrezione. 
  • Addetto alla vendita: il candidato ideale è una persona con almeno tre anni di esperienza nella medesima mansione. Dovrà occuparsi dell’accoglienza del cliente, promuovere gli articoli in vendita, assicurarsi sempre che l’ambiente di lavoro conservi la sua eleganza, e che sia sempre ordinato e pulito, dovrà essere paziente  ed  interagire positivamente con i clienti.  Si richiedono buone doti relazionali, simpatia  e discrezione, indispensabile la conoscenza fluente della lingue inglese ed un’altra lingua straniera.  
  • Store Manager: si tratta di una mansione di alto livello nel mondo dei  luxury store.  Chi verrà selezionato per questa posizione dovrà dimostrare esperienza in analoga mansione. Si occuperà della gestione del punto vendita, dall’aspetto economico finanziario alla gestione del personale. Dovrà monitorare e relazionare sulle performance del negozio, quindi  formare i nuovi collaboratori. Sarà data assoluta importanza ad una professionalità di indirizzo economico gestionale, si richiedono buone doti relazionali, simpatia e discrezione, assoluta predisposizione alla gestione dello stress. Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese e un’altra lingua straniera. 

Come Candidarsi in Furla 

Furla, grazie ai suoi numeri punti vendita in  tutto il mondo, offre ottime possibilità d’impiego, sia che si viva vicino a Bologna, dove Furla ha la sua sede, o che si scelga di trasferirsi in qualunque altra città del mondo, si troveranno sempre posizioni aperte in Furla per potersi candidare. 

È possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al link furla.com/it/it/eshop/corporate/ls-careers e cliccare su Candidatura Spontanea oppure su Offerte di Lavoro: in questo modo si potranno valutare tutte le varie offerte e quindi candidarsi a quella che più si addice al proprio profilo professionale. 

Come Avvengono le Selezioni

Furla è soprattutto professionalità e servizio al cliente, è importante per l’azienda che i propri collaboratori siano preparati ed affidabili e che conoscano il settore del lusso. Furla ha  negozi nelle città più importanti, quindi si trova nei punti di maggior scambio interculturale. I dipendenti sono il biglietto da visita dell’azienda, la prima cosa che vede il cliente e ciò che la identifica, per questo le selezioni del personale sono affidate ad esperti. 

Una prima selezione avviene tramite i curriculum vitae, per questo si consiglia di inviare sempre curriculum aggiornati, sottolineando le proprie caratteristiche che possano risultare interessanti per le mansioni a cui si aspira: se stiamo parlando di posizioni come Stilisti e Designer ovviamente sarà necessario inviare anche un portofolio dei lavori già svolti. Successivamente i candidati verranno contatati e quindi invitati ad un colloquio conoscitivo

Stage e Tirocini in Furla

Furla non è solo un’azienda che produce accessori moda di altissimo livello. Le sue creazioni sono il risultato di anni di ricerca di materiali di primissima qualità, dando spazio all’innovazione e  all’estro degli stilisti. 

Furla è arte, è cambiamento e la capacità rinnovarsi, le sue collezioni sono in continuo divenire, e non mette limiti alla creatività. 

Essendo sempre alla ricerca di nuove idee, apprezza il buon lavoro e sa riconoscere l’arte che si nasconde dietro un progetto, per questo ha sempre posto per giovani stagisti e tirocinanti, per offrire l’opportunità di conoscere il mondo della moda da dietro le quinte, perché quando i modelli arrivano nei negozi è subito spettacolo.  

Ambiente di Lavoro in Furla

Far parte del Team creativo di Furla vuol dire trovarsi in una realtà di eccellenza, arte, creatività, e lusso. I successi di 100 anni di questa maison ci parlano di un ambiente di lavoro positivo e gratificante, lavorare in Furla è un’ottima opportunità per crescere professionalmente.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH