Geox Lavora con Noi: come Candidarsi

geox-lavora-con-noi

Geox è nata 25 anni fa, quando il fondatore Mario Moretti Polegato ha avuto una intuizione: si trovava in Nevada e tornando a casa sotto un sole particolarmente cocente, e le sue scarpe erano scomode e i suoi piedi caldi e sudati. Ha deciso di usare il suo coltellino svizzero e tagliare piccole fessure nelle suole delle sue scarpe che gli hanno immediatamente dato sollievo e, da questa semplice idea ha cominciato a pensare di realizzare delle suole per scarpe che consentissero ai piedi di respirare.

La Storia di Geox: un’azienda all’avanguardia

Tornato in Italia iniziò subito a frequentare il laboratorio di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della sua famiglia, e Polegato sviluppò la sua nuova tecnologia, una suola in gomma dotata di una membrana unica in grado di consentire il passaggio del vapore acqueo, ma non il passaggio dell’acqua. Brevettò immediatamente questa nuova tecnologia e portò la sua invenzione ai maggiori produttori di scarpe del mondo, che inizialmente non erano interessati all’utilizzo della sua nuova tecnologia, di conseguenza decise di produrre le scarpe in modo indipendente e creò la società Geox (Geo che sta per terra e ‘x’ che rappresenta la scienza e l’innovazione su cui si baserebbe l’azienda).

Inizialmente Geox era solo un progetto collaterale e Polegato assunse cinque persone del suo paese di Biadene di Montebelluna, tutte sconosciute a lui, giovani e in gran parte inesperte, ma questo era solo l’inizio, poiché solo qualche anno dopo Geox avrebbe impiegato 30.000 persone in tutto il mondo con ben 1.300 negozi divenendo il primo produttore al mondo di scarpe.

Geox Posizioni Aperte

Geox Lavora con noi: ecco le Offerte di lavoro

Per consultare tutte le altre offerte di Lavoro in Geox Italia ed estero basta cliccare su Geox.com/lavora-con-noi e poi scegliere tra due opzioni nel menu:

  • Corporate
  • Retail – Negozi

Fatto ciò, troverete tutte le disponibilità presenti in questo momento in Geox per la sede di Treviso. Se non si trovano opportunità di lavoro adatte al proprio curriculum, si può comunque registrarsi ed inviare una Candidatura spontanea in azienda.