HomeAziendeGermani Trasporti Lavora con Noi

Germani Trasporti Lavora con Noi

germani-trasporti-lavora-con-noi

Se hai tra i 21 e i 29 anni, Germani Trasporti potrebbe avere la posizione di lavoro adatta a te. Germani Trasporti è l’azienda italiana leader a livello nazionale e internazionale nel trasporto di sostanze speciali, quali rifiuti (pericolosi e no) e sostanze chimiche liquide e solide. Essa, inoltre, è specializzata nel trasporto di prodotti criogenici. La particolarità compositiva e di trattamento di questi prodotti, infatti, richiede appositi mezzi e soprattutto una capacità di manutenzione che non tutti possiedono. Per questo, come vedremo, Germani ha sviluppato un apposito percorso di inserimento e formazione. 

Lavorare in Germani Trasporti

Fondata nel 1965 da Faustino Ferrari come ditta trasportatrice per conto di terzi, già nel decennio successivo la Germani Trasporti è leader sul mercato italiano nel settore del trasporto di sostanze particolari.

L’inizio del nuovo millennio, purtroppo, è per l’azienda segnato da una serie di cessioni, sia di quote che di capitale (circa il 70%). Nel 2013, però, l’impresa, con sede a San Zeno Naviglio (BS) riesce a riacquistare queste ultime e a riorganizzarsi recuperando l’assetto originario  e rilanciando così l’azienda che, ad oggi, vanta una flotta composita, comprendente auto cisterne, silos, vasche motrici e bilici centinati.

Germany Driver Academy

Come accennato poc’anzi, Germani trasporti per le assunzioni non segue gli iter canonici o i tradizionali canali, ma ha elaborato un apposito programma di assunzione e formazione pratica e teorica finalizzata:

  • all’acquisizione di competenze specifiche necessarie per lavorare a contatto con sostanze chimiche e rifiuti speciali;
  • al conseguimento delle patenti e abilitazioni C-CE, CQC e ADR;
  • alla conoscenza di tutte le pratiche burocratiche, gestionali e documentali proprie della professione.

Il programma, ideato da Fausto e Mauro Ferrari, è rivolto a giovani di età compresa tra i 21 e i 29 anni ed è finalizzata all’assunzione, per i prossimi due anni, di 50 giovani. Le selezioni di 5 candidati alla volta avverrano con cadenza trimestrale. La formazione ha una durata di circa 10-12 mesi.

Tutti i dettagli relativi alle candidature e alle selezioni sono disponibili nell’apposita sezione germanitrasporti.it/academy presente sul sito ufficiale di Germani Trasporti.

Approfondimenti

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

acqua-e-sapone-lavora-con-noi-sicilia

Acqua e Sapone Lavora con Noi Sicilia

Acqua e Sapone ha avviato una serie di nuove Assunzioni in Sicilia, per l'apertura dei nuovi punti vendita e per lo sviluppo di quelli...